Tappetini da forno per crocchette e snack per cani

Filtri attivi

Preparate i vostri dolcetti per cani con i tappetini da forno

miniSchoggi si occupa di cucinare e creare deliziosi dolcetti, la maggior parte dei quali hanno anche un aspetto meraviglioso. Ma perché una tale delizia dovrebbe essere riservata solo agli esseri umani? Anche i nostri amati amici a quattro zampe possono essere viziati con questi tappetini da forno. Naturalmente, preparare biscotti per cani fatti in casa comporta un po' di tempo in più per il padrone del cane, ma ne vale sicuramente la pena!

Se preparate voi stessi i bocconcini per il vostro cane, avete anche un controllo preciso sugli ingredienti. Se il vostro cane ha un'allergia o un'intolleranza, potete semplicemente omettere gli ingredienti in questione. Con un po' di sperimentazione, è garantito che riuscirete a soddisfare le preferenze del vostro cane. Se prestate attenzione anche agli ingredienti che fanno bene al vostro cane, in poco tempo avrete dei croccantini per cani freschi e sani. A proposito, a seconda degli ingredienti, potete anche provare voi stessi uno dei bocconcini per cani. Spesso contengono ingredienti comuni a noi, come verdure, yogurt o ricotta, tonno e simili, quindi alcune ricette non hanno un sapore delizioso solo per i cani. Tra l'altro, questo può essere utilizzato anche se in casa c'è un animale malato che non ama mangiare o se è necessario somministrare una compressa. Perché quello che mangia il padrone spesso sembra molto più gustoso.

I dolcetti sono anche veloci da preparare con i tappetini da forno Collory. Preparare l'impasto, posizionare il tappetino sulla teglia, distribuire il composto all'interno, infornare, asciugare se necessario e le palline, le zampe e le ossa sono pronte. Grazie alle numerose forme diverse, troverete sicuramente la misura giusta. Sia che vogliate una ricompensa un po' più grande o che preferiate tante piccole palline per un efficiente clicker training, troverete sicuramente la misura giusta! Questo rende l'addestramento e la ricompensa ancora più divertenti.

Idee di ricette per biscotti per cani

Potete dare sfogo alla vostra immaginazione e mescolare tutti i tipi di ingredienti quando provate i bocconcini. Poi si passa all'assaggio e, a seconda che il cane guardi con sospetto i bocconcini offerti o ne divori il più possibile, si può modificare la ricetta per la volta successiva. È bene evitare tutto ciò che è cioccolatoso, perché è velenoso per i cani. Inoltre, i biscotti non devono contenere alimenti aromatizzati o ingredienti salati come l'acqua delle salsicce.

Potete trovare alcune idee qui, e ci sono anche molti altri siti e gruppi che sono felici di condividere le loro ricette.

Le più semplici prelibatezze al formaggio

3 uova

100 g di parmigiano

Mescolare le due cose e distribuire il composto nello stampo. Per gli stampi molto piccoli, è possibile ridurre il composto in purea.

Biscotti alla salsiccia senza cereali

100 g di salsiccia di fegato

130 g di ricotta

100 g di farina di patate

1 uovo

Ridurre in purea gli ingredienti e, a seconda della consistenza, aggiungere un po' di farina o di olio d'oliva. Il composto deve essere spalmabile, ma non completamente liquido.

Bocconcini di tonno

100 g di tonno in scatola

50 g di formaggio grattugiato

1 uovo

Ridurre in purea gli ingredienti e distribuirli nella teglia; se la consistenza non è ancora giusta, basta aggiustare un po' aggiungendo farina di patate o un po' di yogurt.

Utilizzo del tappetino in silicone

Una volta impastati tutti gli ingredienti, è necessario verificare brevemente la consistenza. A seconda della natura degli ingredienti, l'impasto può risultare un po' più fluido o più solido. Si può sempre regolare aggiungendo un po' di liquido o qualcosa di secco. A seconda del tappetino da forno, sono adatte anche consistenze diverse. Per i mini biscotti per cani è consigliabile un impasto denso. Dovrebbe assomigliare alla pastella di una frittata o di una crêpe. In questo modo è facile da spalmare nelle piccole cavità. Per i biscotti per cani piuttosto grandi, è più adatta una consistenza di crema di formaggio. La spalmatura è comunque facile e il tempo di cottura non è troppo lungo.

Ora potete stendere l'impasto sul tappetino da forno Leckerli utilizzando un raschietto o un raschietto per pasta. Alla fine, la superficie dovrebbe essere di nuovo abbastanza pulita. È meglio preparare due tappetini da forno contemporaneamente, perché spesso l'impasto è sufficiente per due tappetini e si possono cuocere contemporaneamente. Quindi, posizionare le stuoie su un vassoio o una rastrelliera e metterle in forno. A seconda delle dimensioni, devono cuocere in forno a 180 gradi per circa 20-45 minuti. Possono poi essere consumati freschi, congelati o essiccati.

Conservare gli snack per cani

Molti cani vorrebbero mangiare subito tutti i biscotti appena sfornati. Tuttavia, una piccola scorta è ovviamente molto utile. Se è improbabile che i biscotti per cani rimangano intatti a lungo, potete conservarli aperti in un sacchetto di tela o di carta. In questo modo l'umidità residua potrà fuoriuscire ed evitare che i gustosi e sani biscotti ammuffiscano. Se volete conservarli più a lungo, vi consigliamo di farli essiccare.

A tal fine, girare il tappetino per crocchette per cani su una teglia da forno e i pezzi cadono o possono essere semplicemente schiacciati. A questo punto si possono mettere in forno a 50°C o, se disponibile, nel Dörex. Controllare di tanto in tanto se i biscotti sono asciutti all'interno. Questo dipende molto dalle dimensioni e dall'impasto, quindi può volerci un po' di tempo. Una volta essiccati, i biscotti si conservano a lungo e possono essere conservati senza problemi in un barattolo con tappo a vite o simili.

Prelavorazione e tempra di tappetini da forno per crocchette per cani

La produzione di stampi in silicone richiede spesso sostanze che potrebbero essere dannose per la salute se ingerite. Tuttavia, non c'è da preoccuparsi, perché queste sostanze non rimangono nel materiale. Possono essere eliminate con un lavaggio accurato e un riscaldamento ad alte temperature. Quando si acquista un tappetino da forno, in genere si dovrebbe verificare se sono necessarie altre preparazioni prima di preparare i perfetti dolcetti preferiti dal cane. I tappetini da forno di alta qualità, come quelli di Collory, sono già temperati. Sono quindi privi di sostanze nocive e possono essere utilizzati senza esitazione per il vostro amico peloso preferito. Anche gli stampi sono privi di BPA. A differenza dei normali stampi in silicone, gli stampi da forno sono molto resistenti al calore. Di solito possono essere raffreddati fino a -30° C e riscaldati fino a oltre 200° C. Le specifiche esatte sono riportate sul rispettivo tappetino.

Pulizia del tappetino da forno

Il tappetino da forno per crocchette per cani non è solo facile da usare, ma anche da pulire. Se non riuscite a togliere tutti i residui di pasta secca dalle parti lisce del tappetino, potete semplicemente raschiarli con un raschietto. A questo punto è sufficiente mettere il tappetino in lavastoviglie. In alternativa, è possibile lavarlo con un detersivo delicato e una spugna non abrasiva. Dopo il lavaggio, è meglio appoggiare il tappetino su un panno o sul termosifone in modo che il silicone si asciughi rapidamente.