Plastik-Schüssel transparent 0.4 l für Cremes und Teig
  • Plastik-Schüssel transparent 0.4 l für Cremes und Teig

Ciotola di plastica trasparente 0,4 l

6,00 CHF
Tasse incluse
004298

Una ciotola di plastica è uno degli oggetti più semplici ma anche più importanti in ogni cucina. Oltre all'uso quotidiano per cucinare o preparare ripieni, le ciotole di plastica sono perfette anche per le prove di impasto.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 13 cm / Altezza: 6 cm
Quantità di riempimento
0,4 litri
Adatto per
Microonde
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Descrizione

Vaschetta in plastica trasparente da 0,4 l

Ogni cucina ha bisogno di un certo equipaggiamento di base, e una semplice ciotola è un must. Come semplice aiutante per preparare i diversi ingredienti, mescolare le varie masse e impastare la pasta, la ciotola è un vero e proprio tuttofare.

Ciotola di plastica - Utilizzo

Grazie al loro materiale, le ciotole di plastica possono essere utilizzate per quasi tutto. Possono resistere sia al calore che al freddo, quindi si possono facilmente mettere in freezer o versare un caramello bollente dalla padella direttamente nella ciotola. Inoltre, l'impasto del pane non si attacca tanto alle pareti di plastica leggermente oliate. Se volete montare gli albumi nella ciotola, assicuratevi che sia sicuramente priva di grasso.

Nella ciotola di plastica potete mescolare e impastare tutti gli ingredienti per il vostro pane. Poi oliate leggermente la ciotola pulita. Mettere l'impasto nella ciotola e coprirlo con un foglio di plastica. A seconda della ricetta, si lascia così fino a quando non è lievitato di nuovo e può essere modellato in pagnotte o panini individuali.

A differenza delle ciotole in metallo o in acciaio inox, la ciotola in plastica può essere utilizzata anche nel microonde. Ciò è particolarmente pratico, ad esempio, se si deve riscaldare leggermente una ganache al cioccolato o se si vuole riscaldare del cioccolato o della ganache poco scrivibili. A questo scopo, mettere il composto nella ciotola nel microonde e impostarlo su un valore basso. Tirate sempre fuori il composto dopo qualche secondo e mescolate un po'. In questo modo il calore si distribuisce in modo ottimale e il cioccolato non si surriscalda.