

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Il cioccolato di Dubai, ormai famoso in tutto il mondo, è letteralmente sulla bocca di tutti da mesi! Avete già preso la palla al balzo? Allora è il momento giusto per ricreare il cioccolato di Dubai a casa. Con questo stampo per barrette di cioccolato da 3 pezzi, potrete realizzare il perfetto cioccolato di Dubai. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con barrette di cioccolato fatte in casa. Chi sarà il prossimo a gustare le vostre deliziose barrette?
Scheda tecnica
Il cioccolato Dubai è modellato con il migliore cioccolato svizzero, riempito con il famoso ripieno cremoso e croccante al pistacchio e decorato con un bellissimo burro di cacao. Il morbido suono del cracking quando il cioccolato viene rotto è tipico! Ora è il momento di ricreare questo cioccolato virale! Con questo stampo per barrette di cioccolato da 3 pezzi, potrete realizzare il perfetto cioccolato di Dubai. Deliziate i vostri amici, familiari, parenti e conoscenti con barrette di cioccolato fatte in casa. Il regalo perfetto per gli amanti del pistacchio!
Prima di utilizzare lo stampo, è necessario preparare un componente molto importante: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima dell'uso.
Utilizzate solo cioccolato di alta qualità e non quello del supermercato. Ogni cioccolato di copertura passa attraverso tre fasi durante il temperaggio. Fusione, raffreddamento e riscaldamento. Dopo l'ultima fase, il cioccolato fondente si trova alla temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda del cioccolato. Se si segue la tabelladel nostro blog, non c'è nulla che possa andare storto. Per essere sicuri che la vostra copertura sia davvero alla giusta temperatura, potete anche utilizzare un termometro per cioccolato.
La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la colata del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che attaccherebbero gli stampi. Lavare quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugare accuratamente lo stampo. Lucidate lo stampo con del cotone idrofilo non sfilacciato o con un fazzoletto molto fine. D'ora in poi non si deve più toccare direttamente lo stampo, altrimenti in seguito si vedranno le impronte digitali sul cioccolato. Tenete lo stampo per il bordo dove non verrà versato il cioccolato. Assicuratevi che lo stampo abbia raggiunto la temperatura ambiente, poiché uno stampo troppo caldo o troppo freddo può interrompere il processo di temperaggio.
Versare ora la copertura temperata in ogni cavità nella parte inferiore dello stampo, ma solo fino alla linea di riempimento. Battere leggermente lo stampo per eliminare eventuali bolle d'aria. Posizionare quindi le parti morbide nello stampo senza premere. Quindi posizionare la parte superiore dello stampo con una pressione delicata e uniforme, finché la copertura non sale sui lati della cavità. A questo punto, girate lo stampo e mettetelo in frigorifero per circa 10-15 minuti, finché il cioccolato non si sarà solidificato. Al termine, è sufficiente rimuovere la parte superiore dello stampo e le parti morbide.
Nel blog di ricette del nostro sito web troverete due deliziose ricette per il cioccolato di Dubai, con ripieno di pistacchi o nocciole. È meglio provarle subito. Qui di seguito troverete il link per accedere direttamente alle deliziose ricette
Le coperture di cioccolato sono disponibili in cioccolato fondente, bianco e al latte, ma nelle opzioni più colorate! Con la vernice al burro di cacao, come nella ricetta, potete colorare lo stampo del vostro colore preferito. Per farlo, spennellate un po' di colore nello stampo di cioccolato. Potete cospargere la tavoletta di frutta secca. Questo darà alla tavoletta un leggero tocco di colore e un tocco di freschezza in più. I gitattos sono ideali anche per le tavolette di cioccolato. Basta stendere la tavoletta di cioccolato nello stampo e posizionarvi sopra la pellicola per tatuaggi. Lasciate asciugare a temperatura ambiente e poi staccate. Naturalmente è possibile creare una maggiore varietà di decorazioni combinando diversi stampi e colori di burro di cacao. Con un po' di polvere metallica si può creare un bel luccichio sulla tavoletta di cioccolato. Quando si decorano i cioccolatini, il motto è sempre: meno è meglio. Provate e create la vostra varietà di cioccolato personalizzata.
Il cioccolato di Dubai, ormai famoso in tutto il mondo, è letteralmente sulla bocca di tutti da mesi! Avete già preso la palla al balzo? Allora è il momento giusto per ricreare il cioccolato di Dubai a casa. Con questo stampo per barrette di cioccolato da 3 pezzi, potrete realizzare il perfetto cioccolato di Dubai. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con barrette di cioccolato fatte in casa. Chi sarà il prossimo a gustare le vostre deliziose barrette?