Elenco dei prodotti per la marca Saracino

Saracino è uno dei produttori di paste da modellare più famosi al mondo. Se vuoi modellare una figura o realizzare fiori di zucchero, la Pasta Model di Saracino è la scelta perfetta!

Filtri attivi

Saracino è un'azienda inglese, ma così popolare che i suoi prodotti si sono rapidamente diffusi in tutto il mondo. C'è un motivo per questo, perché l'eccellente qualità e l'ampia scelta rendono la massa incredibilmente attraente per gli artisti della torta, i pasticceri e i panettieri per hobby.

Una cattiva pasta da modellare si rivela subito, non appena si inizia a lavorarla. All'inizio è dura e friabile, ma impastandola rapidamente diventa appiccicosa. Stenderla è incredibilmente faticoso e quando vuoi ricoprire una torta con la massa compaiono ancora delle crepe. Il più delle volte, poi, sanno di zucchero o lasciano un retrogusto sgradevole sulla lingua. Tutti questi problemi possono essere facilmente evitati scegliendo una pasta di qualità superiore, ad esempio quella di Saracino!

La qualità viene prima di tutto, la lavorazione deve essere molto semplice e a un prezzo ragionevole. La Pasta Model è stata creata tenendo conto di queste esigenze ed è stata migliorata anno dopo anno. Saracino è in costante contatto con gli artisti della torta e i professionisti della pasticceria per scoprire quali nuove esigenze stanno emergendo o come migliorare la loro pasta da modellare.

L'argilla da modellare di Saracino non contiene olio di palma, ma burro di cacao di alta qualità e un po' di olio di girasole, che garantiscono una consistenza morbida. Inoltre, rende l'argilla un po' più resistente alle alte temperature e all'umidità. L'argilla da modellare di Saracino contiene solo il miglior zucchero italiano. La doppia macinazione lo rende particolarmente fine, evitando così la formazione di grumi. Sperimentiamo anche con il contenuto di liquidi, perché il rivestimento di una torta non deve seccarsi subito ed è anche un vantaggio durante la lavorazione se la massa rimane malleabile più a lungo. Ma un po' di umidità in più non basta, deve anche essere ben legata e distribuita in modo che non evapori subito, Saracino ha fatto un ottimo lavoro in questo senso.

Infine, uno degli ingredienti più importanti. Lo zucchero e il grasso non sono sufficienti per creare una pasta da modellare, è necessario un agente legante che combini in modo ottimale gli altri ingredienti e li trasformi in una massa impastabile e modellabile. Molte marche utilizzano a questo scopo sostanze come la gomma di xantano perché sono molto economiche. Tuttavia, l'elasticità lascia spesso a desiderare, rimane un retrogusto sgradevole dopo il consumo o si formano piccole palline di legante che non trovano posto nel fondente. Saracino ha optato per il Traganth. È un po' più costoso, ma non influisce sul gusto, la massa diventa elastica e si strappa molto meno.

Con tutte queste eccellenti proprietà, non c'è da stupirsi che tanti professionisti amino usare la pasta da modellare di Saracino. Per condividere questa gioia con gli altri. Saracino organizza o sponsorizza continuamente gare di decorazione di torte. Nella galleria del loro sito web, mostrano numerosi esempi di concorsi e mostre. Se hai bisogno di un po' di ispirazione o vuoi ammirare le meraviglie del mondo degli artisti delle torte, puoi passare ore e ore qui.

Modello Pasta

Anche noi siamo grandi fan della Pasta Model. Combina le migliori caratteristiche della pasta da modellare ed è assolutamente economica. Grazie alla sua composizione, è particolarmente adatta per modellare figure, realizzare fiori di zucchero o modellare con embosser e stampi in silicone.

Appena tolta dalla confezione, la massa è ancora relativamente dura; se ne strappi un pezzetto e la impasti un po', diventa rapidamente morbida e malleabile. Ora è molto elastica, resistente agli strappi e liscia. Se lo desideri, puoi aggiungere un po' di colore in gel. Se vuoi unire bene due pezzi di stampo sagomati singolarmente, il bordo dei pezzi può essere sfregato bene con il dito, a patto che non si sia seccato e indurito di nuovo. La massa rimanente viene semplicemente riposta nel contenitore. Ben chiuso, difficilmente entra in contatto con l'aria e, grazie alla sua composizione, solo una piccolissima quantità di acqua legata evapora. Quindi la prossima volta che la modellerai, sarà fresca e malleabile come la prima volta!