Laugenbeständige Schutzbrille für sicheres Arbeiten mit Lauge
  • Laugenbeständige Schutzbrille für sicheres Arbeiten mit Lauge

Occhiali di sicurezza resistenti alla soda caustica

9,50 CHF
Tasse incluse
004914

Per conferire ai pretzel e ai panini il loro bel colore marrone e il loro gusto tipico, i pezzi di pasta vengono immersi nella soda prima della cottura. Poiché si tratta di un prodotto corrosivo, è necessario prendere alcune precauzioni. È particolarmente importante proteggere gli occhi. Gli occhiali sono adatti anche per lavori al di fuori della cucina, ad esempio quando è necessario proteggersi da sostanze chimiche, radiazioni UV o piccole particelle che si aggirano nei dintorni.

Quantità in negozio a Adliswil: 12
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nota
99% di protezione UV, rivestimento antiappannamento, rivestimento antigraffio, certificato CE
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie, pulire con un detergente delicato o con un detergente per vetri adeguato
Nota applicativa
Riutilizzabile
Quantità
1 pezzo
Consigli per lo stoccaggio
Conservare al riparo da calore e umidità eccessivi, temperatura di conservazione: da -35 °C a 49 °C.
Materiale
Policarbonato
Descrizione

Occhiali di sicurezza resistenti alla soda caustica

L'uso della soda caustica non è pericoloso, purché si prendano le misure necessarie e si presti sufficiente attenzione. La liscivia, anche se molto diluita, può comunque causare cecità se entra negli occhi, e sulla pelle possono verificarsi ustioni chimiche. Pertanto, è necessario indossare sempre occhiali protettivi e occhiali di sicurezza a prova di sostanze chimiche. Con questi occhiali di sicurezza, gli occhi sono protetti in modo ottimale quando si preparano deliziosi dolci alla soda caustica. Inoltre, offrono una buona protezione per gli occhi durante la saldatura, i lavori di riparazione o i cantieri.

Le punte morbide delle aste rendono gli occhiali comodi da indossare, la lente è realizzata in un unico pezzo e protegge gli occhi sia frontalmente che lateralmente. Con una protezione UV del 99%, è adatta anche ad ambienti esposti ai raggi UV. Il rivestimento antiappannamento garantisce una buona visione in caso di sbalzi di temperatura, mentre graffi o danni sono tenuti lontani dalla lente grazie al rivestimento antigraffio. Gli occhiali sono leggeri, comodi, sicuri e certificati CE.

Occhiali di sicurezza resistenti alla lite - Applicazione

Per ottenere un delizioso rotolo di pretzel o un tipico pretzel, occorre innanzitutto preparare l'impasto. Una volta che i rotoli o i pretzel sono stati modellati, vengono lasciati aperti per un breve periodo di tempo dopo la lievitazione. In questo modo si asciugano leggermente e la soda non penetra nella pasta ma rimane in superficie.

Versare un litro di acqua fredda in un recipiente resistente agli acidi e agli alcali. Indossare gli occhiali di sicurezza e quelli resistenti agli alcali. A questo punto si possono aggiungere all'acqua 40 g di microsfere di liscivia. In questo modo l'acqua si scalderà e raggiungerà la temperatura ottimale di 30 °C da sola. Non aggiungere mai l'acqua alle microsfere di liscivia, perché potrebbe causare una violenta reazione chimica. Le microsfere vanno aggiunte all'acqua fredda, non il contrario.

Immergere quindi i pezzi di pasta leggermente essiccati uno dopo l'altro nella liscivia per un massimo di 4 secondi; è possibile tenerli in mano e sollevarli di nuovo allo stesso modo. Lasciare sgocciolare brevemente i pezzi di pasta immersi e metterli su un panno di liscivia. Una volta immersi tutti i panini e i pretzel, si possono disporre su una teglia rivestita di carta da forno.

In seguito, i panini o i pretzel ottenuti con la liscivia vengono cotti immediatamente secondo la ricetta. La liscivia può essere conservata in un contenitore ben chiuso o diluita nuovamente e versata via. Sciacquare bene gli utensili utilizzati, che possono essere neutralizzati con acidi (acido citrico, acido carbonico, acido acetico). Non togliere gli occhiali di sicurezza finché la liscivia non è stata completamente sigillata o lavata.