Silikonform Tartelettes für süsse Desserts in sechs Formen
  • Silikonform Tartelettes für süsse Desserts in sechs Formen

Stampo in silicone per tartellette Ø 6 cm, 8 pezzi

19,90 CHF
Tasse incluse
005159

Il set di stampi per tartellette è composto da uno stampo in silicone con 8 stampi per tartellette, con un diametro di 6 cm. Naturalmente, è possibile anche cuocere piccole torte, preparare una raffinata pasticceria o congelare il gelato. Grazie alla mobilità del silicone, tutti i dolcetti sono facili da modellare, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e gelati mantengono perfettamente la loro forma.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
Resistente al calore e al freddo da 280°C a - 40°C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Colore/i
Nero
Quantità
8 pezzi
Paese di produzione
Italia
Dimensioni del prodotto finale
Ø 6 cm / Altezza: 1,7 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Descrizione

Stampo in silicone per tartellette Ø 6 cm, 8 pezzi

Stampi in silicone a forma di tartellette, perfetti per cuocere e congelare dolci!

Lo stampo per tartellette in silicone è realizzato in silicone alimentare e contiene 8 stampi per tartellette con un diametro di 6 cm.

Sono resistenti al caldo e al freddo e possono sopportare senza problemi temperature da -60°C a + 240°C. Per questo motivo, gli eleganti stampi in silicone sono ideali per la preparazione di piccole basi per torte e per il congelamento di budini o gelati. In questo modo è possibile realizzare diverse prelibatezze contemporaneamente con un solo stampo. Il materiale antiaderente garantisce un facile distacco dallo stampo. Successivamente, la base della torta può essere decorata con una raffinata crema alla vaniglia e frutta a piacere. La porzione perfetta per un raffinato dessert fatto in casa!


Stampo da forno in silicone - Applicazione

Dolci all'arancia ammollati
100 g di burro

90 g di zucchero

2 cucchiai di zucchero vanigliato

2 cucchiai di scorza d'arancia grattugiata

2 cucchiai di scorza di limone grattugiata

1 pizzico di sale

1 uovo grande

100 g di farina

1 cucchiaio e mezzo di farina di mais

½ cucchiaino di lievito in polvere

60 ml di succo d'arancia

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di zucchero

50 g di zucchero a velo

Sbattere il burro fino a renderlo liscio, quindi aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la scorza di arancia e limone, il sale e l'uovo e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, setacciate la farina, la maizena e il lievito e mescolate. Spennellare la teglia con un po' di burro per ottenere una crosta particolarmente gustosa. Riempire ogni pozzetto per 2/3 e cuocere il tappetino a 160° (aria calda) o a 180° (calore superiore e inferiore) per 20-25 minuti. Lasciare raffreddare le torte cotte e poi toglierle dallo stampo. Mescolare bene il succo d'arancia con il succo di limone e lo zucchero. Versare quindi il liquido sulle torte o spennellarlo con un pennello. Spolverare con zucchero a velo appena prima di servire.

Ornamenti creativi

Le torte finite possono ora essere decorate con eleganza. Per i dessert colorati, potete dipingere disegni o linee con diversi colori di glassa all'albume. Si possono aggiungere dettagli divertenti sotto forma di fiori modellati o farfalle in fondente, pasta di fiori o carta commestibile. Se preferite qualcosa di meno dolce, i motivi o le strisce di cioccolato sono una buona scelta. Se volete che sia semplice o veloce, non c'è decorazione più bella di un po' di zucchero a velo spolverato sopra.

Teglie in silicone - Le più versatili

Nonostante il nome, gli stampi in silicone non servono solo per cucinare! Poiché le temperature comprese tra -60° e 240° C non costituiscono un problema per gli stampi, è possibile realizzare budini e gelati in diversi stampi. Tutte le creazioni possono essere facilmente rimosse in seguito. La forma del dolce viene conservata in modo ottimale e non è necessario raschiare i residui dallo stampo dopo il rilascio. In questo modo, è possibile creare tutti i tipi di dessert di forma diversa.

Accessori

Per facilitare il posizionamento e la pressatura dell'impasto delle vostre tartellette nelle cavità, abbiamo un taglierino e un timbro adatti a voi.

Dopo aver steso la pasta, si può ritagliare la massa perfetta con il cutter. Quindi posizionare la pasta ritagliata sullo stampo per tartellette e premerla nello stampo con il punzone. È un modo semplice e veloce per ottenere una forma bella e uniforme.

Corsi di pasticceria presso miniSchoggi

Volete imparare a preparare facilmente piccoli ed eleganti dessert? Nei nostri corsi, i pasticceri professionisti vi insegnano a realizzare ariosi baci di cioccolato, dolci éclair con una raffinata glassa e una perfetta crème brûlée. Potrete realizzare con successo tutte queste creazioni e molte altre a casa vostra. Saremo lieti di accogliervi presto ad uno dei nostri corsi! Diventerete voi stessi dei veri pasticceri!