

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
L'Alpha 2G è attualmente una delle migliori impastatrici che, con una capacità fino a 5 kg di pasta da pane, è perfetta anche per i privati e i panettieri per hobby. Potrete impastare tutti i vostri impasti in modo uniforme e delicato e, grazie all'attrezzatura aggiuntiva, potrete anche produrre impasti che non necessitano di essere impastati, nonché ripieni morbidi e impasti per torte o simili.
Scheda tecnica
Questa macchina per la pasta assicura impasti perfetti di tutti i tipi, proprio come il panificio stesso. Grazie alle due velocità, è possibile mescolare l'impasto prima lentamente e poi finire di impastarlo un po' più velocemente. Il gancio e la ciotola ruotano in direzioni opposte a velocità diverse, consentendo di ottenere un risultato particolarmente uniforme. Per evitare di impastare troppo poco o troppo a lungo, si può anche impostare un timer sulla macchina e utilizzare le istruzioni allegate per determinare il tempo di impasto perfetto per ogni impasto. L'impastatrice può essere utilizzata anche per impasti morbidi, ripieni o per montare la panna intera e gli albumi d'uovo utilizzando la pala mescolatrice o la frusta con inserto per frullare.
La quantità massima di pasta dipende dalla consistenza dell'impasto. Ciò è indicato da TA (resa dell'impasto). TA 160 significa, ad esempio, che si aggiungono 600 ml di acqua a 1 kg di farina. Se, ad esempio, si aggiungono solo 400 ml di acqua a 1 kg di farina, il TA è 140 e l'impasto è leggermente più solido. Quanto più basso è il TA, tanto più solido sarà l'impasto. Di conseguenza, con la macchina è possibile impastare meno pasta in una volta sola. Si applicano le seguenti quantità di impasto:
inferiore a TA 160: 0,5 - 2,25 kg di pasta
oltre TA 160: 0,5 - 5 kg di pasta
L'Alpha 2G è un'impastatrice di qualità professionale stabile e resistente, che tuttavia si adatta perfettamente alla cucina dei panettieri dilettanti e delle famiglie. Naturalmente, la macchina è corredata da istruzioni dettagliate che non solo ne illustrano l'uso, ma forniscono anche suggerimenti sui tempi di impasto per i diversi tipi di pasta.
Per un impasto semplice, rimuovere la ciotola in acciaio inox dalla macchina con un rapido giro verso destra. Aggiungere tutti gli ingredienti come farina, liquidi, lievito e altri ingredienti. La ciotola può contenere fino a 5 kg di impasto. La ciotola viene riposizionata con un movimento di rotazione verso sinistra. Collegare quindi il gancio per l'impasto alla testa della macchina. A questo punto, premere delicatamente e spingere la maniglia fino in fondo. Infine, ripiegare il paraspruzzi verso il basso, altrimenti la macchina non può essere accesa. Questa è anche una funzione di sicurezza, in quanto impedisce che capelli, vestiti o persino la mano rimangano impigliati nell'impastatrice.
A questo punto è possibile avviare la macchina in prima marcia o impostare un tempo. Utilizzate le istruzioni per trovare il tempo di impasto perfetto per la vostra pasta. Quindi premere il pulsante dell'ora e impostare il numero di minuti desiderato. Se l'impasto sembra pronto o il tempo è scaduto, è possibile impostare un nuovo tempo e passare alla seconda velocità. In questo modo si finisce di lavorare l'impasto finché non supera il test della finestra.
Spegnere la macchina, ripiegare il paraspruzzi e la testa della macchina verso l'alto e pulire il gancio per l'impasto, se necessario. Se necessario, si può anche lasciare l'impasto nella ciotola a riposare. Il gancio e la ciotola in acciaio inox sono lavabili in lavastoviglie e possono quindi essere puliti molto facilmente.
È possibile acquistare anche la pala per impastare e la frusta con inserto per sbattere le uova per ottenere impasti più morbidi o per montare le uova fino a renderle spumose. La pala per impastare è dotata di un labbro in gomma che tira l'intero impasto lungo il bordo, rendendola adatta agli impasti bassi. È possibile utilizzare la pala mescolatrice per realizzare impasti di spugna, impasti tardivi, pezzi gonfiati e scottati, creme o anche pasta frolla. L'inserto della ciotola della frusta impedisce che gli albumi, la panna intera o gli impasti molto cremosi e morbidi vengano sbattuti in modo non uniforme o non vengano catturati dalla frusta. In questo modo è possibile sbattere sia piccole che grandi quantità di impasti morbidi e ottenere un risultato meravigliosamente soffice.
Naturalmente, anche l'Alpha 2G ha bisogno di una manutenzione periodica. A tal fine, è necessario un grasso adatto per gli ingranaggi dell'agitatore, gli elementi di miscelazione, la vasca e il driver. Consigliamo il grasso adesivo per impastatrici e il grasso alimentare per impastatrici.
Con questa macchina è possibile impastare centinaia di impasti per ottenere deliziosi pani, dolci, torte e molto altro ancora nel corso degli anni. Essendo di qualità professionale, l'apparecchio è leggermente più costoso, ma garantisce una lavorazione ottimale e innumerevoli ore di divertimento in cucina.
L'Alpha 2G è attualmente una delle migliori impastatrici che, con una capacità fino a 5 kg di pasta da pane, è perfetta anche per i privati e i panettieri per hobby. Potrete impastare tutti i vostri impasti in modo uniforme e delicato e, grazie all'attrezzatura aggiuntiva, potrete anche produrre impasti che non necessitano di essere impastati, nonché ripieni morbidi e impasti per torte o simili.