Bedampfungsset
  • Bedampfungsset
  • Bedampfungsset
  • Bedampfungsset
  • Bedampfungsset

Set per la deposizione di vapore

35,00 CHF
Tasse incluse
005281

Arioso, croccante e super delizioso. Il set per la cottura a vapore con pietra lavica è il segreto per ottenere pani, pizze, tarte flambée e altri dolci perfetti. Il set per la cottura a vapore è composto da 3 parti. Si ottiene uno stampo da forno con pietre laviche da 1 kg e una siringa. Tutti i prodotti sono riutilizzabili.  

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Dimensione
Vassoio per pizza: Ø 20 cm / Altezza: 2,5 cm
Peso
Pietra: 1 kg, vassoio per pizza: 260 g
Quantità di riempimento
Siringa: 100 ml
Dimensioni della confezione/set
Vassoio per pizza, pietre laviche, siringa di plastica
Paese di produzione
Germania
Materiale
Lava, plastica, metallo
Descrizione

Set di cottura a vapore per risultati croccanti

Set per la deposizione di vapore Applicazione

Il set per la cottura a vapore è composto da 3 parti. Si ottiene uno stampo da forno con pietre laviche da 1 kg e una siringa. Prima di utilizzare i prodotti, è necessario lavare accuratamente tutti e tre i prodotti. Mettere le pietre laviche brevemente in un colino sotto l'acqua corrente. Sciacquare brevemente la pirofila con un detergente delicato e una spugna morbida e asciugare. La punta può anche essere brevemente immersa in un po' di detersivo per piatti e risciacquata con acqua pulita fino a quando non c'è più detersivo nella siringa. 

Per cuocere il pane perfetto, posizionare la teglia con le pietre laviche sul fondo nel forno e preriscaldare il forno alla temperatura desiderata. Un piccolo consiglio: in combinazione con un Pietra per la cottura del pane il vostro pane sarà bello e arioso all'interno e meravigliosamente croccante all'esterno. Se si utilizza una pietra da pane, è opportuno mettere le pietre laviche in forno contemporaneamente alla pietra e lasciarle riscaldare per almeno 30 minuti. Una volta che le pietre laviche si sono riscaldate, si può disporre la pasta di pane cruda sulla pietra da pane o su una teglia. Ora prendete la siringa e spruzzate l'acqua sulle pietre laviche. L'acqua non deve essere fredda, perché le pietre laviche potrebbero raffreddarsi. Chiudere rapidamente la porta del forno in modo che il vapore rimanga nel forno e aprirla solo alla fine del processo di cottura. Questo permette all'impasto di cuocere in modo uniforme. Se il vostro forno è dotato di una funzione vapore, potete ovviamente utilizzare questa funzione. Nella maggior parte dei casi, questa funzione non è sufficiente a creare una crosta croccante. Tuttavia, la funzione vapore aiuta a prevenire la fuoriuscita del vapore dal forno. Dopo la cottura, si possono lasciare le pietre laviche nel forno a raffreddare. Non appena le pietre laviche si sono raffreddate, potete metterle in un sacchetto di plastica con chiusura a zip. Sciacquare di nuovo brevemente la pirofila con acqua calda e asciugarla. 

 

Le istruzioni per la cura e i vantaggi delle pietre laviche

Le rocce laviche non sono altro che magma solidificato. È la sostanza liquida ed estremamente calda che fuoriesce dai vulcani attivi. Non appena il magma si è raffreddato, si forma la pietra lavica a pori grossi. La pietra ha un colore che va dal marrone al nero intenso. Possono essere presenti anche i colori rosso e viola. Tuttavia, tutte le pietre laviche hanno le stesse proprietà. La pietra lavica presenta diversi vantaggi che si possono utilizzare perfettamente nella cottura. La pietra lavica ha molti pori. Pertanto, la pietra lavica immagazzina i liquidi e i gas meglio di qualsiasi altra pietra. Inoltre, la pietra lavica può rimanere molto calda per molto tempo e aiuta a mantenere un calore costante. La pietra lavica è quindi molto apprezzata anche per le grigliate su barbecue a gas. L'accumulo di calore è talmente buono che alla fine si può grigliare sopra le pietre laviche per qualche minuto anche senza gas. La cottura indiretta rende teneri carne e pesce e le verdure non si bruciano sulla griglia. 

A seconda della frequenza e dell'uso che se ne fa, le pietre dovrebbero essere bollite 1-2 volte all'anno. Per farlo, mettete le pietre in una casseruola. Aggiungere un litro d'acqua e un cucchiaio di aceto di sidro di mele alle pietre laviche e far bollire il tutto. Dopo 5-10 minuti, togliere le pietre dalla pentola, scolare l'acqua e sciacquare con acqua fresca. Soprattutto quando si griglia, il grasso di frittura può rimanere incastrato nelle pietre. In questo caso, si consiglia di aggiungere un po' più di aceto all'acqua. Si può capire quando le pietre hanno bisogno di essere pulite dal fatto che quando si cuociono in forno o si grigliano, iniziano a fumare prima ancora di aver aggiunto l'acqua. Segno che oli e altre impurità sono rimasti intrappolati nella pietra e stanno bruciando. Naturalmente, si può anche aspettare che tutto sia completamente bruciato. In questo caso, però, è necessario ventilare bene il forno per evitare che i prodotti da forno assumano un sapore affumicato. 


Varietà di pane da miniSchoggi

Qui a miniSchoggi amiamo il pane almeno quanto il cioccolato. Per questo motivo offriamo diversi Corsi di pane su. Dai pretzel ai pani speciali elaborati, troverete sicuramente la portata perfetta per voi. Sarete accompagnati da un esperto panettiere e pasticcere che risponderà a tutte le vostre domande in modo personalizzato e vi guiderà con grande piacere durante il corso.