Elenco dei prodotti per la marca Rainbowdust

Non importa cosa vuoi colorare o dipingere, Rainbow Dust ha sicuramente la vernice giusta per te! Dai colori per aerografo alle polveri decorative fino ai versatili colori in gel, qui trovi tutto quello che ti serve.

Filtri attivi

Rainbow Dust Colours Ltd. è lo specialista dei colori vivaci e brillanti per ogni tipo di creazione. La sede principale è a Preston, ma nel frattempo i colori vengono venduti in tutto il mondo. Grazie all'alta qualità, all'ampia gamma di colori e alle versatili possibilità di applicazione, i prodotti Rainbow Dust sono particolarmente apprezzati dai cake artist professionisti e, naturalmente, anche dai pasticceri per hobby. I colori hanno anche molte applicazioni in pasticceria e pâtisserie.

Una delle nostre linee di prodotti preferite in assoluto sono i colori Progel. Ma non vogliamo perdere nemmeno i colori per aerografo, le polveri decorative, i colori alimentari e i colori in polvere. Una tale selezione offre molte possibilità, ma ovviamente può anche essere un po' opprimente. Qual è il prodotto giusto per la tua creazione? Con la nostra piccola panoramica troverai sicuramente quello giusto!

Colori in polvere

Mescolati con un po' di acqua o alcool, i colori in polvere possono essere applicati in modo uniforme. Puoi anche creare scritte colorate con un pennello sottile. L'alcol evapora immediatamente, quindi è assolutamente sicuro per i bambini. Una volta asciutta, la polvere può anche essere semplicemente spennellata. Per un aspetto particolarmente realistico, l'interno di una rosa modellata, ad esempio, viene colorato un po' più scuro. Anche i bordi dei petali possono essere leggermente incipriati e al centro del fiore, un po' di polvere gialla o arancione crea una nobile polvere di polline.

Non consigliamo di utilizzare i colori in polvere per colorare le masse. Spesso la colorazione diventa piuttosto irregolare e la consistenza della massa viene modificata, il che comprometterebbe notevolmente la qualità dei gusci dei macarons, ad esempio.

Polvere decorativa

A differenza dei colori in polvere, questa polvere viene utilizzata solo a secco. Ma viene anche spennellata finemente o spolverata leggermente sulla creazione. La polvere decorativa, inoltre, colora in modo molto meno intenso. Al contrario, fornisce un delicato tocco di colore e una nobile lucentezza. Per questo motivo è molto adatta anche per gli accenti su fiori delicati o per rifinire cupcake e torte decorate con il fondente.

Coloranti alimentari metallizzati

Il colorante alimentare metallizzato è all'altezza del suo nome. Dopo una breve agitazione, i barattoli possono essere svitati e tutti i tipi di creazioni possono essere perfezionati con una lucentezza metallica. Il colore si applica con pennellate sottili e copre meglio rispetto, ad esempio, ai colori in polvere misti.

Coloranti alimentari perlati

Come i colori metallici, anche i colori perlati possono essere applicati facilmente con un pennello. La colorazione è un po' più delicata, ma brilla altrettanto bene. Il colore può essere tamponato con una spugna pulita per creare un disegno particolarmente bello.

Vernice ad aerografo

La funzione delle vernici per aerografo è la più semplice da descrivere: la vernice può essere riempita nell'aerografo goccia a goccia e poi spruzzata come una sottile nebbia. La consistenza si adatta in modo ottimale alle esigenze, la pistola a spruzzo non si attacca e non si verificano colorazioni irregolari. Con l'aerografo si possono creare fondi, disegni e motivi vari. Gli stencil per aerografo sono particolarmente utili a questo scopo, perché permettono anche ai principianti di creare immagini dettagliate.

Colori Progel

I colori progel sono tra i nostri preferiti in assoluto. La loro consistenza li rende estremamente versatili e possono persino trasformare i gusci dei macaron in dolcetti colorati senza che si infanghino o perdano i piedini. Inoltre, Progel colora in modo intenso e brillante, per cui un tubetto è molto produttivo e permette di ottenere centinaia di pasticcini e altri dessert colorati. I colori Progel possono essere utilizzati per quasi tutte le masse, tranne che per la couverture, ad esempio, che richiede un colore liposolubile.

La crema di burro, l'impasto per macaron, la glassa reale, il fondente o le farciture per torte e gelatine possono essere colorate con Progel senza problemi. Essendo un colore in gel, non cambia la consistenza della massa, quindi i delicati gusci dei macaron non diventano troppo secchi come con i colori in polvere e non troppo umidi come con i colori liquidi. Durante la cottura, l'impasto può perdere un po' di colore, ma non è il caso di colorarlo più di quanto si desideri, perché questo dipende molto dalla massa.

Poiché il colore in gel non ha un sapore forte di per sé, è adatto anche a masse fini come la crema alla vaniglia o le mousse già aromatizzate. Per ottenere un colore perfetto, è meglio aggiungere una piccola goccia di colore alla miscela o una piccola parte di essa se non vuoi mescolarla troppo. Aggiungi altro progel se necessario, ma anche piccole quantità daranno un colore intenso.