

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Combinate una noce e del cioccolato e otterrete dei perfetti regali di cioccolato che non sono cioccolatini o tavolette di cioccolato, tanto per cambiare! L'unica cosa di cui avete bisogno è questa macchina per la copertura del cioccolato. Viene fornito con le istruzioni e un cavo per la Svizzera. La macchina non ha un sistema di raffreddamento o riscaldamento integrato.
Scheda tecnica
La macchina di rivestimento è realizzata in acciaio inossidabile e viene fornita con un manuale di istruzioni e un cavo. Il cavo non necessita di un adattatore per l'uso in Svizzera e può essere inserito direttamente nella presa di corrente.
Una compressa rivestita è di solito un corpo solido in forma di lenticchia o compressa che viene rivestito con una soluzione liquida. In medicina, ad esempio, le compresse sono costituite principalmente da polvere che viene pressata in uno stampo e poi sigillata o ricoperta con un rivestimento.
L'M&M è probabilmente il dragée più popolare nel reparto dolci. In questo caso, una noce viene prima ricoperta di cioccolato e poi di zucchero. Ma le possibilità sono infinite quando si parla di dragée. Ciò che inizia con una semplice noce e un po' di cioccolato può essere rifinito con un'ampia varietà di colori e sapori vivaci.
Cominciamo con la frutta a guscio: qui si può usare qualsiasi noce adatta al consumo. Che si tratti di pistacchi, nocciole, noci o pinoli. Ma anche la frutta può essere perfettamente ricoperta di cioccolato nella macchina di copertura. L'uva sultanina è adatta a questo scopo, More liofilizzate o mirtilli rossi.
Potete anche trovare una ricetta molto semplice per preparare deliziose noci rivestite. Video di istruzioni sul nostro blog.
Prima di iniziare a lavorare sulla macchina, è necessario preparare una cosa: il cioccolato. Affinché i vostri M&M's o dragées alla frutta fatti in casa siano davvero brillanti, la couverture deve essere temperata. Non è sufficiente sciogliere le gocce. Utilizzate solo cioccolato di alta qualità e non quello del supermercato, perché ha ingredienti diversi e una consistenza diversa.
Durante la tempera, ogni couverture passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, la couverture ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. A seconda della couverture, le temperature ottimali variano. Se state cercando ilTabella nel nostro post, nulla può andare storto. Per assicurarsi che la couverture sia davvero alla giusta temperatura, si può utilizzare anche un Termometro per cioccolato per aiutarvi. Se volete colorare i vostri M&M's, potete farlo sia con Colori del burro di cacao o vernice in polvere liposolubile fare. Si noti che questo funziona solo con il cioccolato bianco. Il cioccolato ha il vantaggio di poter aggiungere il proprio tocco personale. Non solo si può colorare il cioccolato, ma si può anche speziarlo. Si possono usare peperoncino, curry, cannella, chiodi di garofano o fave tonka. Anche il nostro Polvere di frutta può essere utilizzato per raffinare il cioccolato. La lista continua all'infinito! Provate quello che vi piace.
Una volta che il vostro cioccolato è perfettamente temperato, colorato e aromatizzato, potete iniziare la fase migliore!
Posizionare la spalmatrice su una superficie solida. Il piano di lavoro della cucina o un tavolo vicino alla presa di corrente sono ideali per questo scopo. Ora si possono mettere i dadi nel bollitore. Assicurarsi che la ciotola non sia troppo piena. I dadi dovrebbero essere ancora in grado di rotolare sufficientemente al suo interno.
Per far sì che il cioccolato ricopra perfettamente le nocciole, si consiglia di utilizzare un sacchetto per le spruzzate. Utilizzate un supporto per sacchetti da piping per aiutarvi. Posizionare il sacchetto per il piping sopra il supporto e riempirlo con un massimo di 2/3 con il cioccolato. Chiudere l'apertura in cima al sacchetto e praticare un piccolo foro nel sacchetto. Il cioccolato potrebbe fuoriuscire, quindi tenete la punta unita con l'indice e il pollice. Se si vuole togliere il sacchetto, si deve ripiegare la punta. Ora è possibile accendere la macchina e la ciotola inizierà a ruotare. A questo punto si può prendere la sacca da pasticcere e far colare il cioccolato nella ciotola. È sufficiente esercitare una pressione minima sul sacchetto per le pipette. Si consiglia inoltre di non versare tutto il cioccolato nel sacchetto in una volta sola, ma solo la quantità necessaria affinché il cioccolato si rapprenda bene. Se notate che il cioccolato si sta indurendo troppo velocemente, potete pulire leggermente la parte esterna del calderone con un Essiccatore ad aria calda Calore. Riscaldare solo un po', in modo che il cioccolato non diventi troppo caldo. Non appena il cioccolato abbraccia bene la noce e diventa più solido, si possono togliere le noci dal bollitore e metterle su una teglia con carta da forno. Il cioccolato deve ora raffreddarsi a temperatura ambiente per 20 minuti o in frigorifero per 10-15 minuti.
Se la copertura di cioccolato è troppo sottile, si può ripetere il procedimento fino a quando non si è soddisfatti dello spessore. Dopo l'ultimo rivestimento, lasciare raffreddare i dragées prima di avvolgerli. In questo modo ogni dragée manterrà la sua forma perfetta e non si attaccherà agli altri. Prima di pulire la macchina, scollegarla dall'alimentazione elettrica. La macchina può essere facilmente pulita con un panno umido.
Immergetevi nella Il mondo del cioccolato. Che si tratti di praline, tavolette, barrette di cioccolato o altri prodotti a base di cioccolato, vorremmo farvi conoscere il piacere della lavorazione e della produzione del cioccolato. Che si tratti di un corso di tempera, di formatura o di pralineria, da miniSchoggi siamo sicuri di soddisfare i vostri gusti! I nostri corsi di fusione di figure sono perfetti come esperienza per tutta la famiglia o per fare regali insoliti. Al miniSchoggi imparerete a lucidare correttamente gli stampi in policarbonato, a renderli dolci e a colarli meravigliosamente sottili. In questo modo, grandi e piccini possono creare figure di cioccolato colorate ed eleganti. I bambini a partire dagli 8 anni possono partecipare e creare un coniglietto pasquale o un Babbo Natale molto speciale. Un'esperienza per grandi e piccini.
Combinate una noce e del cioccolato e otterrete dei perfetti regali di cioccolato che non sono cioccolatini o tavolette di cioccolato, tanto per cambiare! L'unica cosa di cui avete bisogno è questa macchina per la copertura del cioccolato. Viene fornito con le istruzioni e un cavo per la Svizzera. La macchina non ha un sistema di raffreddamento o riscaldamento integrato.