• Nuovo
Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm
  • Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm
  • Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm
  • Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm

Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm

34,50 CHF
Tasse incluse
007177

Portate la foresta nel vostro piatto! Con questo impressionante stampo in silicone, potrete creare fantastiche fette di tronco d'albero decorative e realistiche. Questo stampo in silicone è adatto non solo per realizzare decorazioni eleganti e sorprendenti, ma anche per cuocere torte, realizzare intarsi di frutta e noci o congelare gelati e mousse. Lo stampo è realizzato in un robusto silicone in grado di resistere a temperature estreme, da -40°C a +250°C. Dopo l'uso, è possibile metterlo semplicemente in lavastoviglie. Grazie al materiale flessibile del silicone, rimuovere i dessert è un gioco da ragazzi. Con questo stampo in silicone, potrete creare in un attimo delle fette di tronco d'albero realistiche e sorprendere la persona amata! 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Colore/i
Nero
Quantità di riempimento
1000 ml
Paese di produzione
Italia
Dimensioni del prodotto finale
Ø 18,5 cm / altezza: 5,5 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Descrizione

Stampo in silicone per tronco d'albero, Ø 18,5 cm

Portate la foresta nel vostro piatto! Create fantastiche e decorative fette di tronco d'albero con questo impressionante stampo in silicone. Questo stampo in silicone è ideale per cuocere torte raffinate, preparare torte gelato, budini e mousse e per congelare il gelato. Grazie alla flessibilità del silicone, è possibile rimuovere facilmente le prelibatezze dallo stampo senza che alcune parti si attacchino al silicone. Grazie al silicone, i vostri capolavori culinari manterranno la loro forma perfetta anche dopo essere stati rimossi. Gli stampi in silicone sono dei veri e propri tuttofare: Grazie alla loro resistenza al caldo e al freddo, sono adatti sia all'uso in forno che in freezer. Questi stampi in silicone aprono un nuovo mondo culinario con innumerevoli possibilità di creazione di antipasti, secondi piatti e dessert. Con questo stampo, potrete facilmente creare bellissime e realistiche fette di tronco d'albero riempite con un raffinato ripieno di nocciole. Date libero sfogo alla vostra creatività e create la foresta nel vostro piatto!

Stampi in silicone: il tuttofare per eccellenza!

Gli stampi in silicone sono resistenti, infrangibili e poco costosi. Gli stampi in silicone 3D sono un'alternativa perfetta ai classici stampi da forno in metallo. Le teglie da forno più conosciute sono solitamente in alluminio o in lamiera, ingombranti e poco maneggevoli. Le teglie in metallo occupano molto spazio, soprattutto nelle cucine più piccole. Inoltre, la maggior parte delle teglie in metallo non deve essere messa in lavastoviglie, perché altrimenti il rivestimento antiaderente può essere lavato via. Con le teglie in silicone, questi problemi appartengono al passato. Le teglie in silicone sono resistenti al freddo e al calore da -40 a 250 gradi. Ciò significa che gli stampi in silicone possono essere congelati, cotti e lavati in lavastoviglie. Non ci sono quindi limiti alle possibilità di utilizzo di questo stampo in silicone per nocciole. Potete usare questo stampo in silicone per nocciole per cuocere piccole crostate di nocciole, ma anche per fare cubetti di ghiaccio, dolciumi, mousse o bicchieri in stampi per nocciole. Ma attenzione: anche se lo stampo in silicone sembra perfetto, il silicone si scalda in forno. Pertanto, indossate sempre i guanti da forno e lasciate che lo stampo in silicone si raffreddi completamente. A differenza degli stampi in metallo, quelli in silicone si raffreddano più rapidamente. Ciò consente di risparmiare tempo e di lavorare più rapidamente le vostre prelibatezze. A differenza della gomma, il silicone è economico e resistente alle sostanze chimiche e ai funghi. Questo rende lo stampo in silicone un aiuto in cucina molto igienico. Grazie alla struttura superficiale flessibile e malleabile del silicone, tutte le masse possono essere facilmente rimosse dallo stampo o sformate piegandole e tirandole. Sebbene il silicone sia a prova di schegge e rotture, non è resistente ai coltelli o ad altri oggetti taglienti. Pertanto, per questo stampo si devono utilizzare solo posate in plastica o in silicone.

Congelati - dolci o salati

Le masse fredde o congelate sono particolarmente adatte a questo stampo in silicone. Gli stampi in silicone per dolci sono i più diffusi. Per fare in modo che la miscela prenda forma, è sufficiente riempire la miscela di mousse, gelato o sorbetto finita nelle cavità con un sacchetto da pasticcere e distribuirla nello stampo in silicone tirando e premendo. A questo punto è possibile rimuovere il composto in eccesso con una spatola e versarlo nello stampo successivo. Una volta riempita ogni cavità, mettete lo stampo nel congelatore e lasciate congelare i dolcetti per almeno 4 ore. L'ideale sarebbe una notte intera. Non appena i dessert sono congelati, rimuoverli con cura dallo stampo e completare la decorazione con le noci. Lo spray vellutato è ideale per le prelibatezze congelate. Questo spray conferisce un meraviglioso effetto velluto quando è congelato. È possibile utilizzare anche il gloss per dolci (ghiaccio a specchio). Per farlo, disponete le fette di tronco d'albero rotonde su una griglia, ricopritele uniformemente con la miscela di gelato a specchio finita e lasciate riposare il tutto per un po', in modo che il gelato possa rapprendersi bene. Con il Velvet Spray e anche con la glassa per torte, è importante che le miscele siano congelate. Gelati, ghiaccioli e sorbetti possono essere serviti subito. Una mousse o una patisserie possono essere scongelate lentamente in frigorifero. Con questo stampo è richiesta la vostra creatività: per rifinire una deliziosa tartelette alle nocciole, ad esempio, potete preparare una mousse di nocciole dolce, congelarla nello stampo e poi servirla sopra la tartelette come aggiunta gustosa e decorativa. Se invece del composto di nocciole dolce si usa una versione salata, si possono creare degli antipasti meravigliosi, non solo di grande effetto, ma anche di grande gusto! Si può anche utilizzare per congelare un'ampia varietà di creme e servirle come piatto principale. Che ne dite di un burro alle nocciole e alle erbe fatto in casa per accompagnare i cibi alla brace? Tutto è possibile con il silicone!

Prodotti da forno dolci o salati

Questo stampo in silicone è ideale anche per la cottura al forno. Con la cottura si possono creare motivi di tronchi d'albero dolci o salati. Che si tratti di una torta al cioccolato, alla marmellata o al limone. Lo stampo in silicone si adatta al vostro gusto personale. Potete ricoprire la torta dolce con la glassa per dolci, ad esempio, e poi aggiungervi sopra degli zuccherini. Siate creativi e mettetevi alla prova!  

Cosa devo considerare quando pulisco e mi prendo cura degli stampi in silicone?

Prima dell'uso, è consigliabile mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Anche se non è necessario, questo contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detersivo per piatti chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile più a lungo. Dopo che lo stampo in silicone è stato a bagnomaria per 5-10 minuti, potete metterlo a scolare su un panno da cucina. Cercate di non strofinare la teglia con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un vero e proprio raccoglitore di pelucchi. Non appena lo stampo in silicone è asciutto, è possibile utilizzarlo subito. Grazie al rivestimento antiaderente, non è necessario ungere ulteriormente. Dopo aver sfornato le vostre deliziose torte o gelati, potete semplicemente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. A seconda della frequenza d'uso dello stampo in silicone, si raccomanda di esaurire lo stampo in silicone 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200 gradi di calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore garantisce l'evaporazione delle sostanze accumulate nello stampo in silicone. Di tanto in tanto, sullo stampo in silicone può formarsi uno strato bianco o dei puntini bianchi. Questo accade soprattutto se lo stampo in silicone non è stato utilizzato per molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo in un bagno d'acqua con del detersivo per piatti. Questo rimuoverà facilmente la pellicola untuosa dallo stampo in silicone e il vostro tappetino da forno potrà essere riutilizzato senza esitazioni. Grazie alla flessibilità del materiale, gli stampi in silicone possono essere ripiegati e riposti per risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprenderà sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o piegato. Dite addio agli ingombranti stampi da forno in metallo.

Stampi in silicone: libertà creativa unita a risultati perfetti

Questo stampo in silicone, unico nel suo genere, apre un nuovo mondo di possibilità creative. Che si tratti di un antipasto, di un piatto principale o di un dessert, questo stampo in silicone trasforma qualsiasi prelibatezza culinaria in un'opera d'arte unica. Stupite i vostri ospiti ed evocate la foresta nel vostro piatto!