

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Per tutti gli appassionati di pasticceria francese e i panettieri domestici, questo anello rettangolare forato per crostate 19 x 8 x 2 cm è lo strumento perfetto. In questo anello per crostate extra-basso con fori, la tua base per crostata è cotta in modo ottimale e le basi piatte per crostate di frutta fine risultano perfettamente. Il calore si distribuisce uniformemente e si creano perfette tartes au citron, croccanti crostate Bündner Nuss, crostate Linz ed eleganti basi per crostate da farcire.
Scheda tecnica
Questo anello forato per torte è l'ausilio perfetto per ottenere wähen meravigliosamente croccanti, crostate con una pasta frolla perfetta o una crostata Linzer cotta in modo uniforme. La distribuzione uniforme del calore e il contatto con l'aria rendono la base della tarte au citron meravigliosamente friabile e si armonizzano perfettamente con la freschezza della crema al limone. Anche le crostate di noci Bündner, le crostate Linzer o le crostate salate e le quiche possono essere facilmente cotte in questa teglia.
Imburrare e infarinare l'anello per torte e posizionarlo su una teglia dritta con carta da forno. Sono molte le crostate e le torte che si possono preparare con questo anello forato.
Vi serviranno: Anello forato Ø 23 cm 130 g di farina 2 cucchiai di zucchero (1) 1 pizzico di sale 65 g di burro 1 uovo (1)
3 limoni biologici 1 arancia 3 uova (2) 115 g di zucchero (2) 95 g di crema di quark ½ cucchiaio di farina di mais
Mescolare la farina, lo zucchero (1) e il sale in una ciotola. Tagliare il burro a pezzetti, aggiungerlo e sfregarlo a mano per ottenere un composto omogeneo e friabile. Sbattere l'uovo (1) con un mixer a mano fino a renderlo spumoso e aggiungerlo. Unire rapidamente il tutto per formare un impasto morbido e impastare fino a formare una massa. Stendere la pasta a 3 mm (circa 24 cm di diametro) e disporla nell'anello per torte. Premere bene intorno ai bordi e bucherellare la base con una forchetta.
Coprire la pasta e lasciarla raffreddare per 30 minuti. Per ottenere una base croccante e piatta, si consiglia la cottura alla cieca. A tale scopo, prendere la Palline da forno cieche per aiutare. Posizionare la carta da forno sull'impasto della crostata nella teglia e collocarvi sopra le palline da forno finte. La carta da forno eviterà che le palline si attacchino all'impasto e vengano cotte con esso. Distribuire le palline in modo uniforme sulla carta da forno e cuocere la base nella metà inferiore del forno per circa 20 minuti. Rimuovere le palline e la carta da forno e lasciare raffreddare leggermente la crostata. Ridurre il calore del forno a 150 gradi.
Grattugiare la scorza di un limone in una ciotola. Spremere il succo di tutti i limoni e dell'arancia e versare il succo nella scorza. Aggiungere le uova (2), lo zucchero (2), il quark e la maizena e mescolare bene con una frusta.
Distribuire il composto in modo uniforme sulla base della crostata e infornare nuovamente la crostata sul ripiano più basso del forno per 30 minuti. Una volta che la crostata si è leggermente raffreddata, potete montare un po' di panna piena, versarla sulla crostata e servirla.
La tarte au citron alla frutta è pronta! Anche le crostate salate e dolci, le quiche e altre crostate come la Bündner Nusstorte possono essere preparate perfettamente in questo anello per crostate. Se non avete mai fatto una Linzertorte, questo è il momento giusto!
La ricetta della mini Linzertorte di Schoggi è disponibile sul nostro blog (link al blog) Perché utilizzare un anello per torte forato? L'anello per torte forato garantisce innanzitutto una pasta frolla uniformemente croccante. Vi sarà capitato spesso di notare che la vostra crostata è scura sul fondo e molto chiara sui bordi. La pasta frolla ha ricevuto troppo calore in un punto e troppo poco ai bordi. L'anello forato per crostate compensa questo squilibrio e cuoce la pasta in modo uniforme. In questo modo si ottiene una crosta croccante che non è del tutto friabile, ma nemmeno fragile.
Nella cottura alla cieca si cuoce un impasto senza ripieno. Questa base viene poi utilizzata per la farcitura con ingredienti che non devono più essere cotti o che devono essere cotti a un livello molto basso. L'esempio più noto è la crostata di frutta. Qui la pasta frolla viene cotta alla cieca e poi riempita con crema alla vaniglia. Infine, la torta viene guarnita con fragole o altra frutta fresca.
Se avete sempre sognato una crostata perfetta, la troverete nel nostro Corso di torte e crostate in buone mani. Insieme ai nostri esperti pasticceri, realizzerete deliziose crostate in tutti i gusti. Una crostata di noci grigionese, una classica Linzer o un'esotica torta di castagne. I deliziosi dolcetti potranno poi essere presentati ai vostri cari a casa. Quando potremo darvi il benvenuto a questi corsi? Non vediamo l'ora!
Per tutti gli appassionati di pasticceria francese e i panettieri domestici, questo anello rettangolare forato per crostate 19 x 8 x 2 cm è lo strumento perfetto. In questo anello per crostate extra-basso con fori, la tua base per crostata è cotta in modo ottimale e le basi piatte per crostate di frutta fine risultano perfettamente. Il calore si distribuisce uniformemente e si creano perfette tartes au citron, croccanti crostate Bündner Nuss, crostate Linz ed eleganti basi per crostate da farcire.