Elenco dei prodotti per la marca Monin

Monin Lo sciroppo è conosciuto e amato in tutto il mondo e i diversi gusti possono essere utilizzati per un numero incredibile di creazioni. Usalo per creare bevande deliziose, torte meravigliose e dolci dessert.

Filtri attivi

La storia del successo è iniziata in Francia, all'epoca con il vino e gli alcolici. Il giovane Georges Monin entrò nel settore degli alcolici e si impegnò subito per ottenere la migliore qualità. Questo impegno fu premiato e già nel 1924 fu in grado di produrre i suoi primi liquori nella "Distillerie à Vapeur et Fabrique de Liquers Surfines et extra-fines". Negli anni successivi si fece un nome con i suoi eccellenti liquori e le prime varietà di sciroppo. L'attività ebbe un enorme successo, tanto che aveva oltre 10ˋ000 clienti al mese che facevano acquisti e ordinazioni nel suo negozio. Invece di prendersi una pausa, Georges decise di espandere ulteriormente la sua produzione. Investì nella costruzione di una grande distilleria e presto iniziò a vendere brandy di alta qualità.

nel 1944, l'abile uomo d'affari morì, ma suo figlio Paul Monin dimostrò uno spirito imprenditoriale simile e rilevò l'attività. Con l'aiuto degli esperti lavoratori del padre, imparò rapidamente cosa era importante per un'attività di successo. Per semplificare la produzione e il trasporto, vennero accorpate le varie sedi della distilleria e diversi siti di produzione. Inoltre, furono create tre divisioni: il commercio del vino, la distilleria e il commercio di succhi di frutta e sciroppi.

Come suo padre, Paul Monin metteva al primo posto la qualità dei prodotti. Per tutta la vita viaggiò alla ricerca delle migliori aree di coltivazione e delle migliori varietà per le materie prime dei suoi prodotti, oltre a ideare diversi nuovi processi. Gli sforzi furono ripagati, in particolare il suo Kirsch di alta qualità e intensità di sapore e i concentrati di succo di frutta, che potevano essere più diluiti di qualsiasi altro sul mercato, lo resero famoso non solo in Francia ma anche all'estero.

Grazie al grande successo ottenuto in questi settori, Paul decise di abbandonare il commercio del vino e di concentrarsi sugli altri due settori. Monin divenne sempre più noto, in Francia la gente apprezzava il marchio per la sua buona qualità e all'estero anche il liquore dell'azienda era estremamente popolare.

Per rafforzare ulteriormente questa immagine, Olivier Monin si occupò dell'espansione della rete di vendita e di comunicazione dopo aver rilevato l'azienda. Anche la ricerca fu spinta sempre più in là e sempre più prodotti con il marchio Monin arrivarono sul mercato. Gli sciroppi naturali e le bevande alcoliche di alta qualità sono conosciuti in tutto il mondo e l'azienda ha persino costruito un proprio stabilimento di produzione negli Stati Uniti.

Oggi Monin è ancora uno dei marchi leader nel settore degli sciroppi e degli alcolici. Attualmente, la sua gamma comprende oltre 80 sciroppi diversi, varie puree di frutta, liquori, salse liquide di condimento e mix di bevande. I prodotti sono particolarmente interessanti per i bar, le caffetterie e i ristoranti, perché possono essere utilizzati per perfezionare cocktail, bevande, caffè e molto altro ancora. Ma anche quando si tratta di dolci, gli sciroppi di Monin sono di grande aiuto. Gli sciroppi servono come aromi e, grazie alla loro elevata concentrazione, è sufficiente un po' di liquido, il che rende più facile preparare creme stabili e pan di Spagna aromatici, ad esempio.

Ci piace particolarmente utilizzare lo sciroppo per le farciture delle torte, per la piccola pasticceria o anche per una deliziosa farcitura pralinata. Lo sciroppo può essere utilizzato anche per inzuppare il pan di Spagna o per aromatizzare un caffè o un cacao fresco. A differenza di molti altri aromi, gli sciroppi di Monin non hanno il minimo sapore artificiale.