Elenco dei prodotti per la marca Wilton

Wilton offre una selezione di strumenti pratici e innovativi per la preparazione di torte e cupcake. Con gli stampi per lettere, numeri o motivi speciali, l'azienda rende possibili anche creazioni molto particolari.

Filtri attivi

L'azienda Wilton è stata fondata in America nel 1929 e da allora ha progettato e venduto una grande varietà di prodotti creativi e utili per la cucina. Oltre al negozio online, che effettua consegne in tutto il mondo, l'azienda ha anche una propria scuola. Si trova a Darien, nell'Illinois, e accoglie studenti di tutti i livelli. Ci sono corsi per principianti, per gli appassionati di pasticceria che vogliono provare qualcosa di nuovo e anche per i professionisti che vogliono perfezionare le loro abilità. Ci sono anche corsi per realizzare e decorare ogni tipo di dolcetto o scherzetto.

Qui troverai una piccola selezione di prodotti Wilton particolarmente innovativi. Grazie a teglie speciali e altri ausili, Wilton rende possibili creazioni molto speciali. I supporti per torte ti permettono di impilare più torte di dimensioni diverse o uguali l'una sull'altra senza far gravare tutto il peso sugli strati inferiori. In caso contrario, la torta si comprimerebbe lentamente, crollando o addirittura facendo uscire la crema dalla torta.
Ci sono due semplici modi per evitare questo inconveniente. Esistono piatti per torte a più livelli che sono stati sviluppati appositamente per queste creazioni. Ad esempio, le torte nuziali possono essere presentate una sopra l'altra o leggermente sfalsate, ma le torte sono chiaramente separate l'una dall'altra. Per una transizione senza soluzione di continuità, ci sono i supporti per torte o Cake Frame. Quest'ultimo può essere assemblato in base alle esigenze ed è adatto alle torte più elaborate e a quelle che sfidano la gravità. I supporti per torte sono più facili da usare e sono perfetti per le torte a più livelli.

Per prima cosa prepara la torta di fondo e mettila sul piatto o sul vassoio. Poi prendi uno o 3-4 supporti per torte, a seconda delle dimensioni della torta. Questi vengono accorciati esattamente all'altezza della torta.

Posiziona i supporti al centro o in un triangolo o quadrato nell'area in cui dovrà stare la torta successiva. Poi si posiziona sopra una scatola per torte o una tavola per torte un po' più piccola della torta stessa. Per lo strato successivo, i supporti della torta vengono nuovamente accorciati, inseriti e caricati con la torta successiva.

Gli speciali stampi da forno di Wilten sono perfetti per le occasioni speciali. Ad esempio, la teglia con numeri e lettere può essere utilizzata per scrivere i nomi o l'età del festeggiato. Il principio alla base è molto semplice.

Lo stampo ha un motivo impresso alla base. A questo modello si possono attaccare diverse parti per creare pareti aggiuntive. Se poi l'impasto viene inserito all'interno e cotto, alcune aree dello stampo rimangono fuori. Disponendo abilmente le singole parti, tutti i numeri e le lettere possono essere formati da un semplice rettangolo. La teglia a scacchiera può essere utilizzata anche per creare fantastici motivi all'interno di una torta. Con la teglia a cuore si possono realizzare torte molto speciali. Può essere utilizzata per creare un bellissimo cuore al centro della torta.

Per tutte le piccole e grandi principesse, c'è anche il set da forno per torte di Barbie. Con questo set puoi preparare in pochissimo tempo una bellissima torta per la festa di compleanno di una bambina. La torta viene cotta in una teglia a forma di cupola e poi sformata. Questa parte forma poi l'ampia gonna della principessa Barbie. Per un look perfetto, si inserisce nella torta un adesivo coordinato.

Ora tutto ciò che ti serve è colla alimentare, fondente e un po' di creatività. Stendi un grande pezzo di fondente in modo sottile e stendilo sulla torta o sul cupcake. Puoi spalmarci sopra la ganache o la crema di burro, ma è più facile se l'adesivo di Barbie viene applicato in un secondo momento. Puoi spianare la parte superiore del fondente o piegarla leggermente per rendere la gonna più realistica. Taglia il fondente in eccesso sul fondo della torta con un coltello affilato.

Ora puoi formare delle palline o dei fili, ritagliare fiori e farfalle. Questi possono essere attaccati all'intera gonna con un po' di colla alimentare. Anche i pezzi di pizzo della torta, che sembrano un sottile velo di pizzo sulla gonna, sono molto eleganti. Puoi anche usare la glassa all'albume per aggiungere decorazioni molto fini.

Poi inserisci il topper di Barbie nella torta e ricoprilo di fondente. Attaccando un pezzo di fondente arrotolato leggermente più lungo della parte superiore del corpo della Barbie, la linea di collegamento può essere perfettamente nascosta. Anche in questo caso, lavora con colla alimentare, decorazioni e glassa all'albume. Avrai la torta di Barbie perfetta in pochissimo tempo!