- -10%
- Nuovo

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Da consumarsi preferibilmente entro: fine maggio 2025
L'impasto del pan di Spagna si mescola con pochi ingredienti, si versa in una tortiera e si cuoce. Con 4 uova e 70 ml di acqua si può ottenere un pan di Spagna perfetto. È possibile creare basi di torta soffici e facili da tagliare e involtini sottilissimi, anch'essi veloci da realizzare.
Scheda tecnica
Preparato per pan di Spagna per una cottura facile e veloce e un successo garantito! Avete poco tempo ma volete comunque usare un pan di Spagna fatto in casa per la vostra torta? Nessun problema! L'impasto per pan di Spagna vi permette di preparare un delizioso pan di Spagna anche quando avete poco tempo. L'impasto è adatto anche per involtini sottili, che potrete utilizzare per creare, ad esempio, una Charlotte Royal.
Mmmh... che profumo! Con questo preparato per biscotti pronto per l'uso, potrete ottenere un biscotto veloce ma fatto in casa in pochissimo tempo. Tutto ciò che dovete fare è aggiungere 4 uova e 70 ml di acqua al preparato per biscotti già pronto, mescolare bene e infornare. In questo modo si risparmia tempo ed è molto facile da usare. L'impasto pronto per l'uso può essere infornato in pochissimo tempo. Poi si può usare la spugna per preparare deliziose torte. Andiamo!
Aggiungere 4 uova e 70 ml di acqua a 400 g di pasta di spagna, mescolare bene il tutto e mettere il composto in una tortiera in forno. È possibile utilizzare anche una teglia, ma non si otterrà la stessa qualità. Il pan di Spagna sarà meno arioso e apparirà più pesante. Inoltre, si potranno tagliare meno fette di pan di Spagna. Se necessario, è possibile aggiungere 60 g di burro fuso o un po' di cacao in polvere. In questo modo si otterrà ancora più sapore.
Ora è possibile lavorare ulteriormente il pan di Spagna preparato. Toglietelo dall'anello della torta con un coltello seghettato. Tagliarlo poi a fette uniformi con un tagliapasta o una sega per dolci. Pulire l'anello per torte usato in precedenza e inserirvi una striscia di inserto per torte. A questo punto, inserire uno strato di pan di Spagna. Spalmate sopra il ripieno di vostra scelta. Diverse farciture combinate con frutti di bosco interi, ad esempio, sono deliziose. Posizionare un'altra fetta di pan di Spagna. Se non volete che sia visibile dall'esterno, potete tagliare circa 0,5 cm di bordo. Quindi premere un po' nel ripieno in modo che la base scompaia completamente al suo interno. Una volta posizionati tutti gli strati, riporre in frigorifero. Non appena il ripieno si è rassodato, rimuovere l'anello della torta e la striscia di inserto.
Naturalmente, potete anche preparare un pan di Spagna a forma di involtino, decorato con un bel motivo per un effetto speciale. Anche in questo caso, non dovrete preoccuparvi di non avere più tempo a disposizione.
Il risultato è un delizioso pan di Spagna in pochissimo tempo. Maneggiare l'impasto del pan di Spagna è un gioco da ragazzi, è un successo sicuro e vi fa risparmiare molto tempo. Le istruzioni allegate vi aiuteranno a creare il pan di Spagna perfetto, un pan di Spagna adatto o una deliziosa base per wurstel.
Volete approfondire il mondo del cioccolato? Volete creare le vostre tavolette di cioccolato o le vostre figure di finissimo cioccolato? Vi offriamo diversi Corsi Offriamo un'ampia gamma di corsi sul tema del cioccolato, quindi c'è sicuramente qualcosa che fa per voi. Vi insegneremo a temperare correttamente il cioccolato, a trasformare la copertura in figure cave e tavolette di cioccolato e a realizzare eleganti decorazioni, come i tacchi alti commestibili. Saremo lieti di accogliervi presto a uno dei nostri corsi!
Informazioni sugli allergeni
Da consumarsi preferibilmente entro: fine maggio 2025
L'impasto del pan di Spagna si mescola con pochi ingredienti, si versa in una tortiera e si cuoce. Con 4 uova e 70 ml di acqua si può ottenere un pan di Spagna perfetto. È possibile creare basi di torta soffici e facili da tagliare e involtini sottilissimi, anch'essi veloci da realizzare.