Elenco dei prodotti per la marca Ponthier

Ponthier produce diverse puree di frutta che possono essere facilmente conservate a lungo in frigorifero o nel congelatore. Le puree affascinano con un aroma deliziosamente naturale e un'applicazione molto semplice in torte, praline, dessert e bevande di ogni tipo.

Filtri attivi

L'azienda Ponthier è stata fondata in Francia nel 1946. André Ponthier e sua moglie iniziarono allora a commerciare frutta, coltivando anche cespugli di lamponi, gelsi e meli sul proprio terreno. All'inizio la frutta veniva distribuita a livello locale, ma presto l'azienda ampliò il suo mercato.

Tra le altre cose, André Ponthier inventò un processo per far durare più a lungo le castagne. A questo scopo, le castagne venivano cotte sottovuoto e potevano così sopravvivere a percorsi di trasporto ancora più lunghi. Un nuovo metodo di conservazione è stato sviluppato anche per la frutta e i frutti di bosco. Così, a partire dal 1986, fu possibile acquistare frutti di bosco surgelati provenienti dalla regione su Ponthier. L'azienda fu poi rilevata da Yves Ponthier, ma anche lui era molto inventivo e così seguirono altre innovazioni.

nel 1993 arrivarono sul mercato le famosissime puree surgelate Ponthier. Questi prodotti furono estremamente popolari e vinsero anche diversi premi. Tra questi, ad esempio, il "Bol dˋOr Interglace" e la "Maison de la Qualité". Poco dopo, la produzione fu perfezionata in modo che le puree di frutta potessero essere conservate in frigorifero e non congelate per lungo tempo.

Oltre allo sviluppo dei prodotti, l'espansione del mercato è naturalmente proseguita: oggi Ponthier è presente in tutto il mondo e fornisce i suoi prodotti di alta qualità a rivenditori e pasticceri. Oggi la gamma comprende puree di frutta, puree di verdura, coulis e, naturalmente, castagne cotte sottovuoto.

Su miniSchoggi troverai le eccellenti puree di frutta di Ponthier. Queste possono essere utilizzate in un'incredibile varietà di modi. Nei nostri corsi utilizziamo le puree di frutta per torte, pasticceria, gelati e praline. Le puree di frutta sono vendute in unità da un chilogrammo e vengono spedite refrigerate quando vengono ordinate online. Di solito non ti serve subito un chilo intero di purea, ma questo non è un problema. Tutte le puree di frutta di Ponthier sono composte da almeno il 90% di frutta pura, con alcune varietà a cui viene aggiunto un po' di zucchero per consentirne l'uso diretto senza bisogno di dolcificare.

Questo succo di frutta puro può essere scongelato e congelato più volte senza problemi. Per questo motivo ti consigliamo di porzionare la purea. Quando ricevi il tuo ordine, la purea di frutta è refrigerata ma già scongelata; se la acquisti localmente, è meglio lasciarla in frigorifero per una notte. Sigillata, può essere conservata in frigorifero fino a un anno. Una volta aperto, deve essere utilizzato o congelato entro due settimane. Prepara delle piccole ciotole o dei sacchetti per il freezer e versa la quantità che preferisci. In questo modo congelerai le porzioni e le scongelerai per l'uso successivo. Ricordati sempre di etichettare i contenitori per non dimenticare cosa c'è dentro e quando è stato congelato.

La purea di frutta è perfetta per preparare deliziosi dessert alla frutta o ai frutti di bosco. Ad esempio, puoi preparare un delizioso gelato alla frutta. Mescola l'acqua o lo yogurt con la purea di frutta. Assaggia e aggiungi la quantità di purea che preferisci.

Il gelato sarà particolarmente delizioso se aggiungerai dei pezzi di frutta adatti. Ad esempio, puoi creare un delizioso gelato al mango con pezzi, un gelato all'acqua di melone o un cremoso gelato ai frutti di bosco. Puoi poi riempire il composto in coppette o stampi per gelato. Nel negozio online miniSchoggi troverai vari stampi per ghiaccioli e anche stampi per piccoli animali. Metti il composto in freezer. Poche ore dopo potrai goderti un rinfresco ghiacciato!