Elenco dei prodotti per la marca Teiger

La migliore qualità, la lavorazione a mano in Germania e l'innovazione nella panificazione: se apprezzi queste qualità, allora Teiger è fatto per te. Il panno con struttura perforata è perfetto per rimuovere i residui di impasto da ogni tipo di superficie senza che si attacchino.

Filtri attivi

Teiger è stato sviluppato dai due imprenditori Torsten Volz e Heiko Karl. Combina tutto ciò che un panettiere diligente può desiderare in un panno per la pulizia. I residui di impasto vengono rimossi in modo rapido e completo, indipendentemente dal fatto che siano già asciutti o ancora appiccicosi. Dalle mani alla ciotola dell'impasto, fino alla superficie di lavoro e al piano di cottura in ceramica, tutto può essere pulito con Teiger. Il materiale morbido non graffia. Il materiale morbido non graffia e permette di pulire anche i ganci per l'impasto e altre parti che richiedono una certa flessibilità.

Il Teiger è prodotto in Germania e anche i materiali provengono da lì. L'orlo è cucito e rinforzato a mano, il che garantisce una maggiore durata del panno. Il materiale è completamente privo di sostanze nocive e può quindi essere utilizzato senza esitazione per la pulizia di superfici a contatto con gli alimenti.

Un altro grande vantaggio del panno per la pasta è che non si attacca all'impasto, come spesso accade con le normali spugne. Dopo aver pulito la ciotola, le mani o il gancio per l'impasto, puoi semplicemente sciacquare brevemente la spugna sotto l'acqua corrente e sarà di nuovo pulita. Per una pulizia più approfondita, puoi semplicemente piegarla due volte e metterla in lavastoviglie.

Grazie al materiale utilizzato e alla struttura a maglie sottili, i batteri non si depositano sul sito Teiger. Questo fenomeno è comune nei normali panni e si nota subito con un odore sgradevole. Il Teiger, invece, ne rimane privo.

Baguette croccanti

600 g di farina bianca
75 g di farina di grano integrale
21 g di lievito fresco
1 cucchiaino di miele
300 ml di acqua
15 g di sale
3 cucchiai di olio d'oliva

Metti la farina, il miele, il lievito e l'acqua in una grande ciotola per impastare e mescola bene il tutto per 3 minuti. Poi aggiungi l'olio d'oliva e il sale e impasta per altri 3-5 minuti per formare un impasto liscio ed elastico. Forma una palla con le mani e mettila in una ciotola oliata. Coprila con uno straccio, un panno o un sacchetto di plastica e lasciala riposare per 1 ora.

Poi trasferisci l'impasto su una superficie di lavoro leggermente infarinata e dividilo in 4 porzioni. Piegale sui lati e arrotolale leggermente per ottenere dei bastoncini uniformi. Poi disponili su un panno infarinato, separali con una piega del panno e coprili.
Dopo un'altra ora di cottura, trasferisci i pezzi di impasto su una teglia per baguette leggermente inumidita con spray o olio o su una teglia con carta da forno. Preriscalda il forno a 220° C. Se non hai una teglia per baguette, puoi anche usare una pietra per pane.

Taglia quindi i pezzi di pasta in profondità e in diagonale con un coltello da baguette in modo che i lembi di pasta poggino leggermente sul taglio. Metti subito la teglia nel forno preriscaldato.
Cuoci le baguette a vapore per 25-30 minuti. Circa 5 minuti prima della fine, puoi aprire lo sportello del forno e far uscire il vapore per rendere il pane ancora più croccante.

Mentre l'impasto sta ancora cuocendo o cuocendo, puoi lavare i piatti. Il gancio per l'impasto probabilmente avrà ancora qualche residuo di pasta secca e la ciotola avrà ancora qualche residuo di pasta appiccicosa. Metti un po' di detersivo e acqua nella ciotola e pulisci entrambi con Teiger. Anche la superficie di lavoro su cui hai impastato e modellato il pane può essere facilmente pulita con il panno Teiger. Il panno stesso può essere piegato dopo qualche volta e lavato in lavastoviglie. Così avrai finito di lavare e pulire in men che non si dica e potrai goderti le tue baguette fresche.