Elenco dei prodotti per la marca Schwarz Kitchen Selection SA

Lo specialista svizzero di utensili da cucina offre diverse teglie per il pane in ceramica di alta qualità, oltre ad alcuni utensili più piccoli. Grazie al calore immagazzinato e alla maggiore umidità della pentola, si ottiene un pane incredibilmente croccante.

Filtri attivi

Schwarz Kitchen Selection SA è uno dei maggiori produttori svizzeri di utensili da cucina di ogni tipo. Posate, stoviglie, utensili, vini e molto altro ancora sono venduti in tutto il mondo. L'azienda ispira con la migliore qualità e il design innovativo. La sua sede centrale è a Vernier, Ginevra, e ha un proprio negozio a Rossens.

Oltre ai propri prodotti, Schwarz Kitchen vende anche le versatili teglie in ceramica di Emile Henry. Si tratta di un produttore francese con molti anni di esperienza. La ceramica conserva il calore del forno e garantisce un'umidità ottimale all'interno dello stampo. In questo modo si ottengono pani meravigliosamente croccanti, ma anche piatti brasati o tajine vengono preparati in teglie simili.

Baguette croccanti

600 g di farina bianca
75 g di farina di grano integrale
21 g di lievito fresco
1 cucchiaino di miele
300 ml di acqua
15 g di sale
3 cucchiai di olio d'oliva

Metti tutti gli ingredienti, compresa l'acqua, in una ciotola capiente e impasta per 3-8 minuti. Poi aggiungi il sale e l'olio d'oliva e impasta per altri 3-8 minuti fino a formare un impasto omogeneo. Forma una palla e mettila in una ciotola leggermente oliata. Copri l'impasto e lascialo riposare per un'ora, poi tiralo fuori e dividilo in tre pezzi del peso di circa 320-350 g ciascuno. Piega ogni pezzo in una forma oblunga e arrotolalo leggermente per formare un bastoncino. Infarina bene lo stampo, soprattutto le prime volte; in seguito la ceramica si attaccherà sempre meno. Quindi disponi i tre pezzi di pasta nella teglia e metti il coperchio.
Dopo un'ora che i pezzi di pasta sono lievitati di nuovo un po', tagliali in diagonale con un coltello da fornaio affilato appena prima di infornarli. Tieni il coltello leggermente inclinato per creare dei lembi di pasta che lieviteranno di nuovo. Rimetti il coperchio sulla teglia, mettila nel forno preriscaldato a 240 gradi e cuoci le baguette per 30 minuti. Grazie ai piccoli fori presenti nel coperchio, l'umidità all'interno sarà sempre ottimale per ottenere un pane croccante. Per preservare la crosta, rimuovi il coperchio quando togli la scatola. Dopo 10 minuti, puoi rimuovere le baguette e lasciarle raffreddare su un ripiano o gustarle subito calde.

Lo stampo deve raffreddarsi completamente, quindi può essere pulito in lavastoviglie o con una spugna non abrasiva. Se nonostante l'infarinatura la crosta della baguette si attacca ancora, immergi lo stampo in acqua e poi sciacqualo.

Per i pani rotondi o allungati, ci sono anche gli stampi per pane di Emile Henry, che convincono per le loro eccellenti proprietà di cottura, la maneggevolezza e il design elegante. In un sacchetto per il pane, i prodotti da forno finiti rimangono freschi e croccanti per molto tempo.

Schwarz Kitchen offre anche gli accessori perfetti per altre prelibatezze. Un modo semplice ma di grande effetto per decorare il tuo Guetzli è quello di imprimere un motivo dolce. Per farlo, stendi la pasta Guetzli ben fredda fino allo spessore desiderato. Poi, con l'aiuto di un mattarello, fai rotolare su di essa il motivo che preferisci facendo un po' di pressione. Ad esempio, si possono imprimere piccoli cuori o stelle. I Guetzli vengono poi ritagliati normalmente e posizionati su carta da forno. A seconda dell'impasto, è meglio immergere gli stampini in acqua tra un taglio e l'altro. In questo modo sarà più facile rimuovere l'impasto senza dover fare molto per aiutarsi, altrimenti il disegno potrebbe risultare leggermente ammaccato.

I deliziosi Gugelhupfe possono essere modellati in modo rapido e bello anche con gli innovativi stampi di Schwarz Kitchen. Prima di infornare, ungi e infarina leggermente lo stampo, in modo che i Gugelhupf possano essere modellati ancora meglio. In alternativa, è possibile utilizzare uno spray da forno e lo stampo è rivestito di materiale antiaderente in modo che non si attacchi. Poiché gli stampi sono realizzati in alluminio, hanno ottime proprietà di cottura e possono essere utilizzati fino a 230 gradi. Per evitare che si deformi, però, lo stampo deve essere messo in forno solo quando è pieno.

Una volta che il Gugelhupf è stato cotto e rimosso dallo stampo e lo stampo si è raffreddato completamente, quest'ultimo viene pulito a mano. In questo modo rimane bello a lungo e può essere utilizzato innumerevoli volte per ottenere splendide Gugelhupfe. Schwarz Kitchen offre eccezionali stampi per Gugelhupff: le prelibatezze che ne derivano deliziano con la loro forma moderna. Inoltre, molti degli stampi sono adatti per una deliziosa glassatura. Le scanalature o le gradazioni inclinate permettono di creare un'ottima decorazione con glassa per torte, albume d'uovo o frutta fatta in casa.