• Nuovo
Capsule per uova a sorpresa medie, 10 pezzi
  • Capsule per uova a sorpresa medie, 10 pezzi

Capsule per uova a sorpresa medie, 10 pezzi

5,50 CHF
Tasse incluse
007108

E cosa si nasconde nell'uovo a sorpresa? In queste capsule in plastica alimentare si possono nascondere dolcetti di ogni tipo, come lenticchie di cioccolato, palline croccanti, zuccherini o persino una piccola figura giocattolo. Le uova a sorpresa sono regali perfetti per bambini, amici e conoscenti. Potrete sorprendere i vostri cari non solo a Pasqua, ma li stupirete tutto l'anno, ai compleanni e in qualsiasi altra occasione. Potete anche modellare le uova a sorpresa con i bambini. Il divertimento è assicurato! 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 13

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 5,5 cm / altezza: 8 cm
Quantità
10 pezzi
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Descrizione

Capsule per uova a sorpresa medie, 10 pezzi

Perché non creare da soli un uovo a sorpresa? Non è così difficile. Versate le due metà di uno stampo per uova di Pasqua prima con la copertura al latte temperata e poi con la copertura bianca. Ora avete la base per l'uovo a sorpresa! Ora potete riempire la capsula di plastica alimentare con tutti i tipi di dolci, come lenticchie di cioccolato, palline di cioccolato, zuccherini o persino una piccola figura giocattolo. Ora non resta che incollare le due metà dell'uovo e avrete creato un'opera d'arte che vi piacerà moltissimo.

Temperare il cioccolato di copertura

Prima di utilizzare lo stampo, è necessario preparare un componente molto importante: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima dell'uso. Utilizzate solo cioccolato couverture di alta qualità e non quello del supermercato. Ogni cioccolato di copertura passa attraverso tre fasi durante il temperaggio. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, il cioccolato fondente si trova alla temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda della copertura. Se si segue la tabella riportata nel nostro post, non c'è nulla che possa andare storto. Per essere sicuri che la vostra copertura sia davvero alla giusta temperatura, potete anche utilizzare un termometro per cioccolato.


Stampi per cioccolato e come usarli

La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la colata del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che attaccherebbero gli stampi. Lavare quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugare accuratamente lo stampo. Lucidate lo stampo con del cotone idrofilo non sfilacciato o con un fazzoletto molto fine. D'ora in poi non si deve più toccare direttamente lo stampo, altrimenti in seguito si vedranno le impronte digitali sul cioccolato. Tenete lo stampo per il bordo dove non verrà versato il cioccolato. Assicuratevi che lo stampo abbia raggiunto la temperatura ambiente, poiché uno stampo troppo caldo o troppo freddo può interrompere il processo di temperaggio.


Versare lo stampo

Prendere un pennello più grande. Utilizzarlo per spennellare l'intero stampo con la copertura di latte temperato. Dopo aver spennellato l'intera superficie con la copertura, non devono essere visibili bolle d'aria. Queste sarebbero altrimenti visibili come buchi nello stampo finito. Utilizzare un corno di metallo per rimuovere il cioccolato dalla superficie delle metà dello stampo. Ora è possibile riempire completamente lo stampo con la copertura al latte. A tale scopo è meglio utilizzare un mestolo da minestra. Con il martello da cioccolato o il manico di una spatola, picchiettate contro il bordo dello stampo in modo da far salire le bolle d'aria. Capovolgere rapidamente lo stampo e far rifluire la copertura nel contenitore, continuare a picchiettare il bordo con il martello da cioccolato e attendere che la copertura in eccesso si esaurisca. Se vi accorgete che la parete risultante è un po' troppo sottile, ripetete semplicemente il processo di riempimento e svuotamento. Quindi, con il corno di metallo o una spatola, raschiare le gocce di fondo e mettere lo stampo in frigorifero per 10-15 minuti. Eseguite poi lo stesso procedimento con la couverture bianca temperata per creare il tipico uovo a sorpresa bicolore. A questo punto è possibile inserire la capsula riempita in una metà, scaldare entrambi i bordi delle metà dell'uovo o rivestirli con la copertura temperata e incollare le metà tra loro.


Mondo del cioccolato miniSchoggi ad Adliswil

Immergetevi nel mondo del cioccolato. Che si tratti di praline, tavolette, barrette di cioccolato o altri prodotti al cioccolato, vorremmo introdurvi al piacere della lavorazione del cioccolato. Che si tratti di un corso di temperaggio, di modellatura o di pralinatura, da miniSchoggi siamo sicuri di soddisfare i vostri gusti. I nostri corsi di modellatura sono perfetti come esperienza per tutta la famiglia o per fare regali insoliti. A miniSchoggi imparerete a lucidare correttamente gli stampi in policarbonato, a comporli in modo dolce e a colarli in modo sottile. È così che grandi e piccini creano figure di cioccolato colorate ed eleganti. I bambini di 8 anni possono partecipare e realizzare un coniglietto di Pasqua o un Babbo Natale davvero speciale. Un'esperienza per grandi e piccini.