- Nuovo

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Questa cannella di Ceylon in polvere è una vera delizia per i buongustai! Macinata finemente, dà ai biscotti e al pan di zenzero quel qualcosa in più. Potete anche usarla per perfezionare il gelato, il pan di zenzero, la torta di mele, i panini alla cannella o i curry salati, per un'esperienza di gusto indimenticabile! Immergetevi nei sapori dolci e rilassanti della cannella!
Scheda tecnica
Questa cannella in polvere è una vera delizia per i buongustai! Macinata finemente, conferisce ai biscotti e al pan di zenzero quel qualcosa in più. Potete anche usarla per raffinare la panna montata e i dessert congelati, per un'esperienza di gusto indimenticabile! Immergetevi nei sapori dolci e rilassanti della cannella! Questa spezia risveglia meravigliosi ricordi d'infanzia e ci riporta a momenti deliziosi come la torta di mele con il tè del pomeriggio, la cioccolata calda, i biscotti appena sfornati e i nostri preferiti pan di zenzero e speculoos!
La particolarità della cannella è la sua versatilità: si sposa perfettamente sia con i dolci che con i piatti salati. Basti pensare agli aromatici curry indiani!
Tuttavia, ricordiamo che la cannella contiene cumarina, che in quantità elevate può comportare rischi per la salute. La dose giornaliera raccomandata per un adulto di 60 kg dovrebbe quindi essere inferiore a 4,8 mg. Godetevi la cannella sfusa e lasciatevi incantare dai suoi sapori!
La cannella unisce una nota dolce, limonosa e piacevolmente calda e sviluppa sapori forti che lasciano in bocca un gioco armonioso di gusti dolci, delicati e piccanti e creano una sensazione di calore.
La cannella di Ceylon affonda le sue radici nello Sri Lanka e proviene dalla corteccia dell'albero della cannella, che appartiene alla famiglia dell'alloro - proprio come l'avocado e l'alloro. La cannella, nota come Cinnamomum zeylanicum, richiede una raccolta accurata e può raggiungere un'altezza impressionante di 10-15 metri.
I rametti freschi vengono tagliati con cura e privati della loro profumata corteccia esterna, che contiene la deliziosa spezia che tutti noi amiamo nelle nostre cucine: la cannella.
Non appena la corteccia dell'albero è ben essiccata, si trasforma in deliziosi bastoncini di cannella che possono essere utilizzati direttamente in cucina o macinati in polvere fine di cannella. La cannella viene coltivata principalmente nella splendida isola dello Sri Lanka, ma anche in altre regioni tropicali del mondo.
La cannella Cassia, nota anche come falsa cannella, appartiene alla stessa famiglia della cannella di Ceylon, quella dell'alloro. Tuttavia, ci sono molte differenze degne di nota: la cannella Cassia è originaria della Cina, mentre la cannella di Ceylon, conosciuta anche come Cinnamomum Zeylanicum o Verum, proviene dall'affascinante Sri Lanka.
In termini di sapore, la cannella di Ceylon colpisce per la sua nota più lieve, più fine, più raffinata e più dolce, mentre la cannella di Cassia è più forte e più intensa. La cannella di Cassia rappresenta quasi il 90% dell'offerta mondiale di cannella ed è un'opzione economica, mentre la cannella di Ceylon è più costosa e più rara da trovare a causa della sua qualità superiore.
Ceylon è la culla della cannella e già nell'antichità esistevano numerosi miti intorno a questa preziosa spezia. Gli Egizi, che usavano la cannella per i loro riti di imbalsamazione, erano convinti che crescesse in una terra misteriosa e lontana, sotto cerimonie segrete. Per svelare il mistero, la regina Hatshepsut inviò una spedizione nella leggendaria terra di Punt, conosciuta come "Terra di Dio", che oggi comprende il territorio dell'odierna Etiopia. Così facendo, gettò le basi della Via delle Spezie!
In epoca romana, ci fu un vero e proprio boom di merci indiane di lusso come pepe, cannella, zenzero, perle e avorio: tutti volevano possedere un pezzo di questi tesori!
Durante l'eccitante epoca del Rinascimento, portoghesi, inglesi e olandesi lottarono appassionatamente per il monopolio di queste preziose spezie, che portarono in tutto il mondo, rivoluzionando il commercio globale. Lasciatevi ispirare dalla potenza e dalla storia della cannella di Ceylon!
Terre Exotique è una piccola azienda familiare che accompagna i clienti in un viaggio alla scoperta della diversità delle spezie di tutto il mondo. Tradizioni culinarie, esperienze botaniche e la poesia della natura caratterizzano la produzione di Terre Exotique. Le conoscenze dei produttori e di Terre Exotique vengono condivise e trasmesse, dai semi accuratamente selezionati alla cura della pianta in crescita e al metodo di lavorazione ottimale. L'obiettivo di Terre Exotique è quello di creare una consapevolezza della biodiversità mantenendo l'originalità del prodotto. Oli, spezie, sali e altri prodotti sono da tempo a disposizione dei ristoratori professionisti e dei cuochi amatoriali. Tuttavia, le spezie più specializzate si trovano solo nei ristoranti di fascia alta. Terre Exotique vuole rendere accessibili a tutti gli interessati spezie pregiate ed esotiche e portare la diversità gastronomica in ogni cucina.
Energiewert in kJ | 1000 kJ |
Energiewert in kcal | 243 kcal |
Fett | 1.20 g |
davon gesättigte Fettsäuren | 0.40 g |
Protein/ Eiweiss | 3.90 g |
Salz | 0.03 g |
Kohlenhydrate | 27.50 g |
davon Zucker | 2.20 g |
Informazioni sugli allergeni
Questa cannella di Ceylon in polvere è una vera delizia per i buongustai! Macinata finemente, dà ai biscotti e al pan di zenzero quel qualcosa in più. Potete anche usarla per perfezionare il gelato, il pan di zenzero, la torta di mele, i panini alla cannella o i curry salati, per un'esperienza di gusto indimenticabile! Immergetevi nei sapori dolci e rilassanti della cannella!