Spitzbuben Ausstecher Osterei
  • Spitzbuben Ausstecher Osterei
  • Spitzbuben Ausstecher Osterei
  • Spitzbuben Ausstecher Osterei
  • Spitzbuben Ausstecher Osterei

Tagliabiscotti per uova di Pasqua

10,70 CHF
Tasse incluse
006376

Preparate i biscotti, preparatevi e partite... Create semplicemente dei colorati biscotti o panini pasquali con questo grazioso set di taglierini per uova di Pasqua. Il set contiene un cutter per uova di Pasqua e 4 mini cutter con i seguenti motivi: Coniglietto in piedi, Coniglietto seduto, Pulcino e Farfalla. Sia che vogliate riempire i biscotti con la marmellata o decorarli con la glassa, con questo taglierino potrete creare in un attimo deliziosi dolcetti per qualsiasi festa di Pasqua o la decorazione perfetta per la vostra tavola pasquale. Incantate i vostri cari per Pasqua con deliziosi dolcetti che non solo hanno un aspetto impressionante, ma anche un ottimo sapore. La Pasqua può arrivare!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 1

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Dimensione
Lunghezza: 4 cm / Larghezza: 5,5 cm / Altezza: 1,5 cm
Stagione e occasione
Primavera e Pasqua
Adatto per
Biscotti, biscotti, biscotti, fondente, marzapane, cioccolato da modellare
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Descrizione

Tagliabiscotti per uova di Pasqua

Con questo simpatico set di tagliabiscotti pasquali, le deliziose ciambelle a punta hanno conquistato la Pasqua. Il set contiene un tagliapasta per uova di Pasqua e 4 mini tagliapasta con i seguenti disegni: Coniglietto in piedi, coniglietto seduto, pulcino e farfalla. Questo set offre molte opzioni per la preparazione di piccole prelibatezze pasquali. Sia che vogliate preparare i classici biscotti con le uova di Pasqua, sia che decidiate di usare i piccoli taglierini per fare i biscotti di Pasqua, con questo set preparare queste delizie pasquali sarà un gioco da ragazzi. Questo tagliabiscotti non è solo pratico, ma anche resistente e robusto. Realizzato in acciaio inossidabile antiruggine, continuerà a servirvi fedelmente per molti anni a venire. I tagliabiscotti sono anche lavabili in lavastoviglie, il che rende la pulizia un gioco da ragazzi. L'uso di questo set di tagliabiscotti pasquali non si limita alla preparazione di güetzi e biscotti, ma può essere utilizzato anche per decorare con fondente, marzapane e pasta di fiori. In questo modo si creano graziose decorazioni pasquali su torte, gateaux e cupcake di Pasqua. Incantate i vostri cari per Pasqua con deliziosi dolcetti che non solo hanno un aspetto impressionante, ma anche un ottimo sapore. La Pasqua può arrivare!

Come utilizzare i graziosi tagliabiscotti

I tagliabiscotti in acciaio inox sono adatti a diversi tipi di pasta. Tuttavia, la pasta per biscotti al burro o la pasta milanese sono le più adatte, perché sono facili da lavorare. Una semplice pasta frolla non è solo deliziosa, ma anche veloce da preparare, non si attacca ed è facile da maneggiare. Sono necessari i seguenti ingredienti:

300 g di farina

150 g di zucchero a velo

8 g di zucchero vanigliato

1 uovo

1 cucchiaino di lievito in polvere

Zest di un limone non trattato

150 g di burro

Ecco come funziona:

È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti e impastare fino a ottenere un impasto compatto. A tale scopo si può anche utilizzare un'impastatrice. Dopo aver impastato, mettere l'impasto in frigorifero per circa un'ora in modo che si rassodi bene. Trascorso il tempo di raffreddamento, lavorate nuovamente la pasta Güetzi e poi stendetela in modo uniforme e sottile con il mattarello. Assicuratevi che la superficie di lavoro, le mani, il mattarello e i tagliabiscotti siano screziati. In questo modo si eviterà che la pasta si strappi durante la lavorazione. Ora potete iniziare a ritagliare i biscotti. Per realizzare i biscotti a punta di Pasqua, fate dei bei buchi su metà dei biscotti a forma di uovo di Pasqua utilizzando i mini cutter in dotazione. Ora disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi Celsius fino a quando non saranno dorati. 

Dopo la cottura, lasciate raffreddare i biscotti su una griglia. A questo punto si possono completare con un ripieno a scelta. Una gelatina di lamponi è altrettanto adatta quanto una crema di limone fruttata o un ripieno di nocciole o caramello. 

Se ora volete decorare i vostri biscotti con la glassa reale colorata, prendete il mix di glassa reale. Preparate la miscela come descritto sulla confezione. Affinché la glassa non rimanga solo bianca, potete colorarla con i colori ProGel. Dividete la glassa in tante ciotole diverse quanti sono i colori che desiderate. Per ottenere un colore intenso è sufficiente una sola goccia dei colori ProGel. Ora potete applicare la glassa reale sui biscotti raffreddati con un pennello o una cornetta. A questo punto è possibile aggiungere vari zuccherini al biscotto. A questo punto, il biscotto deve essere posto in un luogo asciutto ad asciugare per un po'. Questa è probabilmente la fase più difficile per i golosi!    

Semplici tagliabiscotti con molti campi di applicazione

Preparare i biscotti è un'attività ideale per tutta la famiglia ed è molto divertente per grandi e piccini. Non c'è niente di meglio che fare uno spuntino con l'impasto crudo e decorare le formine dopo la cottura. Decorare i biscotti con glassa reale colorata, glassa di zucchero o cioccolato temperato è particolarmente divertente. Tuttavia, l'uso di questo set di tagliabiscotti pasquali non si limita alla preparazione di güetzi e biscotti, ma può essere utilizzato anche per decorare con fondente, marzapane e pasta di fiori. In questo modo si creano graziose decorazioni pasquali su torte, cupcake e muffin. I cutter sono realizzati in acciaio inossidabile e sono lavabili in lavastoviglie. Dopo l'uso, è sufficiente metterli in lavastoviglie e pulirli con il programma di lavaggio: in questo modo non solo è facile preparare i biscotti, ma anche pulire i tagliabiscotti.

Per saperne di più sul mondo della decorazione

Amate decorare i vostri dolci e volete ampliare i vostri orizzonti? Allora vi diamo il benvenuto al nostro corso di decorazione. Siete stati contagiati dal virus della pasticceria e volete lasciare senza fiato i vostri cari al vostro prossimo evento? Allora troverete sicuramente il corso giusto per voi nel nostro programma. Non vediamo l'ora di vedervi!