Elenco dei prodotti per la marca Hamilworth International

Con un po' di pasta per fiori, filo di ferro, nastro da fiorista, colore e creatività, puoi creare un bellissimo fiore di zucchero in pochissimo tempo. La base, un semplice cono di polistirolo a cui attaccare le foglie, è fornita da Hamilworth International.

Filtri attivi

Creare un fiore dal nulla è molto difficile, ma un cono di polistirolo è l'inizio perfetto per un fiore nobile. Imita il centro del fiore reale con pistillo, ovario, stami e le foglie interne avvolte strettamente intorno ad esso, creando una forma naturale ad arco.

Il produttore dei coni di fiori si chiama Hamilworth International e naturalmente produce molti altri prodotti. Tra questi ci sono vari altri articoli necessari per realizzare rose di zucchero e altri fiori. Ma puoi trovare anche altri accessori per la pasticceria.

L'azienda è una filiale di Stat Floral Imports and Novelties Ltd. Oggi è ancora un'azienda britannica a conduzione familiare e gode di un'ottima reputazione nel settore dell'arte della torta.

L'azienda ha iniziato vendendo prodotti per la realizzazione di fiori artificiali. All'epoca, però, si trattava ancora di un'arte molto nuova, originaria del Giappone e della Cina. I bellissimi fiori erano molto popolari anche qui e sono entrati rapidamente nelle pasticcerie, dove venivano utilizzati per decorare vari dolci.

Ben presto si aggiunsero altre linee di prodotti. Hamilworth International ampliò la sua gamma e scambiò idee con panettieri e pasticceri per soddisfare al meglio le loro esigenze. Grazie a questa intensa comunicazione, i prodotti sono sempre aggiornati e perfettamente adattati alle esigenze dei professionisti.

Per questo motivo, l'azienda è uno dei principali produttori di accessori e spray per fiori di zucchero nel Regno Unito. La gamma comprende fili avvolti in carta, nastri per fioristi, fiocchi, vari strumenti per modellare e cuocere, fili per bolle e molto altro ancora. Spedisce in tutto il mondo e il centro di distribuzione si trova nel nord-ovest dell'Inghilterra.

Oggi continua a proporre innovazioni e nuovi prodotti sul mercato. La decorazione di torte sta diventando sempre più accessibile e ispira persone in tutto il mondo. I fiori di zucchero sono ovviamente uno dei capolavori, ma puoi realizzarli anche a casa. Oltre all'attrezzatura di base, ti basta un po' di pratica per creare bellissimi bouquet di fiori.

Naturalmente, ci vuole un po' di pratica e pazienza per creare un fiore perfetto. Se vuoi facilitare le cose all'inizio, puoi inserire un filo di fiori nella parte rotonda del cono di polistirolo e poi in un manichino per torte o simili. Poi impasta un po' di pasta per fiori, stendila e modellala in petali piuttosto piccoli. Puoi usare un apposito tagliabiscotti e poi lavorare all'esterno con un attrezzo a sfera per creare un bel bordo del fiore.
Le foglie vengono poi posizionate intorno alla cima del picco in modo da coprirlo completamente e formare la parte interna chiusa della rosa. Per attaccarle è meglio usare un po' di colla alimentare. I petali successivi, leggermente più grandi, vengono preparati allo stesso modo e, se necessario, lasciati asciugare brevemente. Piegando leggermente la parte inferiore, puoi creare un po' più di spazio tra gli strati di petali, in modo che la rosa sembri un po' più aperta. A poco a poco, tutti i petali vengono incollati e drappeggiati fino a raggiungere le dimensioni desiderate.

Un altro modo di realizzare la rosa richiede un po' più di filo, sensibilità ed esperienza. In cambio, si possono realizzare fiori più grandi, più aperti e dall'aspetto più reale. A questo scopo, i petali vengono realizzati singolarmente e infilati direttamente sul filo. Avvolti nella loro forma finale, vengono fatti asciugare. Il cono viene ricoperto come prima in modo da formare un bel centro. Poi le singole foglie vengono disposte intorno ad esso e i fili vengono attorcigliati di conseguenza.

Spesso, una volta terminato, il fiore viene cotto al vapore, il che conferisce ai fiori un aspetto più realistico. Inoltre, i fiori o i petali possono essere rifiniti con il colore. Con la vernice in polvere e un pennello fine, ad esempio, i bordi dei petali possono essere colorati un po' più scuri o più chiari. Anche il centro di alcuni fiori è spesso colorato in modo diverso, soprattutto dal polline. Prova, piccoli accenti di colore possono avere un grande effetto!