Elenco dei prodotti per la marca Matfer Bourgeat

Se vuoi preparare glasse cremose, cuocere piccole madeleine o decorare cioccolatini ricoperti, Matfer Bourgeat ti offre i prodotti giusti. L'azienda è specializzata nella produzione di utensili da cucina e offre una vasta gamma di prodotti.

Filtri attivi

Matfer Bourgeat la prima pietra è stata posata nel 1814 con la fondazione dell'azienda. All'epoca, l'officina in cui venivano prodotti gli stampi in stagno e rame per la pâtisserie si chiamava ancora "Maison Trottier". Prendeva il nome dal suo fondatore, il giovane ramaio e fonditore di peltro Charles Trottier. Come indica il nome, l'atelier fu aperto in Francia, dove si trova tuttora.

Charles Trottier ebbe un grande successo con i suoi prodotti e fu in grado di pubblicare il suo primo catalogo 21 anni dopo. Ovviamente il suo aspetto era molto diverso da quello a cui siamo abituati oggi. Nomi, date e descrizioni erano stampati a caratteri cubitali e c'erano anche alcune immagini. Così i suoi acquirenti potevano semplicemente scegliere dal catalogo ciò che volevano ordinare.

L'attività continuò a crescere costantemente e dopo qualche anno Trottier fu in grado di iniziare a esportare all'estero. Così gli stampi in rame e in banda stagnata furono consegnati anche a Costantinopoli, San Pietroburgo e molte altre città.

Nel 1899, l'ormai anziano Charles Trottier vendette la sua azienda ad Alphonse Delaverne. Quest'ultimo lavorava già alla Maison Trottier da quando aveva 20 anni e si mise subito all'opera per ampliare la gamma di prodotti. Oltre agli stampi, nel negozio si potevano acquistare altri utensili da cucina. Dopo qualche anno, vendette il negozio al suo maestro artigiano Gaspard Mora. Da quel momento in poi l'azienda portò il nome di G. Mora, ma nel 1947 l'attività fu divisa. G. Mora divenne Mora e Matfer. La prima si specializzò nella vendita agli utenti, ovvero panifici, pasticcerie e privati, mentre Matfer si rivolgeva ai distributori all'ingrosso.

La domanda di stampi e ausili per la cottura di alta qualità rimase alta e dopo qualche anno lo studio in cui venivano realizzati i prodotti divenne troppo piccolo. Così, nel 1967, fu aperto il primo stabilimento Matfer in Normandia.

L'espansione continuò e altre aziende furono ripetutamente acquistate e incorporate. Tra queste, ad esempio, i produttori di posate o l'ex divisione Mora.

Anche Bourgeat, un negozio di Lione, fu acquisito da Matfer. Era stato fondato nel 1918 da Adrien Bourgeat e produceva utensili e altre attrezzature per la cucina. L'attenzione era sempre rivolta alla qualità professionale e alla fine i prodotti erano destinati principalmente a ristoranti e grandi cucine.

Oggi Matfer Bourgeat è uno dei leader del mercato internazionale degli utensili da cucina. I tempi in cui si vendevano solo stampi per pâtisserie sono ormai lontani. Oggi si producono e si forniscono strumenti, attrezzature e ausili di ogni tipo a panifici, ristoranti, pasticcerie e venditori ambulanti. Dalle grandi vetrine refrigerate alle macchine da cucina, dagli stampi alle forchette per decorare le praline, tutto viene prodotto a Matfer. Le singole sedi sono specializzate in un settore particolare, il che significa che è possibile garantire la massima qualità.

Matfer Bourgeat matfer attribuisce grande importanza all'innovazione e quindi si impegna costantemente nella ricerca di nuovi design e tecniche. L'utilità è in primo piano. Per garantirla, vengono sempre consultati pasticceri, panettieri e chef e le innovazioni vengono sempre testate a fondo. L'obiettivo è migliorare e semplificare tutti i processi. Anche la salute è al centro dell'attenzione. Da un lato, la salute dei consumatori è tutelata, in quanto l'igiene nella produzione e nel design hanno la massima priorità. Dall'altro lato, si vogliono evitare le malattie professionali che potrebbero derivare, ad esempio, da movimenti ripetitivi o da una postura inadeguata. In questo modo, i dipendenti di panifici, pasticcerie e cucine sono sollevati e protetti.

Anche la natura trova spazio nell'impegno di Matfer Bourgeat. Grazie a soluzioni innovative per la produzione di alimenti, si consuma meno plastica, si producono meno rifiuti e meno emissioni. Inoltre, diversi materiali sono certificati, ad esempio il legno proviene da foreste FSC.

Con Matfer Bourgeat puoi essere certo della massima qualità e di un supporto ottimale nei settori più diversi! Con il misuratore di densità dello sciroppo puoi creare glasse dalla cremosità perfetta, con i sacchetti per il piping e i beccucci per l'etichettatura puoi creare scritte sottili e per un toast perfetto hai solo bisogno della ricetta giusta e di una buona teglia. Questo è il modo più divertente di cucinare e cuocere!