Elenco dei prodotti per la marca WAS Germany

WAS offre una varietà di strumenti e accessori per la cucina. Le attrezzature sviluppate per alberghi e ristoranti sono adatte anche alle famiglie e garantiscono una qualità professionale.

Filtri attivi

Da oltre 50 anni, WAS fornisce a hotel e ristoranti strumenti e forniture di qualità professionale. Oggi l'azienda offre oltre 3000 prodotti e li spedisce in tutto il mondo. Qui troverai alcuni strumenti selezionati, come strofinacci, cucchiai da minestra e graziose teglie per preparare una porzione alla volta e servirla direttamente in esse.

All'inizio, solo pochi prodotti facevano parte della gamma dell'azienda. Solo sette anni dopo la fondazione dell'azienda, nel 1969, fu pubblicato il primo catalogo. Ma era davvero notevole per l'epoca, perché conteneva molti prodotti diversi ed era anche insolito che ci fossero delle immagini. A differenza della maggior parte degli altri cataloghi dell'epoca, potevi vedere i prodotti invece di limitarti a leggerne la descrizione e potevi così scoprire meglio cosa rispondeva alle tue esigenze.

Werner A. Schulz aveva fondato l'azienda e continuava a espanderla, così la sede fu trasferita da Amburgo a Rosengarten e fu aggiunto un enorme magazzino per soddisfare la crescente domanda. nel 2011, il figlio Tim Schulz ha rilevato l'azienda e da allora si è espansa ancora e sono stati aggiunti nuovi prodotti.

I prodotti WAS sono strumenti sofisticati e di alta qualità per la cucina. Possono essere utilizzati per un'ampia varietà di creazioni. La zuppa è molto facile da mescolare con i diversi cucchiai da zuppa. Grazie alle diverse lunghezze del manico, sei pronto per pentole grandi e piccole.

Le teglie da portata e i mini cocci sono particolarmente versatili e di grande effetto. Poiché la ghisa è assolutamente resistente al calore, puoi usarla non solo in forno e sul fornello, ma anche sul fuoco. Tuttavia, è necessario prepararle adeguatamente prima dell'uso e poi ogni 2-3 anni. La scottatura delle padelle le rende più facili da pulire dopo l'uso e non si attaccano tra loro. Inoltre, il materiale si mantiene a lungo e conserva le sue proprietà ottimali di cottura e resistenza al calore. Senza cottura o se viene spenta a caldo con acqua fredda, possono comparire piccole crepe nella ghisa. Inoltre, dopo il lavaggio bisogna sempre asciugare accuratamente il materiale per evitare la formazione di ruggine.

Tuttavia, se si seguono queste istruzioni per la cura, queste piccole e graziose padelle ti regaleranno anni di piacere e presenteranno in modo eccellente innumerevoli piatti deliziosi. Nelle padelle si possono cucinare verdure o carne. Sono ideali anche per tutti i tipi di sformati. Ad esempio, puoi disporre le lasagne o le patate gratinate in più teglie, cuocerle tutte contemporaneamente e poi servirle. In questo modo, ogni persona avrà la sua piccola casseruola, non ci sarà bisogno di fare noiose incursioni e nulla andrà in frantumi.

Anche i dolci possono essere preparati in questo modo. La crème brûlée o le torte alla lava, ad esempio, vengono spesso cotte e servite in ciotoline individuali: in questo modo non si rompe nulla quando vengono servite e ogni persona ha un dessert fresco davanti a sé.

Gli strumenti di WAS sono utili anche per i cioccolatini. Se vuoi preparare delle deliziose praline di lamponi, hai bisogno di una purea di lamponi. Questa è disponibile nel nostro negozio, ma puoi anche prepararla fresca. Metti 250 g di lamponi e 70 g di zucchero in una padella. Copri la padella e fai cuocere i lamponi, ma assicurati che non si brucino. Quando tutto è ben cotto, puoi schiacciare gli ultimi frutti di bosco o fare una breve purea.

Ora passa al setaccio i semi in modo che il ripieno di lamponi della pralina abbia una consistenza uniforme e tenera. Per fare ciò, metti il telo di coltura WAS in un colino sopra una ciotola e versaci la purea di lamponi. Gli angoli del telo vengono poi uniti e attorcigliati sul composto per spremere ancora di più il succo. Puoi anche lasciare riposare il tutto per un po'. Poi fai raffreddare un po' il tutto per far gocciolare altro liquido.

Poi prepara 14 g di zucchero e 5 g di pectina in una piccola ciotola. Fai bollire 130 g di purea di frutta con 70 g di acqua e poi aggiungi il composto di zucchero e pectina mescolando. Dopo una breve cottura a fuoco lento, aggiungi 140 g di zucchero e 40 g di glucosio. Non appena il composto si addensa un po', puoi toglierlo dal fuoco. Il tuo ripieno di lamponi è pronto!

Lascialo raffreddare un po', se necessario puoi anche preparare una ganache adatta e poi riempire le sfere cave per metà con la ganache e per metà con la gelatina di lamponi. Una ganache bianca con un po' di pasta di pistacchio o una ganache scura con un po' di granuli di lampone o pezzi di lampone liofilizzato vanno particolarmente bene.

Posiziona l'imbuto WAS sull'apposito supporto, metti il beccuccio più piccolo e posiziona un tappetino di sfere cave bianche o nere. Se vuoi creare cioccolatini con due ripieni, puoi riempire per metà la ganache al cioccolato e lasciare riposare per circa 20 minuti.

Poi versa il composto di lamponi raffreddato nell'imbuto. Tieni l'imbuto dritto sull'apertura della sfera cava e premi la leva in cima al manico. In questo modo l'imbuto si apre e la gelatina di lamponi fluisce nei gusci di pralina. Riempili fino a 2 mm sotto il bordo. L'imbuto è molto facile da pulire. Se rimane della gelatina di lamponi, puoi gustarla come marmellata o mescolarla allo yogurt.

Le sfere vuote vengono poi sigillate con una couverture temperata e una carta di mais e decorate a piacere. Per farlo, ricopri le sfere cave ben raffreddate con un po' di couverture e poi, ad esempio, scaglie di cocco, pistacchi macinati o lamponi liofilizzati finemente tritati. Le tue deliziose praline sono pronte in un attimo!