

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Con questo timbro Weggli, potete dare ai vostri pezzi di pasta un dolce motivo. Grazie all'impronta relativamente profonda nei panini leggermente lievitati, il motivo a spirale è ancora facilmente visibile dopo la cottura e conferisce ai Weggli un aspetto molto particolare.
Scheda tecnica
I Weggli cotti nel proprio forno meritano un'ottima consistenza superficiale! Invece della tipica tacca al centro, potete dare ai vostri panini un bel motivo a spirale. Dopo un breve riposo, i pezzi di pasta possono anche essere rivestiti e cotti. Non avete mai mangiato Weggli così belli e deliziosi prima d'ora!
500 g di farina bianca
8 g di lievito fresco
320 g di latticello o acqua di latte
60 g di burro
10 g di sale
5 g di zucchero
1 uovo
1 tuorlo d'uovo
1 pizzico di sale
2 pizzichi di zucchero
Mescolare la farina e il lievito con il burro e il latticello o metà acqua e metà latte. Dopo circa 2 minuti, aggiungere il sale e lo zucchero e impastare per circa 10 minuti a velocità media o alta nel robot da cucina.
Lasciare riposare l'impasto per circa un'ora in una ciotola leggermente oliata e coperta da una plastica per impasti. Dividere quindi l'impasto in circa 12 pezzi con un corno da pasta o di metallo e formare delle palline. Disporle su una teglia da forno, coprirle con una plastica per pasta e lasciarle a temperatura ambiente per circa 45 minuti.
Ora prendete in mano il timbro per l'impasto. Tenere il timbro brevemente in un po' di farina in modo che non si attacchi all'impasto. Quindi premere con forza il punteruolo nei rotoli di pasta. Naturalmente, la pasta non deve essere perforata completamente, ma se si preme troppo poco qui, il disegno scomparirà di nuovo durante la cottura. Coprire di nuovo i panini con la pellicola per la pasta e lasciarli riposare per un'altra ora in un luogo caldo.
Sbattere l'uovo intero con il tuorlo, il sale e lo zucchero. Il modo migliore per preparare il gelato spalmabile è prepararlo il giorno prima e metterlo in frigo per una notte. Usare un pennello per spalmare il gelato sui panini. Quindi mettere i Weggli nel forno preriscaldato a 220 °C con calore superiore e inferiore. Se necessario, spruzzare un po' d'acqua nel forno caldo per sviluppare un po' di vapore e mantenere i panini belli flessibili. Dopo 10-15 minuti, i Weggli sono dorati e possono essere avvolti in un telo da cucina pulito. In questo modo si mantengono freschi più a lungo e conservano la loro morbidezza. Una volta raffreddati, è meglio conservarli in un sacchetto per il pane o ben avvolti e congelati. In questo modo possono essere gustati anche dopo tre o quattro giorni o fino a due mesi.
Con questo timbro Weggli, potete dare ai vostri pezzi di pasta un dolce motivo. Grazie all'impronta relativamente profonda nei panini leggermente lievitati, il motivo a spirale è ancora facilmente visibile dopo la cottura e conferisce ai Weggli un aspetto molto particolare.