- Nuovo

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Provate l'entusiasmante miscela di quattro spezie: una simbiosi perfetta di sapori rinfrescanti e dolci! Questa meravigliosa miscela combina il potente pepe nero di Penja, l'aromatica cannella di Ceylon, la squisita noce moscata dello Sri Lanka e gli intensi chiodi di garofano. Lasciatevi ispirare da questa miscela unica e sperimentate i suoi potenti sapori nella vostra cucina!
Scheda tecnica
Provate l'entusiasmante miscela di quattro spezie: una simbiosi perfetta di sapori rinfrescanti e dolci! Questa miscela, apprezzata fin dal Medioevo, conferisce a terrine, biscotti, torte, crostacei e piatti a base di manzo quel qualcosa in più e porta nuova energia in cucina. Lasciatevi ispirare e date ai vostri piatti un sapore indimenticabile! Il naso seducente e intensamente profumato della miscela di 4 spezie dispiega al palato meravigliose sfumature pepate di legno tostato e delicata vaniglia.
Questa meravigliosa miscela combina il potente pepe nero Penja, l'aromatica cannella di Ceylon, la squisita noce moscata dello Sri Lanka e gli intensi chiodi di garofano.
Il pepe nero di Penja, che cresce nella fertile provincia di Moungo nel Camerun occidentale, è un vero dono della natura. Deriva dalla pianta rampicante Piper nigrum, che si arrampica su un robusto palo. Le bacche di questa pianta crescono magnificamente in un clima caldo e umido. A Penja, dove il terreno vulcanico fornisce l'ambiente ideale per le viti di pepe, si produce un pepe di altissima qualità. Lasciatevi ispirare da questa miscela unica e sperimentate i suoi potenti sapori nella vostra cucina!
La cannella di Ceylon, originaria dello Sri Lanka, è la preziosa corteccia dell'albero della cannella, che appartiene alla famiglia dell'alloro - una famiglia che comprende anche l'avocado e l'alloro. La cannella, nota come Cinnamomum zeylanicum, cresce su alberi che possono raggiungere l'impressionante altezza di 10-15 metri. Per ottenere i deliziosi bastoncini di cannella, i rametti freschi vengono potati con cura e la loro corteccia aromatica viene rimossa. Dopo l'essiccazione, vengono trasformati in bastoncini di cannella che possono essere utilizzati direttamente in cucina o macinati in polvere fine di cannella. Se lo Sri Lanka è il luogo principale di coltivazione, la cannella viene coltivata anche in altre regioni tropicali del mondo. Lasciatevi ispirare da questa meravigliosa spezia e portate un tocco di esotico nella vostra cucina! La noce moscata è un frutto meraviglioso che proviene dal maestoso albero della noce moscata. Questo imponente albero può raggiungere i 16 metri di altezza e appartiene all'affascinante famiglia delle Myristicaceae.
I chiodi di garofano, invece, sono i boccioli dei fiori essiccati dell'albero dei chiodi aromatici. Questo albero tropicale, appartenente alla famiglia delle Myrtaceae, affonda le sue radici nel pittoresco arcipelago delle Molucche, in Indonesia. I fiori vengono raccolti a mano con grande cura non appena i boccioli assumono un delicato colore rosso. Vengono poi fatti essiccare delicatamente su stuoie al sole, girandoli regolarmente per garantire una qualità ottimale. Infine, vengono accuratamente selezionati a mano per far emergere il meglio di questa preziosa spezia!
La miscela di 4 spezie ha origine da una spezia unica: la bacca di Giamaica. Questa meravigliosa bacca delizia con i suoi sapori intensi che ricordano i chiodi di garofano, la noce moscata, la cannella e il pepe. Il suo nome inglese, "allspice", riflette la diversità dei suoi sapori. Poiché le bacche della Giamaica non sono sempre disponibili, la miscela di 4 spezie è stata sviluppata in modo da poter gustare questi sapori deliziosi in qualsiasi momento.
Nel Medioevo, la miscela di 4 spezie veniva già utilizzata per marinare la carne di selvaggina, il pollame e persino nella produzione di liquori. Ha conquistato un posto fisso nelle nostre cucine europee e continua a ispirarci! Lasciatevi ispirare dalle sue molteplici possibilità e date nuovo sapore ai vostri piatti!
Terre Exotique è una piccola azienda familiare che accompagna i clienti in un viaggio alla scoperta della diversità delle spezie di tutto il mondo. Tradizioni culinarie, esperienze botaniche e la poesia della natura caratterizzano la produzione di Terre Exotique. Le conoscenze dei produttori e di Terre Exotique vengono condivise e trasmesse, dai semi accuratamente selezionati alla cura della pianta in crescita e al metodo di lavorazione ottimale. L'obiettivo di Terre Exotique è quello di creare una consapevolezza della biodiversità mantenendo l'originalità del prodotto. Oli, spezie, sali e altri prodotti sono da tempo a disposizione dei ristoratori professionisti e dei cuochi amatoriali. Tuttavia, le spezie più specializzate si trovano solo nei ristoranti di fascia alta. Terre Exotique vuole rendere accessibili a tutti gli interessati spezie pregiate ed esotiche e portare la diversità gastronomica in ogni cucina.
Energiewert in kJ | 1222 kJ |
Energiewert in kcal | 293 kcal |
Fett | 13.20 g |
davon gesättigte Fettsäuren | 7.00 g |
Protein/ Eiweiss | 6.60 g |
Salz | 0.20 g |
Kohlenhydrate | 39.80 g |
davon Zucker | 7.20 g |
Informazioni sugli allergeni
Provate l'entusiasmante miscela di quattro spezie: una simbiosi perfetta di sapori rinfrescanti e dolci! Questa meravigliosa miscela combina il potente pepe nero di Penja, l'aromatica cannella di Ceylon, la squisita noce moscata dello Sri Lanka e gli intensi chiodi di garofano. Lasciatevi ispirare da questa miscela unica e sperimentate i suoi potenti sapori nella vostra cucina!