

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Volete creare il vostro stampo per cioccolato? Con questo stampo in policarbonato, il vostro progetto di fusione avrà sicuramente successo. Con questo stampo per cioccolato, potrete creare un simpatico coniglietto di cioccolato con un peso finale di circa 200 grammi. Il coniglietto è lungo 8,4 cm, largo 7,4 cm e alto 20 cm. Dopo aver lucidato lo stampo con cotone idrofilo o kleenex, si procede alla verniciatura, alla spennellatura e alla colata. Per Pasqua, per i compleanni dei bambini o semplicemente per la merenda, con questo stampo potrete realizzare in poco tempo dolci coniglietti di cioccolato che non mancheranno di stupire.
Scheda tecnica
Le figure di cioccolato modellate in casa sono sempre un regalo perfetto. A Pasqua, i coniglietti pasquali di cioccolato riempiono gli scaffali dei principali rivenditori e centinaia di pidocchietti Sami di cioccolato vengono venduti in vista del Natale. Come alternativa ai coniglietti e ai coniglietti Sami o semplicemente come regalo speciale per gli intermedi, le figure di animali di cioccolato sono particolarmente adatte. Realizzarne una non è difficile. Anche i bambini possono aiutare a preparare e versare lo stampo di cioccolato. Grazie a questo grazioso stampo in policarbonato, potrete creare in poco tempo un simpatico coniglietto di cioccolato del peso finale di circa 200 grammi. Il coniglietto di cioccolato è lungo 8,4 cm, largo 7,4 cm e alto 20 cm. Diverse coperture o colori del burro di cacao per gli occhi, il naso del coniglietto, le orecchie e il cuore rendono le figure degli animali di cioccolato particolarmente carine e individuali: siate creativi e trasformate il vostro coniglietto di Pasqua di cioccolato in un vero e proprio richiamo visivo.
La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la colata del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che attaccherebbero gli stampi. Quindi lavate via tutti i residui con acqua tiepida e asciugate bene lo stampo. D'ora in poi non si deve più toccare direttamente lo stampo, altrimenti in seguito si vedranno le impronte digitali sul cioccolato. Tenete lo stampo per il bordo dove non verrà versato il cioccolato. Lucidate lo stampo con del cotone idrofilo non sfilacciato o con un fazzoletto molto fine. Per la realizzazione di figure di cioccolato è necessario utilizzare solo cioccolato di alta qualità e temperato. Il cioccolato del supermercato non sarà abbastanza liquido e non produrrà la qualità desiderata. Per il temperaggio è preferibile utilizzare un dispositivo di temperaggio, ma si può anche utilizzare un bagno d'acqua. Assicuratevi che non entri acqua nel cioccolato. Ciò lo renderebbe friabile e grumoso.
Ora si può iniziare con il trucco. Si può utilizzare una vernice colorata al burro di cacao o una copertura temperata. Si può anche colorare la copertura bianca con colori in polvere liposolubili per cioccolato. Per una colorazione beige, mescolare 1/3 di copertura al latte con 2/3 di copertura bianca. Per fare ciò, entrambe le coperture devono essere temperate e non mescolate troppo a lungo, altrimenti si raffreddano notevolmente.
Prendere la copertura temperata o un po' di burro di cacao fuso e iniziare con lo strato più esterno. Gli stampi di cioccolato devono essere dipinti dall'esterno verso l'interno, il che significa che ciò che viene dipinto per primo sarà poi visibile dall'esterno. Il modo migliore per applicare la pasta è con un pennello fine, una spugna o a mano. È importante che tutti i materiali siano puliti, asciutti e privi di grasso. Se si desidera disegnare un motivo con le dita, è necessario indossare guanti di plastica. Altrimenti le impronte digitali saranno visibili in seguito. Una volta che la couverture o il burro di cacao si sono leggermente asciugati, applicare lo strato successivo. Procedere sempre più verso l'interno. Durante il processo di make-up, di tanto in tanto si può capovolgere lo stampo. In questo modo potrete vedere come sarà il vostro prodotto finale.
Una volta soddisfatti di tutti i dettagli colorati, lasciare asciugare di nuovo brevemente il tutto. Quindi prendere un pennello più grande. Utilizzatelo per spennellare l'intero stampo con la couverture. Utilizzate la couverture che volete che il vostro prodotto abbia alla fine. Capovolgere lo stampo più volte. Non devono più esserci bolle d'aria, altrimenti sarebbero visibili come buchi nello stampo finito. Utilizzate un corno di metallo per rimuovere il cioccolato dalla superficie dello stampo. Posizionate quindi le metà dello stampo una sull'altra e fissatele saldamente con le clip in dotazione. Quando si è sicuri che le metà non scivolano più, si può riempire completamente lo stampo con la copertura. A tale scopo è meglio utilizzare un mestolo da minestra. Con il manico di una spatola, picchiettate il bordo dello stampo per far salire le bolle d'aria. Quindi capovolgete lo stampo sulla ciotola di couverture, continuate a picchiettare il bordo con la spatola e aspettate che la couverture in eccesso si esaurisca. Se vi accorgete che la parete risultante è un po' troppo sottile, ripetete semplicemente il processo di riempimento e svuotamento. Quindi, con il corno di metallo, raschiare le gocce di fondo e mettere lo stampo in frigorifero per 2-5 minuti. Durante questo tempo, potete preparare la base dello stampo. Spalmate un po' di couverture su un foglio di carta da forno pulito. Ora premete con forza lo stampo raffreddato. Mettete lo stampo e la carta da forno insieme in frigorifero per altri 10-15 minuti e di nuovo per lo stesso tempo dopo aver tolto le clip. Quindi togliete lo stampo dal frigorifero, staccate la base in eccesso e date forma alla figura. A tale scopo, inserire con cautela una spatola nello spazio tra le metà dello stampo e muoverla leggermente. Fate attenzione, gli stampi si staccano rapidamente e la figura non deve cadere subito o essere danneggiata dalla spatola. La figura di cioccolato può ora essere decorata con fondente, decorazioni di zucchero o simili e poi confezionata con eleganza.
I nostri corsi di stampaggio di figure sono perfetti come esperienza per tutta la famiglia o per fare regali insoliti. A miniSchoggi imparerete a lucidare correttamente gli stampi in policarbonato, a comporli in modo dolce e a versarli in uno spessore sottile. Imparerete tutto questo da pasticceri esperti che sapranno anche rispondere alle domande più difficili. È così che grandi e piccini creano figure di cioccolato colorate ed eleganti. I bambini a partire dagli 8 anni possono partecipare e creare un coniglietto pasquale o un Babbo Natale davvero speciale, per vivere un periodo dell'Avvento particolarmente magico e una Pasqua più dolce che mai. Crea e modella il tuo Babbo Natale o il tuo coniglietto di Pasqua da miniSchoggi!
Volete creare il vostro stampo per cioccolato? Con questo stampo in policarbonato, il vostro progetto di fusione avrà sicuramente successo. Con questo stampo per cioccolato, potrete creare un simpatico coniglietto di cioccolato con un peso finale di circa 200 grammi. Il coniglietto è lungo 8,4 cm, largo 7,4 cm e alto 20 cm. Dopo aver lucidato lo stampo con cotone idrofilo o kleenex, si procede alla verniciatura, alla spennellatura e alla colata. Per Pasqua, per i compleanni dei bambini o semplicemente per la merenda, con questo stampo potrete realizzare in poco tempo dolci coniglietti di cioccolato che non mancheranno di stupire.