Elenco dei prodotti per la marca Marcato

Su Marcato troverai tutto il necessario per preparare deliziosi tipi di pasta. Le macchine per la pasta sono note per la loro buona qualità, e con diversi accessori potrai preparare spaghetti, ravioli e lasagne in un batter d'occhio.

Filtri attivi

La pasta è la specialità di Marcato, un'azienda tradizionale italiana. Anche se i prodotti sono ormai venduti in tutto il mondo, l'azienda produce solo in Italia e solo con processi e materie prime sostenibili. Grazie a strumenti e macchine ingegnosamente costruiti ma tradizionali, garantiscono il successo di un'ampia gamma di varietà di pasta. Inoltre, il negozio offre anche altre attrezzature, ad esempio per guetzli, pane, pizza e cereali in generale.

Nel 1930, Ortello Marcato assemblò le sue prime macchine per la pasta, all'epoca in un piccolo laboratorio dietro casa. Anche le vendite erano un po' più elaborate a quel tempo. Così Marcato caricava le macchine per la pasta sulla sua bicicletta e le consegnava direttamente a casa dei suoi clienti, per lo più vicini, parenti, amici o persone del paese.

Le macchine sembravano essersi dimostrate valide, perché nel 1938 Ortello aprì la sua prima piccola fabbrica, dove poteva produrre le sue macchine più velocemente e in quantità maggiori. Ampliò la sua gamma e continuò a perfezionare le macchine, dando vita all'Atlante. Questa macchina per la pasta è ancora oggi il fiore all'occhiello dell'azienda, ma nel frattempo è stata ovviamente ampliata, ulteriormente sviluppata e dotata di accessori.

Al primo stabilimento di Padova si è aggiunto un secondo impianto di produzione e l'azienda è ora presente anche su Internet. Nel negozio puoi trovare tutto ciò che il tuo cuore di pasta desidera. Oltre alle varie macchine per la pasta, sul loro sito troverai anche altri strumenti per la lavorazione, essiccatori per la pasta e utensili per macinare il grano o modellare Guetzli.

Da noi troverai sicuramente quello che cerchi. Offriamo la macchina per la pasta Atlas in diverse versioni e con diversi accessori. Se ti piace la semplicità, la Atlas 180 è la scelta giusta. Con una semplice manovella, stendi la pasta in una sfoglia sottile, che viene poi tagliata in tagliatelle con uno dei tre accessori. Per un lavoro particolarmente comodo, c'è la versione più stretta con un piccolo motore, in modo da non dover fare la manovella e potersi concentrare completamente sull'impasto. Se per te è importante un'ampia varietà, la Atlas è perfetta con diversi accessori. Puoi tagliare non solo pasta larga e stretta e lasagne, ma anche spaghetti e ravioli. Questi ultimi vengono addirittura tagliati automaticamente.

Naturalmente, puoi anche preparare i ravioli in modo diverso. Ad esempio, puoi utilizzare un timbro per ravioli o uno stampo per ravioli.

Se vuoi una pasta speciale, puoi tagliare la sfoglia con una rotella. La pasta finita può essere facilmente essiccata in un essiccatore per pasta, in modo da conservarsi per un buon mese.

Naturalmente, fare la pasta in casa è molto divertente e vale la pena già solo per questo motivo, ma ci sono anche altri vantaggi. Se crei la tua pasta, puoi anche decidere individualmente gli ingredienti e la forma. L'impasto di base può essere perfezionato con diversi ingredienti, ad esempio pasta agli spinaci verdi, spaghetti al pomodoro rosso, deliziosi ravioli all'aglio selvatico o sfoglie di lasagne alla barbabietola rosa. Realizzarle non è affatto difficile!

Deliziosa pasta fatta in casa

250 g di farina di frumento

250 g di semola di grano duro

20-40 g di polvere vegetale a tua scelta

5 uova

Un po' d'acqua

Mescola le farine e le polveri e aggiungi le uova sbattute. Le uova possono anche essere sostituite con acqua, ma in questo modo la pasta risulterà un po' più friabile e il sapore sarà leggermente diverso. Impasta il composto a mano fino a ottenere una pasta liscia che non si attacchi alle dita. Se è ancora un po' friabile, aggiungi un po' d'acqua. Fai passare l'impasto nella macchina per la pasta due volte a velocità 0, piegando la sfoglia una volta tra una e l'altra la prima volta. Poi, dopo ogni passaggio, aumenta la velocità di un'altra volta fino a raggiungere la velocità 6 o 7. In questo modo, la sfoglia può essere ulteriormente trasformata in pasta; per i ravioli, stendi la pasta il più sottile possibile.

Ora fai passare la pasta attraverso uno dei rulli da taglio o mettila su una superficie di lavoro pulita. In questo modo potrai tagliare la pasta della giusta dimensione con una rotella. Per ottenere dei ravioli gustosi, puoi spalmare piccoli tocchetti di ripieno sulla pasta, poi spennellare un po' d'acqua intorno e posizionare una seconda sfoglia di pasta sopra di essa. Premi un po' e poi usa un timbro per ravioli per ritagliare stelle, cerchi, quadrati, cuori o fiori individuali.

Per un lavoro più veloce, puoi anche mettere la pasta su uno stampo per ravioli, riempire le cavità e spennellare i bordi con dell'acqua. Poi metti una seconda sfoglia di pasta sopra, premi bene sui bordi e arrotola con il mattarello.

Con i prodotti di Marcato è facilissimo realizzare pasta di tutti i tipi, colori e forme!