Macaron-Silikonmatte 30 x 40 cm für perfekte Macarons
  • Macaron-Silikonmatte 30 x 40 cm für perfekte Macarons
  • Macaron-Silikonmatte 30 x 40 cm für perfekte Macarons

Tappetino professionale in silicone per macarons, 48 pezzi

27,90 CHF
Tasse incluse
006248

Chiunque ami la pasticceria francese li conosce sicuramente: i macarons. Tuttavia, preparare queste piccole prelibatezze non è facile e richiede un po' di pratica e gli utensili da cucina necessari. Questo tappetino in fibra di vetro per macaron è il compagno perfetto per questo progetto di cottura. Grazie alle speciali proprietà del tappetino da forno in fibra di vetro, il calore viene distribuito in modo ottimale ed efficiente sul tappetino, consentendo ai macarons di lievitare in modo uniforme e di mantenere la loro forma. Con questo tappetino in fibra di vetro per macarons, potrete cuocere alla perfezione i dolci classici della pasticceria francese. Diventate i maestri dei macarons e viziate i vostri cari con queste piccole delizie! 

Quantità in negozio a Adliswil: 13
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
Resistente alla temperatura da -40°C a +240°C
Istruzioni per la cura
Pulire a mano: Con acqua corrente calda e detersivo per piatti. Asciugare bene.
Nota applicativa
Adatto per macarons, biscotti e altri prodotti di pasticceria
Dimensione
Lunghezza: 30 cm / Larghezza: 40 cm
Colore/i
Bianco / Marrone
Quantità
Per 48 pezzi
Dimensioni del prodotto finale
Mini macarons: ca. Ø 2,5 cm, macarons: ca. Ø 3,5 cm
Materiale
Silicone alimentare con anima in fibra di vetro
Descrizione

Tappetino professionale in silicone per macarons, 48 pezzi

Lo stile di vita francese, la leggerezza dell'essere, gli ingredienti migliori e le dolci tentazioni. Niente descrive il "savoir vivre" francese come un sottile macaron. Questo delizioso dolce a due piani è costituito da due gusci croccanti e delicati fatti di albume d'uovo e farina di mandorle e da una crema di burro o ganache. La preparazione dei mezzi gusci deve essere imparata. Una ricetta sbagliata, un forno non perfettamente funzionante, l'impazienza o un'attrezzatura scadente possono portare rapidamente alla frustrazione. Il tappetino professionale in silicone per macaron, realizzato in fibra di vetro resistente al calore, vi aiuta a prevenire questo scenario. Il tappetino in fibra di vetro trasferisce il calore in modo uniforme ai macarons, ottenendo un risultato di cottura perfetto. Grazie alla distribuzione ottimale ed efficiente del calore, le piccole prelibatezze vengono cotte in modo uniforme, consentendo la formazione di piedini stabili e della superficie liscia e croccante desiderata dei gusci di macaron. Il tappetino da forno è dotato di cerchi premarcati che fungono da linee guida per il posizionamento uniforme dei macarons. I cerchi più piccoli producono graziosi mini macarons con un diametro di 2,5 cm, mentre se ci si attiene ai segni più grandi si possono creare macarons di dimensioni normali con un diametro di 3,5 cm. I cerchi sono segnati solo su questo tappetino. Per chi prepara i macarons per la prima volta o non è ancora sicuro della tecnica di piping, consigliamo il tappetino in silicone per macarons da 30 x 40 cm. L'impasto viene tenuto in forma da piccole scanalature e non fuoriesce. Le proprietà antiaderenti del tappetino garantiscono che i macarons cotti, dopo un breve tempo di raffreddamento, possano essere facilmente rimossi dal tappetino e che non si attacchino. Con il tappetino da forno in fibra di vetro, potrete realizzare macarons perfetti, dalla forma e dalla cottura uniformi. Diventate dei professionisti dei macarons e viziate i vostri cari con queste piccole delizie paradisiache. 

Tappeto da forno in fibra di vetro - Cosa devo tenere presente?

La manipolazione e la pulizia del tappetino in vetroresina sono semplici e senza complicazioni. Toccare il tappetino con i guanti da forno solo quando è caldo - il tappetino è molto caldo appena uscito dal forno! Lasciare raffreddare brevemente il tappetino prima di pulirlo. Rimuovere con cura eventuali residui di macarons o altri prodotti da forno con un panno morbido, una spugna o una spazzola. Il tappetino in fibra di vetro può essere pulito a mano con acqua calda e un detergente delicato. Evitare detergenti aggressivi o spugne, perché potrebbero danneggiare la superficie del tappetino da forno. Dopo la pulizia, lasciare asciugare bene il tappetino in fibra di vetro prima di riporlo o utilizzarlo di nuovo. Si può lasciare asciugare all'aria o strofinare con un panno morbido. Conservare il tappetino da forno in un luogo asciutto e pulito per proteggerlo da sporco e danni. Evitare di appoggiare oggetti pesanti sul tappetino da forno per evitare che si deformi. Se si seguono le istruzioni per la cura e la conservazione, si potrà godere di questo prodotto per molto tempo. 

Macarons: piccoli, ma OHO!!!!

I macarons saranno anche piccoli, ma prepararli è una vera sfida. Per aiutarvi a realizzare queste piccole prelibatezze francesi, ecco una breve guida alla preparazione dei macarons e all'utilizzo del tappetino da forno in fibra di vetro: 

Il primo passo è preparare l'impasto dei macaron. Di solito è composto da farina di mandorle, zucchero, albume d'uovo e un po' di lievito in polvere. Questo impasto può essere aromatizzato o colorato a piacere. Per la colorazione si devono usare solo colori in pasta e in gel, altrimenti la consistenza dell'impasto risulterà alterata. Mettere l'impasto direttamente in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 10 mm. Fare dei puntini uniformi nei cerchi segnati sul tappetino da forno. Se si desidera preparare dei mini macarons, non riempire completamente il più piccolo dei due cerchi. Per i macarons più grandi, riempire un po' la parte superiore dell'anello. Tenendo sempre il sacchetto per le piping nello stesso punto e alla stessa altezza, l'impasto verrà automaticamente pressato verso l'esterno in una bella forma rotonda. Una volta modellati i macarons, tenete il tappetino di silicone su entrambi i lati e battetelo bene sul tavolo in modo che l'aria in eccesso possa fuoriuscire e che non si formino bolle d'aria sulla superficie della pasta. A questo punto è possibile decorare metà delle ciotole con mini perle o petali leggeri. Lasciare riposare la pasta per un'ora al massimo. Quando la pasta si sarà asciugata e non sarà più appiccicosa, si sarà formata la pelle desiderata e i macarons potranno essere cotti.

Mentre i gusci si asciugano, si cuociono e si raffreddano, si può preparare il ripieno. Preparate una deliziosa ganache al cioccolato o la vostra crema al burro preferita e lasciatela raffreddare completamente. Quindi togliete i gusci di macaron dal tappetino di silicone e preparateli per il ripieno. Mettete la crema in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 8 o 10 mm e fatela colare sui gusci di macaron inferiori. Quindi posizionate con cura uno dei gusci decorati sopra il ripieno e i vostri macarons sono pronti! Per far sì che il sapore dei macarons si sviluppi completamente, è necessario lasciarli riposare in frigorifero per un po'. Sicuramente la parte più difficile, per tutti i golosi che non vedono l'ora di provare queste piccole delizie! Mais maintenant - Bon appétit!!!

Tutto sui macarons

Lo stile di vita francese, la leggerezza dell'essere, gli ingredienti migliori e le dolci tentazioni. Niente descrive il savoir vivre francese come un sottile macaron. Immergetevi con noi nel dolce mondo di queste piccole delizie. Imparate a realizzare questi capolavori con i nostri corsi sui macaron e diventate voi stessi dei professionisti! Non vediamo l'ora di visitarvi