• -10%
  • Nuovo
Sauerteigstarter 160 g für Weizen- und Roggensauerteig
  • Sauerteigstarter 160 g für Weizen- und Roggensauerteig
  • Sauerteigstarter 160 g für Weizen- und Roggensauerteig

VENDITA!!! Lievito madre 160 g

29,90 CHF
Tasse incluse
003648_sale
26,91 CHF
Risparmia 10%

Data di scadenza: 30.06.2025

Con questo lievito madre potrete preparare in pochissimo tempo il vostro lievito madre di segale o di frumento, che vi permetterà di sfornare sempre pani deliziosi. Il lievito madre può essere utilizzato per sostituire o integrare il lievito di birra e può essere reintegrato in continuazione, in modo che basti un po' di polvere per ottenere innumerevoli pagnotte.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 1

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Ingredienti
Farina di segale, farina di frumento, crusca di frumento, germe di frumento, coltura starter (batteri lattici, lievito), olio vegetale di colza, farina di malto di frumento, destrosio.
Consigli per lo stoccaggio
Conservare in un luogo fresco e asciutto
Paese di produzione
Germania
Allergeni
Il glutine
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
No
Prodotto Vegan
Descrizione

Lievito madre 160 g

Il lievito madre esaurito può essere facilmente preparato e reintegrato. In poco tempo è pronto per essere cotto e gustato in una pagnotta. È possibile utilizzare il lievito madre per produrre sia un lievito di frumento che un lievito di segale.

Lievito madre - Applicazione

Starter di segale o di frumento

80 ml di acqua 40 °C

20 g di lievito madre

100 g di farina di segale/frumento integrale

Mescolare il lievito madre e la farina integrale finemente macinata con l'acqua in un becher alto e lasciare riposare in un luogo caldo, coperto ma non ermeticamente, per 16-18 ore. Il giorno successivo, il lievito madre può essere utilizzato o messo in frigorifero. La pasta madre in frigorifero deve essere prelevata ogni due o quattro settimane, alimentata con 50 g di farina integrale e 50 g di acqua, lasciata in un luogo caldo per 5 ore e poi rimessa in frigorifero.

Prima di utilizzarlo per il pane o per l'alimentazione, il lievito madre deve avere il tempo di tornare a temperatura ambiente. Se il lievito viene riscaldato troppo o messo in acqua calda, i batteri in esso contenuti possono morire e occorre allevare un nuovo lievito. Il lievito madre garantisce al pane una maggiore durata di conservazione e un aroma più intenso e saporito. L'impasto diventa spesso un po' più morbido, per questo consigliamo di utilizzare un cestino di lievitazione per i pani a pasta acida. In questo modo è possibile creare pani saporiti e freschi.