Kranz Backform Ø 22 cm für tolle Kränze
  • Kranz Backform Ø 22 cm für tolle Kränze

Piastra per ghirlande Ø 22 cm

42,70 CHF
Tasse incluse
003378

Una deliziosa treccia russa o un classico Frankfurter Kranz richiedono una forma adatta. Con la teglia Kranz, otterrete risultati di cottura uniformi e una forma grande e ben definita.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
Resistente al calore fino a max. 200°C
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Dimensione
Ø 22 cm / Altezza: 7 cm
Materiale
In lamiera d'acciaio di alta qualità con rivestimento antiaderente
Descrizione

Piastra per ghirlande Ø 22 cm

La tipica forma a ghirlanda di würstel è molto facile da realizzare con questa teglia. Grazie alla superficie liscia, alla lamiera d'acciaio di alta qualità e al rivestimento antiaderente, la torta viene cotta in modo uniforme e può essere facilmente sformata. In seguito, lo stampo si pulisce con un po' di detersivo e può essere riutilizzato subito.

Teglia per ghirlande - Applicazione

Gugelhupf

310 g di burro

280 g di zucchero

1 cucchiaio di zucchero vanigliato

280 g di uova

310 g di farina bianca

2 ½ cucchiai di lievito in polvere

60 g di latte intero

1 pizzico di sale

Gocce di cioccolato o frutti di bosco

Lavorare a crema il burro e lo zucchero, aggiungere l'uovo a cucchiaiate. Aggiungere quindi la farina e il lievito. Infine, mescolare il latte e il sale con un mixer a mano; le gocce o i frutti di bosco possono essere facilmente incorporati.

Versare quindi l'impasto nella teglia unta o spruzzata e cuocere a 160 °C per circa 2 ore e mezza. Infine, testare la torta con una bacchetta e lasciarla raffreddare leggermente nella teglia. A questo punto la torta finita può essere tolta dalla teglia o sformata.

Spolverate con un po' di zucchero a velo e la torta è pronta per essere servita. Naturalmente, potete anche aprirla e mettere una deliziosa crema tra gli strati. Per un tipico Frankfurter Kranz, utilizzate una crema al burro alla vaniglia, che verrà poi spalmata anche sul Kranz. Infine, spalmate il croccante di nocciole e mettete delle ciliegie come decorazione.

In questo modo è possibile creare torte e crostate di grande effetto. Lo stampo può essere pulito a mano con del detersivo per piatti, in modo da poter preparare la prossima torta. Questo rende la cottura divertente!