

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Anche una pallina di gelato artigianale ha bisogno di un cornetto croccante. Si possono acquistare, ma i waffle fatti in casa hanno un sapore migliore, possono essere perfezionati con altri ingredienti e non sono affatto difficili da realizzare! Con il waffle croissant, il waffle cotto può essere arrotolato in un delizioso cornetto.
Scheda tecnica
Che sia per sfuggire al caldo in estate o per godersi il freddo in inverno, un gelato non è mai la scelta sbagliata per un dessert o un Zvieri. Se volete godervi tutto del vostro gelato, un cornetto o un piatto per waffle è la soluzione migliore. Con una piastra per waffel e questo cono per waffel, il cornet viene rapidamente cotto e arrotolato e può essere gustato con una deliziosa pallina di gelato.
Trovate la vostra ricetta preferita per i cornetti. Le cialde pronte devono essere ancora un po' morbide, in modo da poterle arrotolare facilmente, e si induriscono solo dopo pochi secondi. Le ricette che producono un impasto che si indurisce già durante la cottura non sono quindi adatte. È possibile perfezionare e colorare l'impasto secondo i propri gusti con cacao, frutta liofilizzata, aromi o colori in gel. Durante il nostro corso di gelato e sorbetto, imparerete una ricetta per waffle di sicuro successo e potrete anche esercitarvi a usare la piastra per waffle e il cono per waffle.
Ora preriscaldate la piastra per waffle a 180 °C. Mettere un cucchiaio di pastella alla volta sulla piastra per waffle e chiuderla per 2 minuti. A seconda della pastella, può essere necessario un tempo più o meno lungo. Quindi prendere il cono per waffle. Posizionarlo direttamente sulla cialda e arrotolarlo il più strettamente possibile intorno al rullo di mais usando una spatola. In questo modo sarà più facile arrotolare la cialda. A questo punto, far rotolare la cialda sul cono alcune volte sulla superficie di lavoro pulita finché il cornetto non si indurisce. A questo punto è possibile rimuovere il cono gelato dalla cialda e metterlo da parte.
I cornetti di gelato possono essere serviti immediatamente o conservati completamente al riparo dall'aria. Se le cialde di gelato vengono a contatto con l'umidità, diventano rapidamente molli e inzuppate. È anche possibile spennellare il cornetto con del cioccolato liquido e poi riempirlo con un composto di gelato o sorbetto appena fatto e ancora morbido e metterlo direttamente nel congelatore. Tuttavia, se l'umidità del congelatore o del gelato stesso raggiunge le cialde, queste diventeranno morbide con il tempo.
La cornetta a cialde non richiede una cura intensiva. Dopo aver arrotolato i cornetti, è possibile sciacquare brevemente la cornetta, ma non bisogna immergerla in acqua o lavarla in lavastoviglie. In questo modo, infatti, la cornetta si impregna d'acqua e diventa fragile nel tempo. Con il giusto trattamento, tuttavia, si possono arrotolare migliaia di coni gelato con la cornetta senza problemi.
Anche una pallina di gelato artigianale ha bisogno di un cornetto croccante. Si possono acquistare, ma i waffle fatti in casa hanno un sapore migliore, possono essere perfezionati con altri ingredienti e non sono affatto difficili da realizzare! Con il waffle croissant, il waffle cotto può essere arrotolato in un delizioso cornetto.