

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Un tappetino in silicone è adatto per cuocere, congelare e stendere un'ampia varietà di masse. Il silicone ha un effetto antiaderente, quindi la pasta e le masse da modellare si staccano facilmente dal tappetino. Il tappetino è antiscivolo e resistente al forno e può essere facilmente pulito a mano.
Scheda tecnica
Con un tappetino in silicone, tutte le vostre creazioni saranno un successo. Grazie alla sua resistenza alle temperature da -40 °C a +280 °C e alla distribuzione ottimale del calore, il tappetino è adatto, ad esempio, come tappetino da forno e può essere messo in freezer con i pasticcini. Un tappetino in silicone di questo tipo può essere utilizzato anche per stendere la pasta e il fondente o per versare il caramello, poiché le proprietà della superficie impediscono alle masse di incollarsi. Tuttavia, è meglio mettere le masse su un tagliere per tagliarle.
Il tappetino trasparente è particolarmente pratico quando si tratta di creare un bel motivo su un involtino, ad esempio. Per farlo, è sufficiente posizionare un'immagine corrispondente sotto il tappetino e ricalcare il motivo con un sacchetto per il piping. Quindi versarvi sopra il composto di spugna non colorato, spianarlo e cuocerlo direttamente sul tappetino.
Un tappetino in silicone è perfetto per stendere la pasta e modellare l'argilla. È meglio preparare l'impasto il giorno prima e metterlo in frigorifero per tutta la notte. Poi, a seconda della ricetta, lavorare di nuovo brevemente l'impasto o stenderlo subito. Spolverare il tappetino di silicone con un po' di farina. Impastare bene il fondente, il marzapane e le altre paste da modellare, quindi stenderli sul tappetino di silicone cosparso con un po' di amido. Si possono poi ritagliare forme diverse e posizionarle sulla carta da forno o sul bordo del tappetino di silicone.
È possibile cuocere anche con il tappetino di silicone. Posizionare i biscotti ritagliati, una pagnotta già pronta, panini più piccoli o biscotti sul tappetino e metterlo nel forno preriscaldato con l'aiuto di una teglia. Il tappetino distribuisce il calore in modo uniforme, ma i risultati migliori si ottengono con una teglia forata o una griglia.
I dolcetti finiti possono essere congelati immediatamente con il tappetino. Quando vengono stesi, si congelano più velocemente e non si attaccano tra loro. Dopo circa due ore, è possibile rimuovere il cibo congelato dal tappetino e riporlo in un sacchetto per il congelamento o in una scatola ermetica per conservarlo in freezer per un periodo particolarmente lungo.
Una volta cotti i rotoli, modellati i fiori, ricoperta la torta e ritagliati i biscotti, il tappetino in silicone può essere facilmente lavato in lavastoviglie. Quindi non solo è un aiuto pratico per tutte le vostre creazioni, ma si lava anche rapidamente.
Un tappetino in silicone è adatto per cuocere, congelare e stendere un'ampia varietà di masse. Il silicone ha un effetto antiaderente, quindi la pasta e le masse da modellare si staccano facilmente dal tappetino. Il tappetino è antiscivolo e resistente al forno e può essere facilmente pulito a mano.