Spatola angolare con impugnatura morbida
Ricoprire torte con masse diverse può essere un compito difficile senza una spatola. A differenza di un raschietto di gomma, ad esempio, la spatola ha bordi duri e diritti. Ciò significa che la massa usata può essere levigata senza problemi e senza doversi preoccupare delle asperità. La spatola angolata è particolarmente adatta quando la massa deve essere distribuita su una superficie liscia. Con un involtino, le dita potrebbero intralciarsi se si usa una spatola dritta. Questo non è un problema con la spatola angolata.
Spatola angolata mini - Applicazione
Inoltre, una spatola è estremamente utile quando si tratta di sollevare con cura una torta. Spostate con cautela la spatola stretta tra la torta e la base, sollevatela leggermente e potrete sollevare la torta con una seconda spatola o con la mano senza problemi. Assicuratevi di spingere la spatola il più possibile sotto la torta, in modo che il peso della torta possa distribuirsi bene e la spatola non si pieghi troppo.
La spatola è un valido aiuto anche in altre attività quotidiane in cucina, ad esempio quando si tratta di rimuovere un waffle dalla piastra senza scottarsi.
Una spatola angolata è particolarmente importante quando si tratta dell'arte del tabling. Utilizzare una piccola spatola angolata per stendere rapidamente ed elegantemente la couverture calda su una lastra di marmo o granito. Poi la couverture viene spinta di nuovo insieme con un corno di metallo e stesa di nuovo. Ripetere questa operazione fino a quando la couverture non si sarà ben raffreddata e sarà leggermente più soda. Mescolato con il resto del cioccolato ancora caldo, il risultato è una copertura meravigliosamente temperata.