Giessform für Gelee Birne, 24 Stück
  • Giessform für Gelee Birne, 24 Stück

Stampo per pera di gelatina 24 pezzi

44,50 CHF
Tasse incluse
005043

Cioccolatini di gelatina, frutta di gelatina, caramelle di gelatina o orsetti di gelatina... beh? Avete già l'acquolina in bocca? Con questo stampo in silicone è possibile realizzare 24 dolci. Lo stampo è realizzato in plastica e silicone di alta qualità. In questo modo è possibile rimuovere facilmente le 24 gocce di gelatina dallo stampo. Lo stampo è flessibile solo in corrispondenza di determinate depressioni. Lo stampo è solido, ma può essere riposto facilmente. In alternativa, può essere utilizzato anche come stampo per praline. 

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Quantità
24 pezzi per stampo
Stagione e occasione
Idee regalo
Paese di produzione
Italia
Descrizione

Stampo per pera in gelatina, 24 pezzi

I nostri stampi per gelatine sono perfetti per realizzare cioccolatini di gelatina, frutta di gelatina, caramelle di gelatina o orsetti gommosi. Lo stampo per gelatine è realizzato in silicone alimentare, adatto alla preparazione di gelatine, orsetti di gelatina, cioccolatini, cake pops o mini-pasticceria. Grazie al silicone flessibile, i dolcetti di gelatina fatti in casa possono essere facilmente rimossi dallo stampo una volta raffreddati. Lo stampo in silicone è inoltre dotato di una cornice in plastica robusta all'esterno. Ciò impedisce al silicone di piegarsi o di fuoriuscire durante il riempimento dello stampo ed è essenziale quando si preparano prodotti di gelatina. Pertanto, non utilizzate mai i normali stampi in silicone privi di cornice esterna. Il rischio di fuoriuscita del ripieno di gelatina durante la formatura è semplicemente troppo elevato.
Tuttavia, lo stampo per gelatine può essere utilizzato per realizzare non solo gelatine alla frutta, ma anche molte altre prelibatezze. Da un lato, lo stampo è adatto alla produzione di cubetti di ghiaccio per cocktail o tè freddi fatti in casa. Inoltre, è possibile riempire e congelare la purea di frutta e quindi porzionarla molto più facilmente.
Volete preparare i vostri cioccolatini? Nessun problema! Basta spennellare lo stampo di gelatina con couverture temperata e per il ripieno pralinato basta mescolare couverture temperata o cioccolato con vari ingredienti come: frutta liofilizzata, nocciole caramellate, croccante o cacao in grani e riempire lo stampo in silicone. A questo punto, mettete lo stampo di silicone in frigorifero per 15 minuti prima di estrarre i vostri cioccolatini fatti in casa dallo stampo.


Produzione di frutti in gelatina


Lavate brevemente lo stampo per gelatina sotto l'acqua e poi asciugatelo con un panno da cucina. Ora preparate tutti i materiali e gli ingredienti necessari. Per preparare la gelatina di frutta sono necessari:
150 g di purea di lamponi
50 g di acqua
25 g di zucchero semolato (parte 1)
4 g di pectina

225 g di zucchero semolato (parte 2)
90 g di glucosio

4 g di acqua
4 g di acido citrico

Vi serviranno anche una padella di medie dimensioni, un imbuto, un termometro per lo zucchero, uno stampo per gelatina, una frusta e un raschietto di gomma.

Preparazione:
- Mettere la purea di frutta e l'acqua (1) in una pentola.
- Mescolare lo zucchero (1) con la pectina in una piccola ciotola.
- Mettere lo zucchero (2) in un'altra ciotola e fare una piccola cavità al centro.
- Mettere il glucosio nella cavità in modo che non si attacchi al bordo.
- Mescolare l'acqua (2) con l'acido citrico in un bicchiere. È molto importante usare l'acido citrico e non il succo di limone, perché il succo di un limone fresco non ha la stessa concentrazione di acido dell'acido citrico commerciale.

Produzione di gelatina:

- Far bollire l'acqua insieme alla purea di frutta e alla miscela di pectina e zucchero.
- Non appena il composto inizia a bollire, farlo sobbollire per circa 1 minuto.
- Aggiungere ora al composto il glucosio e lo zucchero rimanente.
- Portare il composto a ebollizione a 106 °C con l'aiuto di un termometro da zucchero e togliere immediatamente dal fuoco.
- Aggiungere infine l'acido citrico disciolto e mescolare brevemente la gelatina.
- Con l'aiuto di un imbuto, versare il composto negli stampi per gelatina il più rapidamente possibile.
- Lasciare raffreddare i cuori di gelatina per almeno 6 ore. Preferibilmente per tutta la notte.
- Non appena le gelatine si sono raffreddate, è possibile toglierle dagli stampi e rotolarle nello zucchero semolato. In questo modo si evita che si attacchino tra loro.
- Nascondeteli bene alla vostra famiglia, altrimenti spariranno in men che non si dica!


Conoscete già il nostro Blog?

No? Allora date un'occhiata. Oltre alle ricette di gelatina, troverete anche molte ricette salate e dolci che potrete facilmente provare a casa vostra. Buon divertimento.