• Nuovo
Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane
  • Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane
  • Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane
  • Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane
  • Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane
  • Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane

Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane

219,00 CHF
Tasse incluse
007340

Il Brod & Taylor Proofer FP-205 è il partner perfetto per le vostre avventure di panificazione! Con il suo design innovativo e salvaspazio, combina i vantaggi di un lievitatore automatico e di una pentola a cottura lenta. La gamma di temperature di lievitazione va da 21° a 49 °C e fino a 90 °C in modalità slow cooker. Lasciatevi ispirare dalle versatili possibilità e preparate i vostri croissant, cornetti, panettoni, colombe pasquali, dolci lievitati o il pane perfetto, soprattutto quello a lievitazione naturale. È ideale anche per la preparazione dello yogurt e per la cottura a fuoco lento.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 18

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
Pieghevole e quindi poco ingombrante, la temperatura è regolabile tra 21°-49 ºC in modalità proofing e fino a 90 ºC in modalità gentle proofing, umidità tipica 60-80 %.
Istruzioni per la cura
La ciotola e la griglia sono lavabili in lavastoviglie. Pulire le altre parti a mano.
Dati tecnici
220-240 V / 0,2 kW / 60 Hz
Dimensione
Dimensioni interne: lunghezza: 38 cm / larghezza: 32 cm / altezza: 20 cm, dimensioni esterne: lunghezza: 46 cm / larghezza: 37 cm / altezza: 27 cm (8 cm da chiuso)
Peso
3,4 kg
Colore/i
Bianco
Dimensioni della confezione/set
Brod & Tayler Stufa e fornello lento FP-205, vaschetta per l'acqua in alluminio, griglia in acciaio inox, istruzioni per l'uso con libretto di ricette
Garanzia
3 anni sul dispositivo
Descrizione

Brod & Taylor Proofer FP-205 - Proofer pieghevole per pane

Il Brod & Taylor Proofer FP-205 è il partner perfetto per le vostre avventure di panificazione. Con il suo design compatto e salvaspazio, combina le funzioni di un lievitatore automatico e di una pentola a cottura lenta. L'intervallo di temperatura da 21° a 49 °C - fino a 90 °C in modalità slow cooker - garantisce condizioni perfette. Non importa se state preparando pane, pasta madre, croissant, panettoni o colombe pasquali. Anche la fermentazione dello yogurt non è un problema. Lasciatevi ispirare dalle versatili possibilità di questo apparecchio e trasformate le vostre esperienze di cottura in veri e propri momenti di piacere!

Che cos'è il Brod & Taylor Folding Proofer FP-205?

Questa macchina pieghevole per la lievitazione è l'aiuto ideale per tutti i panettieri dilettanti. È un'ulteriore evoluzione del noto modello FP-201 e garantisce una perfetta lievitazione di pane e impasti lievitati, in modo da poter creare deliziosi prodotti da forno con facilità nella cucina di casa. Grazie al suo design compatto, l'apparecchio è facile da riporre dopo l'uso e trova facilmente posto nel cassetto della cucina o sotto l'armadio. Questo rende l'FP-205 un aiuto indispensabile in cucina per tutti coloro che amano cucinare senza occupare troppo spazio.

Come funziona il Proofer?

Grazie al controllo preciso della temperatura e all'umidità controllata, il Proofer crea le condizioni ideali per i vostri impasti. Con temperature comprese tra 21 e 37 gradi Celsius, garantisce una lievitazione costante e uniforme della pasta madre o del lievito, per risultati sempre perfetti. L'ingegnoso sistema consente di creare l'ambiente ottimale per diversi tipi di impasto e di portare le vostre abilità di panificazione a un nuovo livello. Particolarmente interessante è l'esatta precisione della temperatura, che distingue l'FP-205 da altre macchine per la lievitazione come il suo predecessore. Questo versatile apparecchio può essere utilizzato anche per la produzione di yogurt e kefir o per la fermentazione degli alimenti, per un numero ancora maggiore di possibilità culinarie!

Quali sono i vantaggi del Proofer pieghevole FP-205?

Il lievitatore pieghevole FP-205 di Taylor offre numerosi vantaggi ai panettieri dilettanti. È compatto, ma offre spazio sufficiente per diverse pagnotte di pane ed è facile da usare: Si può usare non solo per fermentare il pane, ma anche dolci raffinati come colombe pasquali e colomba o persino yogurt e kefir. Crea condizioni di temperatura ideali e mantiene l'umidità ottimale, perfetta per croissant soffici o teneri. L'apparecchio è in grado di gestire con facilità anche i processi di fermentazione più lunghi, come il panettone, e grazie alla modalità di lievitazione delicata è particolarmente delicato, senza compromettere sapori e sostanze nutritive. Il Brod & Taylor Proofer è il supporto ideale per preparazioni sane e deliziose in cucina.

Come posso far fermentare il mio pane in modo ottimale con il Proofer?

La lievitazione del pane e di altri prodotti da forno con il Proofer Taylor non potrebbe essere più semplice. Iniziate a preparare l'impasto del pane perfetto, sia che scegliate un classico impasto a base di lievito o un entusiasmante lievito madre - il lievitatore di Brod & Taylor garantisce condizioni perfette: temperatura uniforme, umidità ideale e risultati affidabili. L'intervallo di temperatura va da 21 °C a 49 °C, e addirittura fino a 90 °C in modalità di lievitazione. Ciò significa che potete non solo cuocere pane, croissant, cornetti o colombe pasquali, ma anche far fermentare lo yogurt o far lievitare dolcemente il panettone per un periodo di tempo più lungo. Non ci sono limiti al vostro piacere di cuocere! 

Come si prepara il pane con la modalità slow cooker?

Per preparare il pane in modalità Proofing, è necessario preparare l'impasto desiderato. Assicurarsi di impastare la pasta e di lasciarla riposare prima di inserirla nel Proofer. La modalità di lievitazione consente una lievitazione delicata, che rende il pane particolarmente aromatico e saporito. È sufficiente posizionare l'impasto nelle griglie del Proofer, impostare la temperatura e rilassarsi mentre l'FP-205 fa il lavoro per voi.

Qual è il miglior impasto per il pane per la Brod & Taylor Proofer?

L'impasto ideale per il Taylor Proofer FP-205 è quello che si armonizza perfettamente con le condizioni controllate dell'apparecchio. Che si tratti di un impasto di grano classico o di una miscela di diversi tipi di farina, l'FP-205 crea condizioni di lievitazione ottimali per il vostro impasto. Particolarmente degna di nota è la sua idoneità per il lievito madre, in quanto la temperatura e l'umidità costanti portano la fermentazione a un livello superiore. Con l'impasto giusto e l'FP-205, avrete la garanzia di ottenere ogni volta un capolavoro perfetto!

Quanto tempo ci vuole per fermentare con il Proofer?

I tempi di lievitazione variano a seconda dell'impasto e della ricetta, ma il Brod & Taylor Proofer assicura una lievitazione uniforme ed efficiente. Gli impasti lievitati si lievitano solitamente in 1 o 2 ore, mentre la pasta madre ha bisogno di un po' più di tempo. Grazie al preciso controllo della temperatura, è possibile regolare in modo flessibile il tempo di lievitazione e ottenere risultati perfetti. Questo apparecchio rende la lievitazione un gioco da ragazzi e garantisce risultati deliziosi.

Come funziona il controllo della temperatura nel Taylor Proofer e come si può influenzare l'umidità?

Come impostare la temperatura del Proofer

Il controllo preciso della temperatura rende questa macchina per la lievitazione un vero e proprio punto di forza e la distingue nettamente dagli altri apparecchi. Grazie alla capacità di mantenere con precisione le temperature tra 21 °C e 37 °C, garantisce che gli impasti possano fermentare in condizioni ideali. Questa precisione della temperatura è fondamentale per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità, in quanto garantisce che il lievito o la pasta madre possano lavorare in modo ottimale.

Come influisce l'umidità sulla fermentazione?

L'umidità svolge un ruolo importante nel processo di lievitazione: idealmente è compresa tra il 60 e l'80% per la lievitazione della pasta. Il Proofer di Brod & Taylor assicura che queste condizioni siano mantenute costanti. In questo modo l'impasto rimane bello umido e il lievito può sviluppare tutto il suo potenziale. Il contenitore dell'acqua in dotazione consente di aumentare facilmente l'umidità, ideale per l'impasto del pane o del panettone. La ciotola deve essere lasciata fuori quando si preparano yogurt o kefir. In questo modo le vostre creazioni avranno esattamente il clima di cui hanno bisogno, per ottenere i migliori risultati!

Quali sono le temperature ideali per il lievito madre?

Il Taylor Proofer è la scelta ideale per ottenere un lievito madre perfetto. Mantiene costantemente la temperatura ottimale da 24 °C a 28 °C, garantendo così un processo di lievitazione uniforme. Grazie all'impostazione manuale della temperatura, è possibile regolare con precisione le condizioni per promuovere in modo ottimale i lieviti e i batteri e creare così un pane aromatico e saporito. In questo modo, la vostra panificazione a lievitazione naturale passa a un livello superiore.

Cos'altro posso fare con il distributore automatico di fermentazione a cerniera?

Il lievitatore pieghevole FP-205 è un vero e proprio tuttofare in cucina. Oltre che per la lievitazione del pane, può essere utilizzato anche per preparare lo yogurt. La modalità di cottura lenta consente di cuocere delicatamente l'impasto e gli alimenti a basse temperature, preservando le sostanze nutritive e il sapore. In questo modo potrete gustare creazioni di yogurt sane e fatte in casa, senza conservanti, e adattare la vostra dieta alle vostre preferenze.

Istruzioni per la pulizia del Proofer

Ci sono istruzioni particolari per la cura del Proofer?

Per mantenere il vostro FP-205 Proofer in ottime condizioni, è importante una manutenzione semplice ma regolare. Pulire accuratamente l'apparecchio dopo ogni utilizzo per evitare residui e fare attenzione a non utilizzare detergenti abrasivi che potrebbero danneggiare la superficie. Conservare la macchina in un luogo fresco e asciutto e tenerla sempre all'asciutto. Con questa semplice cura, il vostro Taylor Proofer vi darà molti anni di servizio fedele e vi offrirà sempre risultati di cottura perfetti!

Quanto è facile pulire l'FP-205?

La pulizia del Proofer è un gioco da ragazzi! Molte parti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie, il che rende la pulizia dell'apparecchio molto più semplice. Dopo l'uso, è possibile rimuovere facilmente la vaschetta dell'acqua e le griglie e metterle in lavastoviglie per pulirle a fondo. In questo modo si risparmia tempo e fatica e ci si può concentrare su ciò che è importante: preparare del pane delizioso!

Come si puliscono le griglie del Proofer?

Le griglie sono facili da pulire. Dopo l'uso, è sufficiente rimuovere le griglie e immergerle in acqua calda e sapone. Utilizzare una spazzola o un panno morbido per rimuovere eventuali residui. In alternativa, le griglie possono essere messe in lavastoviglie per garantire una pulizia accurata. Mantenete il vostro Proofer pulito e pronto per la vostra prossima avventura di cottura!