Brotbackstein mit Pizzaschaufel 40 x 30 x 2.5 cm
  • Brotbackstein mit Pizzaschaufel 40 x 30 x 2.5 cm
  • Brotbackstein mit Pizzaschaufel 40 x 30 x 2.5 cm

Pietra per pane con pala per pizza 40 x 30 x 2,5 cm

89,50 CHF
Tasse incluse
003970

Pizze perfette, pani croccanti e dolci come dal fornaio stesso sono molto facili da realizzare con questa pietra per pane. Questa pietra offre risultati molto migliori rispetto a una normale teglia da forno e più è spessa la pietra, migliore sarà il risultato di cottura. Con l'aiuto di una pala per pizza, i pani e le pizze possono essere posizionati ancora meglio sulla pietra e poi rimossi dal forno. Non collocare mai la pietra per la cottura del pane in un forno o in una griglia caldi. Riscaldare l'apparecchio insieme alla pietra!

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota applicativa
Non usare mai umido, mettere nel forno freddo e riscaldare per 30 minuti alla massima temperatura.
Istruzioni per la cura
Spazzolare, pulire con un raschietto o una spazzola metallica per piani di cottura in ceramica, senza usare acqua o detersivo.
Dimensione
Lunghezza: 40 cm / Larghezza: 30 cm / Altezza: 2,5 cm
Peso
Pietra: 6 kg
Paese di produzione
Austria
Materiale
Argilla refrattaria (prodotto naturale puro)
Descrizione

Pietra per pane con pala per pizza 40 x 30 x 2,5 cm

Nel forno di ogni fornaio e di ogni pizzaiolo ci sono spesse pietre da forno che conferiscono ai deliziosi dolci la loro croccantezza e la loro deliziosa crosta. Con questa pietra per pane, potrete ottenere la stessa qualità nel vostro forno! Il mattone di argilla refrattaria levigata accumula il calore e lo cede continuamente ai dolci. Allo stesso tempo, assorbe i liquidi in eccesso dell'impasto e garantisce una crosta perfettamente croccante. La pietra è adatta anche per il grill a gas o a carbone con coperchio.

Pietra per pane - applicazione nel forno

All'inizio, il mattone di argilla refrattaria viene posto su una rastrelliera al centro del forno ancora freddo; non importa quale sia il lato superiore. Il mattone viene quindi riscaldato insieme al forno alla massima temperatura possibile. È importante che il mattone sia completamente asciutto e non venga mai messo direttamente nel forno caldo. Quando si riscalda la pietra, non si deve cercare di risparmiare energia, perché se non è abbastanza calda può fungere da isolante invece che da supporto. Dopo 25-30 minuti, la pietra è riscaldata e si può iniziare a cuocere. È possibile abbassare nuovamente la temperatura del forno, a seconda della cottura. Il calore elevato è particolarmente vantaggioso per le prelibatezze sottili come la tarte flambée o la pizza; con il pane, bisogna fare attenzione che la crosta non si indurisca troppo rapidamente o che il pane non si bruci.

Posizionate la pasta di pane o la pizza finita sulla pala per pizza e spingetela direttamente sulla pietra calda. La pala per pizza inclusa nel set può sostenere un peso di 2 o 3 kg e facilita la presa di pizza e tarte flambée grazie al suo bordo appositamente appiattito. La pietra per pane assorbe l'umidità dell'impasto e rilascia continuamente il suo calore. In questo modo si ottiene una crosta particolarmente croccante, il pane lievita magnificamente e la pizza e la tarte flambée diventano meravigliosamente croccanti e soffici all'interno. La pizza o la tarte flambée possono essere tolte dal forno con la pala per pizza dopo soli 5 minuti. Per i pani, il tempo di cottura può essere regolato anche al ribasso.

Applicazione su grill a gas o a carbonella

Quando si utilizza una griglia a gas o a carbonella, è importante che l'apparecchio abbia un coperchio, in modo che il calore venga distribuito bene anche dall'alto. La pietra deve essere riscaldata lentamente. Per prima cosa accendete i bruciatori esterni al livello più basso, posizionate la pietra al centro della griglia e lasciatela lì per 5 minuti. Quindi impostare il grill al livello superiore e lasciarlo riscaldare per altri 5 minuti. Dopo la fase di riscaldamento di 10 minuti, si può andare a pieno regime e accendere i bruciatori centrali. In questo modo, non si rischia di rovinare la pietra e si possono preparare pizze deliziose.

È importante che la griglia a carbone sia dotata di un coperchio. Accendere la carbonella con un camino di accensione. È possibile appoggiare la pietra per la cottura del pane su un lato, sul bordo. In questo modo, la pietra con la carbonella assorbe il calore. Potete anche accendere il camino direttamente sulla pietra della griglia e spargerlo sotto la pietra quando la carbonella è diventata incandescente. Non dimenticate di pulire la cenere sulla pietra.

Pulizia

Una volta sfornate tutte le prelibatezze, lasciare raffreddare completamente la pietra per il pane. Se ci sono ancora residui di farina sulla pietra, si possono spazzolare via facilmente. Se c'è più sporco, ad esempio un po' di pasta o di condimento di una pizza, si può usare una spazzola metallica o un raschietto per piani di cottura in ceramica. La pietra per la cottura del pane non deve mai essere pulita con acqua o con detersivo per piatti. Non è nemmeno necessario, perché il riscaldamento a temperature così elevate uccide i germi presenti sulla pietra. Le macchie che rimangono dopo la cottura sono solo un inconveniente visivo, non rappresentano un problema in termini di qualità o di igiene.