

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
3...2...1... Andiamo! Il sogno d'infanzia di ogni astronauta diventa realtà con questo stampo in silicone. Con lo stampo in silicone spaziale si possono cuocere mini torte, fare dolci pasticcini o pezzi di gelatina e congelare il gelato. Tutti i dolcetti sono facili da modellare grazie alla flessibilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e altri alimenti mantengono perfettamente la loro forma. Con questo stampo in silicone, potrete creare in un attimo 6 graziosi motivi: due astronavi, due astronauti e due UFO. La composizione delle piccole prelibatezze dipende solo dalla vostra creatività. Con questi biscottini spaziali, farete un atterraggio di precisione a qualsiasi festa a tema o di compleanno per bambini!
Scheda tecnica
Chi non ama viziare i propri cari con creazioni preparate con amore? Una piccola torta deliziosa è sempre una buona idea, e in uno stampo speciale è ancora più buona. Questo stampo spaziale in silicone è un must per ogni piccolo astronauta! Potrete creare torte galattiche in un batter d'occhio: due astronauti, due astronavi e due UFO possono essere preparati in modo semplice e veloce con questo stampo. Ogni festa di compleanno per bambini e ogni festa a tema sarà un successo! I prodotti da forno escono facilmente dallo stampo e mantengono una forma perfetta. Fate illuminare gli occhi di ogni piccolo astronauta! Con queste torte spaziali, farete un atterraggio di precisione ad ogni festa a tema e ad ogni festa di compleanno per bambini.
La teglia in silicone è composta da 3 diversi motivi a tema spaziale. Preparate piccole torte galattiche con questa teglia: due astronauti, due UFO e due astronavi. La teglia è perfetta per un progetto di pasticceria con i più piccoli o come sorpresa per una festa a tema o un compleanno per bambini. In alternativa, è possibile presentare le piccole torte come deliziosi cake pops su stecco. Questo pratico stampo in silicone, tuttavia, non serve solo per preparare bellissime torte a tema spaziale: è ideale anche per preparare gelati, mousse o pasticcini salati con motivi galattici spaziali.
Una ricetta perfetta per questa teglia è la torta all'arancia inzuppata. Sono necessari i seguenti ingredienti:
100 g di burro
90 g di zucchero
2 cucchiai di zucchero vanigliato
2 cucchiai di buccia d'arancia grattugiata
2 cucchiai di scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale
1 uovo grande
100 g di farina
1 cucchiaio e mezzo di farina di mais
½ cucchiaino di lievito in polvere
60 ml di succo d'arancia
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di zucchero
50 g di zucchero a velo
Sbattere il burro fino a renderlo liscio, quindi aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la scorza di arancia e limone, il sale e l'uovo e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, setacciare la farina, la maizena e il lievito e mescolare. Spennellare la teglia con un po' di burro per ottenere una crosta particolarmente gustosa. Riempire ogni cavità per 2/3 e infornare a 160° (aria calda) o a 180° (calore superiore e inferiore) per 20-25 minuti. Lasciare raffreddare le torte cotte e poi toglierle dalla teglia. Mescolare bene il succo d'arancia con il succo di limone e lo zucchero. Versare il liquido sulle torte o spennellarlo con un pennello. Spolverare con zucchero a velo appena prima di servire.
Le torte finite possono ora essere elegantemente decorate. Per i dolci colorati, si possono dipingere motivi o linee con diversi colori di glassa all'albume. Si possono aggiungere dettagli divertenti sotto forma di fiori modellati o farfalle realizzate con fondente, pasta di fiori o carta commestibile. Se preferite qualcosa di meno dolce, i motivi o le strisce di cioccolato sono una buona scelta. Se volete rimanere sul semplice o dovete farlo in fretta, non c'è decorazione più bella di un po' di zucchero a velo spolverato sopra.
Prima dell'uso, è consigliabile mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Anche se non è necessario, questo contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detersivo per piatti chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile più a lungo e potrete godervi più a lungo i vostri stampi in silicone da forno. Dopo che lo stampo in silicone è rimasto a bagnomaria per 5-10 minuti, potete metterlo a scolare su un panno da cucina. Cercate di non strofinare la teglia con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un ottimo raccoglitore di pelucchi. Ciò significa che lo stampo in silicone potrebbe ricoprirsi di pelucchi se si asciuga la teglia con l'asciugamano da cucina. Non appena lo stampo è asciutto, è possibile utilizzarlo subito. Non è necessario ungere ulteriormente lo stampo.
Dopo aver preparato deliziose torte o gelati, potete semplicemente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. Molti stampi da forno non dovrebbero essere messi in lavastoviglie perché il rivestimento antiaderente potrebbe essere lavato via dalla soluzione detergente. Questo non è il caso del silicone. A seconda della frequenza di utilizzo dello stampo in silicone, si consiglia di pulirlo 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200 gradi di calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore garantisce la volatilizzazione di alcune sostanze presenti nello stampo in silicone. Di tanto in tanto, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o delle macchie bianche. Ciò accade soprattutto se lo stampo in silicone non viene utilizzato da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo in un bagno d'acqua con del detersivo per piatti. Questo rimuoverà la pellicola grassa dallo stampo in silicone. Grazie alla flessibilità del materiale, è possibile ripiegare gli stampi in silicone e conservarli in modo da risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprenderà sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o piegato. Dite addio agli ingombranti stampi da forno in metallo!
Gli stampi in silicone per la cottura sono resistenti, infrangibili e poco costosi. Gli stampi in silicone sono un'alternativa perfetta alle classiche teglie in metallo. Le teglie da forno più conosciute sono solitamente in alluminio o in lamiera e sono ingombranti. Le teglie di metallo occupano molto spazio, soprattutto nelle cucine più piccole. La maggior parte delle teglie in metallo non deve essere messa in lavastoviglie, perché altrimenti il rivestimento antiaderente può essere lavato via. Con le teglie in silicone, questi problemi appartengono al passato. Le teglie in silicone sono resistenti al freddo e al calore da -40 a 250 gradi. Ciò significa che gli stampi in silicone possono essere congelati, cotti e lavati in lavastoviglie. Esistono vari stampi in silicone di piccole dimensioni, ma anche stampi da forno in silicone di grandi dimensioni. Si possono realizzare basi per torte, ciambelle, muffin o cake pops, ma anche cubetti di ghiaccio, dolciumi, mousse o gelati. Attenzione: anche se lo stampo in silicone sembra perfetto, il silicone si scalda in forno. Pertanto, indossate sempre i guanti da forno e lasciate raffreddare bene lo stampo in silicone. A differenza degli stampi in metallo, quelli in silicone si raffreddano più rapidamente. Ciò consente di risparmiare tempo e di lavorare più rapidamente i prodotti da forno. Rispetto alla gomma, il silicone è economico e resistente alle sostanze chimiche e ai funghi. Ciò rende il silicone un aiuto in cucina molto igienico. Grazie alla superficie, tutte le masse possono essere liberate o rovesciate piegando e tirando lo stampo. Sebbene il silicone sia resistente alle schegge e alle rotture, non è resistente ai coltelli o ad altri oggetti taglienti. Pertanto, per questo stampo in silicone utilizzare solo posate in plastica o in silicone.
Offriamo una vasta gamma di prodotti e portate diverse. Dal dolce al salato, dal freddo al caldo, qui ognuno troverà sicuramente la portata giusta. Date un'occhiata alla nostra gamma di corsi o venite a trovarci nel nostro negozio di Adliswil. Da noi potete acquistare gli stampi in silicone più insoliti. Non vediamo l'ora di visitarvi!
3...2...1... Andiamo! Il sogno d'infanzia di ogni astronauta diventa realtà con questo stampo in silicone. Con lo stampo in silicone spaziale si possono cuocere mini torte, fare dolci pasticcini o pezzi di gelatina e congelare il gelato. Tutti i dolcetti sono facili da modellare grazie alla flessibilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e altri alimenti mantengono perfettamente la loro forma. Con questo stampo in silicone, potrete creare in un attimo 6 graziosi motivi: due astronavi, due astronauti e due UFO. La composizione delle piccole prelibatezze dipende solo dalla vostra creatività. Con questi biscottini spaziali, farete un atterraggio di precisione a qualsiasi festa a tema o di compleanno per bambini!