• Nuovo
Timbro in silicone per cioccolatini, 4 pezzi
  • Timbro in silicone per cioccolatini, 4 pezzi
  • Timbro in silicone per cioccolatini, 4 pezzi

Timbro in silicone per cioccolatini, 4 pezzi

36,50 CHF
Tasse incluse
007294

Con questi timbri in silicone, i cioccolatini possono essere trasformati in un attimo in vere e proprie opere d'arte. Il set composto da 4 timbri in silicone con disegni diversi e i relativi manici in plastica è perfetto per creare effetti unici sui vostri cioccolatini. Provatelo e aggiungete un tocco creativo ai vostri cioccolatini. Stupirete i vostri cari!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 10

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Dimensione
Timbro: Ø 3 cm / altezza: 1,7 cm
Adatto per
Stampo per cioccolato a semisfera Ø 3 cm
Dimensioni della confezione/set
4 timbri in silicone, 4 manici in plastica
Paese di produzione
Italia
Materiale
silicone alimentare (senza BPA)
Descrizione

Timbro in silicone per cioccolatini, 5 pezzi

Che siate professionisti o principianti, questi timbri per cioccolatini sono la scelta perfetta per creare effetti artistici e unici sui vostri cioccolatini. Questo set, composto da 4 timbri in silicone con disegni diversi e i relativi manici in plastica, è adatto per decorare i vostri cioccolatini con motivi geometrici. Potete aggiungere alle vostre creazioni di cioccolato accenti di colore e sovrapposizioni di colore di grande effetto. Questi timbri sono ideali per essere utilizzati con il nostro stampo per cioccolato a semisfera da 3 cm.

Stampi per cioccolato e come usarli

La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la colata del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che attaccherebbero gli stampi. Lavare quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugare accuratamente lo stampo. Lucidate lo stampo con del cotone idrofilo non sfilacciato o con un fazzoletto molto fine. D'ora in poi non si deve più toccare direttamente lo stampo, altrimenti in seguito si vedranno le impronte digitali sul cioccolato. Tenete lo stampo per il bordo dove non verrà versato il cioccolato. Assicuratevi che lo stampo sia a temperatura ambiente, poiché uno stampo troppo caldo o troppo freddo può interrompere il processo di temperaggio. Quindi, con una pistola ad aerografo, spruzzate il semistampo di cioccolato con una vernice al burro di cacao di vostra scelta. Preparate quindi il timbro premendo il manico di plastica nell'incavo quadrato del timbro, che si adatta perfettamente e garantisce la massima stabilità. Ora riscaldate il timbro con una pistola ad aria calda e premetelo con cura nella cavità dello stampo. Questo procedimento vi permetterà di ottenere il bellissimo motivo che adornerà la vostra pralina.
A questo punto potete riempire lo stampo a semisfera con la copertura temperata e battere più volte lo stampo con un martello per cioccolato o con il dorso di una spatola per far uscire eventuali bolle d'aria. A questo punto, capovolgete lo stampo e versate nuovamente il cioccolato nel dispositivo di temperaggio. Non dimenticate di picchiettare lo stampo anche in questo caso, perché vogliamo una parete di pralina bella sottile. Non appena il cioccolato si è completamente esaurito, è necessario passare una volta la spatola sul fondo dello stampo per rimuovere la copertura in eccesso. Infine, pulite nuovamente con un corno di metallo e mettete lo stampo in frigorifero per circa 5 minuti. A questo punto potete riempire i cioccolatini con un ripieno a vostra scelta e terminare la vostra opera d'arte.

Pistola per aerografo per cioccolato e burro di cacao - applicazione e proprietà

È sufficiente collegare la pistola ad aerografo a un compressore per poter eseguire diversi lavori con la pistola ad aerografo. Assicurarsi di non superare la pressione massima di esercizio. Questa pistola ad aerografo non funziona senza un compressore. È possibile collegare la pistola ad aerografo a un compressore esistente o acquistare il nostro compressore per aerografo adatto al cioccolato. Dopo aver collegato la pistola ad aerografo a un compressore, è possibile riempire la tazza di colore con burro di cacao liquido e chiuderla correttamente. Il flusso d'aria si avvia premendo il grilletto. Il getto dipende dalla distanza tra l'ugello e la superficie di lavoro.

Per ottenere risultati particolarmente uniformi, si consigliano movimenti lenti con una piccola quantità di vernice e movimenti veloci con molta vernice. Se si desidera spruzzare linee più sottili, rimuovere il coperchio dell'ago e avvicinare la pistola alla superficie di lavoro.

Il set di pistole per aerografo è dotato di tre contenitori di vernice di dimensioni diverse, che consentono di lavorare con la massima flessibilità. Per utilizzare la pistola ad aerografo, è sufficiente riempire il contenitore di vernice e premere leggermente la leva all'indietro. È possibile impostare la portata di vernice desiderata utilizzando la vite di regolazione all'estremità dell'impugnatura. Il flusso di vernice può essere regolato anche tramite una vite di regolazione posta direttamente sulla tazza di vernice.

Si prega di notare che la nostra pistola per aerografo è adatta solo per i colori al burro di cacao o per la vernice liquida per aerografo / vernice idrosolubile per spruzzare fondente o marzapane. La pistola per aerografo è realizzata in acciaio inossidabile e può quindi essere utilizzata senza problemi nel settore alimentare.

Al termine del lavoro con l'aerografo, assicurarsi che l'alimentazione dell'aria sia spenta e che la pressione sia disattivata. Quindi svuotare il contenitore della vernice e pulire accuratamente tutte le parti per evitare depositi. La pulizia è più facile anche perché la pistola può essere completamente smontata in singole parti. Riempire il contenitore della vernice con acqua o solvente, quindi chiudere il porta-ago con il dito e azionare il grilletto per avviare il flusso d'aria. In questo modo l'aria fluisce nell'ugello e rimuove la vernice rimasta nell'aerografo. Rimuovere il dito dal porta-ago e svuotare l'intera pistola. È possibile ripetere questa procedura più volte fino a quando la pistola non sarà completamente priva di impurità.