Sacchetto per tubazioni

Filtri attivi

Cosa si fa con un sacchetto per il piping?

Le sacche per il piping sono lo strumento perfetto per realizzare torte e crostate, cupcake e biscotti, pasticcini con piping e molto altro ancora. Sono facili da usare e consentono di creare fantastiche decorazioni ed eleganti abbellimenti sui prodotti da forno. Una piping bag vale oro anche per i cioccolatini salati o dolci.

Le sacche possono essere utilizzate con o senza beccuccio e sono quindi adatte a diverse creazioni. Non è necessario alcun beccuccio per modellare palline pralinate cave o riempirle di ganache fondente o per aggiungere una deliziosa crema a torte o éclair.

Se volete decorare le torte in modo attraente con rosette, creare fiori con la crema di burro o perfezionare cupcake e muffin con un'ottima guarnizione, i beccucci sono un must! Con i sacchetti monouso, la punta viene tagliata e smaltita; l'ugello o l'adattatore per ugelli sporge leggermente nella parte anteriore. I sacchetti riutilizzabili hanno già una seconda apertura. Spesso sono realizzati in plastica, poliestere o cotone, robusti e igienici.

Le carte Cornet, con la loro piccola apertura, sono più adatte per scritte e decorazioni complesse realizzate con glassa all'albume o cioccolato.

Con un'ampia scelta di sacchetti per il piping, ugelli e altri accessori, non ci sono limiti alla vostra creatività!

Posso lavare e riutilizzare i sacchetti per le tubature dopo l'uso? 

La riutilizzabilità di un sacchetto dipende dal suo materiale e dal materiale di riempimento. Se il sacchetto è sottile, può strapparsi rapidamente se viene utilizzato più volte. Non preoccupatevi, i nostri sacchetti monouso sono molto robusti e possono essere lavati e riutilizzati senza problemi. I nostri sacchetti riutilizzabili in plastica spessa sono particolarmente indicati e possono essere lavati anche in lavastoviglie. Tuttavia, assicuratevi che i sacchetti riutilizzabili vengano utilizzati solo per gli impasti che verranno poi cotti. Per motivi igienici, le creme fredde o masse simili devono sempre essere applicate con sacchetti freschi. A seconda delle vostre esigenze, potete acquistare sacchetti professionali monouso o riutilizzabili di alta qualità.

Come si pulisce un sacchetto per il piping?

Una volta glassati i dolcetti e decorati i cupcake, è il momento di riordinare il tutto. Se è rimasto del composto, versarlo in un contenitore adatto, in modo da poterlo utilizzare in seguito. Rimuovere quindi il beccuccio dal sacchetto. È meglio strizzarlo e scuoterlo sul retro, in modo che l'apertura sulla punta del sacchetto non sia troppo grande la volta successiva. Se utilizzato, anche l'adattatore viene rimosso e pulito separatamente. Alcuni sacchetti riutilizzabili possono essere messi in lavastoviglie come i beccucci in acciaio inox. Per una pulizia particolarmente accurata, è possibile capovolgerli prima.

I sacchetti monouso, invece, devono essere puliti a mano. Versare un po' di detersivo, chiudere la punta e versare un po' d'acqua. Quindi chiudere la parte posteriore e muovere il tutto avanti e indietro, strofinando un po' il centro. In questo modo si rimuovono i residui di pasta e crema e si distribuisce bene il detersivo. Quindi sciacquare bene il sacchetto e lasciarlo asciugare all'aria. 

Quale ugello di tubazione per cosa?

Ogni ugello per tubazioni offre un'ampia gamma di possibilità di utilizzo. Oltre ai famosi ugelli a foro e a stella, esistono numerose altre forme affascinanti e utili che potete scoprire qui. 

Ugelli forati

Avete voglia di cuocere? I beccucci perforati sono versatili e possono essere utilizzati per modellare o riempire vari prodotti da forno. È inoltre possibile decorare ogni tipo di prodotto con punti piccoli e grandi. Macarons, éclairs e choux possono essere modellati in modo perfetto e uniforme con un beccuccio da 10 mm. In questo modo si possono creare anche forme bellissime, come lunghe lingue o cuori. Per riempire éclairs, choux e macarons, utilizzare un beccuccio leggermente più piccolo. E con la ganache solida, potete creare bellissimi cioccolatini in pochissimo tempo. I beccucci piccoli e rotondi sono ideali per le decorazioni delicate delle torte, per una sottile ghirlanda sul bordo della torta o per attaccare i fiori di fondente.

Ugelli a stella

Esistono vari modi per utilizzare i beccucci a stella per la decorazione di torte. Utilizzando diverse dimensioni e tecniche di piping, è possibile creare una varietà di decorazioni per torte e cupcake. Le bocchette a stella di grandi dimensioni sono ideali anche per realizzare eleganti guarnizioni per cupcake. Il beccuccio a stella francese, con le sue tante punte piccole, è perfetto per la preparazione dei biscotti. Date libero sfogo alla vostra creatività e trasformate le vostre creazioni in vere opere d'arte!

Gommini russi

Con questi fantastici beccucci, è possibile creare fiori di qualità professionale e bellissimi disegni di crema di burro su torte e cupcake in pochissimo tempo. Grazie alla loro forma speciale, l'intero disegno viene creato in una sola volta, ma è necessaria una certa compattezza dell'impasto. L'effetto è ancora più suggestivo se si combinano diversi colori di crema di burro. 

Occhiello a foglia

Le bocchette per foglie sono perfette per modellare bellissime foglie di crema di burro. La cosa migliore è posizionare le foglie per ultime negli spazi tra i fiori per creare un effetto straordinario. 

Occhielli speciali

Gli altri ugelli hanno tutti un uso speciale. Il nome spesso rivela a cosa sono destinati, come l'ugello per petali o l'ugello per riempimento berlinese. Con il beccuccio per dalia o per petali, si possono intrufolare petali di vari fiori. I beccucci per nastri a stella sono perfetti per le decorazioni e in particolare per i bellissimi cestini. I beccucci per farcitura Berliner sono utilizzati anche nelle pasticcerie per riempire i dolci. 

Che cosa posso usare se non ho un sacchetto per le piping?

La pasta frolla deliziosamente fragrante si è raffreddata, la crema è pronta e all'improvviso ci si accorge di non avere a portata di mano un sacchetto per le spruzzate. È una seccatura, naturalmente, ma nella maggior parte dei casi è facile da sostituire. Se, ad esempio, si vogliono applicare scritte in filigrana, strisce sottili o piccoli punti, sarà sufficiente un pezzo di carta per cornetti o di carta da forno. Questi possono essere rapidamente arrotolati in un cornetto, che può essere utilizzato per intubare piccole quantità di glassa all'albume o di cioccolato.

A causa delle loro dimensioni ridotte, tuttavia, non sono adatte per grandi quantità di ripieno o per l'uso con i beccucci. A questo scopo si può utilizzare un sacchetto di plastica fresco. Tagliate un angolo, inserite il beccuccio desiderato e poi il composto e iniziate! Questo metodo funziona particolarmente bene per le miscele morbide come le farciture alla crema o la panna montata. Un sacchetto di plastica sottile spesso non è abbastanza stabile per impasti o creme al burro consistenti. In questo caso può essere utile un sacchetto da freezer più spesso. Tuttavia, i sacchetti e i beccucci per piping funzionano al meglio, quindi è meglio procurarsi in anticipo un rotolo di robusti sacchetti monouso per piping, un set adatto o un sacchetto per piping riutilizzabile nel nostro negozio.