

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Con un dispositivo di temperaggio, temperare la copertura è molto semplice e nulla ostacola la realizzazione di meravigliose creazioni come praline, stampi di cioccolato cavi e tavolette di cioccolato. Con un secondo contenitore di inserimento, è possibile passare più rapidamente da un tipo di copertura all'altro e quindi lavorare in modo più efficiente.
Scheda tecnica
Per i veri cioccolatieri: un contenitore aggiuntivo per l'unità di temperaggio. Consente di temperare contemporaneamente diversi rivestimenti di cioccolato. Per far sì che le vostre statuette di cioccolato o i vostri tartufi fatti in casa risultino fantastici!
Qui, le unità di controllo della temperatura abbinate:
Unità di controllo della temperatura rotonda da 1,8 litri, viola
Termoregolatore rotondo da 1,8 litri, verde
Termoregolatore rotondo da 1,8 litri, rosso
Termoregolatore rotondo da 1,8 litri, grigio
Con un volume di 1,8 litri, questo contenitore per unità di temperaggio è la dimensione perfetta per le piccole produzioni di prodotti di cioccolato. La forma rotonda del contenitore garantisce un riscaldamento uniforme della copertura, supportato anche dal contenitore in alluminio. Il materiale e le pareti molto sottili garantiscono una distribuzione ottimale del calore. Purtroppo, a causa del materiale, il contenitore non è lavabile in lavastoviglie e deve essere pulito a mano.
L'unità inserita può essere accesa sul retro. È quindi possibile impostare la temperatura desiderata in modo continuo. La scala di temperatura arriva fino a 60°C. È consigliabile utilizzare temperature così elevate solo per riscaldare o tenere in caldo altri alimenti. Il cioccolato non deve essere riscaldato oltre i 45°C. Se non si ha più bisogno dell'apparecchio, è sufficiente mettere il contenitore e il coperchio in lavastoviglie. In caso di sporco, è possibile pulire l'apparecchio stesso con un panno morbido e un po' di detersivo delicato.
Per ottenere figure di cioccolato cave perfettamente lucide, praline come quelle fatte da un pasticciere e tavolette di cioccolato con una bella rottura, il cioccolato fondente deve essere temperato correttamente. A tal fine, impostare la temperatura a 45 gradi e versare 2/3 della quantità desiderata di copertura nel contenitore di acciaio inossidabile. Coprire e lasciare riposare la couverture per 2-4 ore, a seconda della quantità. Mescolare un po' di tanto in tanto. Naturalmente è possibile sciogliere un intero blocco di couverture, ma questo richiederà molto più tempo rispetto all'utilizzo di gocce di couverture.
Una volta sciolto tutto il fondente, riportare la macchina a 26-29 gradi, a seconda del contenuto di cacao del fondente utilizzato, e aggiungere le gocce di fondente rimanenti. Mescolando di tanto in tanto, si scioglie e si raffredda il cioccolato rimanente. I pezzi rimanenti possono essere riscaldati con un soffiatore ad aria calda. Infine, riscaldare l'intera massa a 29-33 gradi. Prima di continuare a usare la couverture, è necessario fare una prova. Tenere una spatola nella copertura e lasciarla riposare per 5-10 minuti. Se la temperatura ambiente è elevata, questa operazione può essere effettuata anche in frigorifero. Il campione dovrebbe diventare solido in superficie e sotto, avere una bella lucentezza e l'impronta digitale dovrebbe essere chiaramente visibile quando viene toccata con un dito.
In caso contrario, è possibile registrarsi sul nostro sito web Blog sugli errori più comuni quando si lavora con la couverture informare. Se il campione ha funzionato, ora potete creare prodotti di cioccolato a vostro piacimento. Versate fantastici cioccolatini, realizzate deliziose tavolette e statuette di cioccolato, decorate i vostri pasticcini o timbrate nobili tartufi e cioccolatini tagliati!
Con un dispositivo di temperaggio, temperare la copertura è molto semplice e nulla ostacola la realizzazione di meravigliose creazioni come praline, stampi di cioccolato cavi e tavolette di cioccolato. Con un secondo contenitore di inserimento, è possibile passare più rapidamente da un tipo di copertura all'altro e quindi lavorare in modo più efficiente.