Elenco dei prodotti per la marca Guenthart-Dekor

Günthart-Dekor produce fantastiche decorazioni di zucchero, decorazioni per torte e altri dolci. Su miniSchoggi troverai tante bellissime figure nuziali come cake topper.

Filtri attivi

1946 Günthart & Co. KG fu fondata da Ernst Günthart a Niederhasli. All'epoca l'azienda aveva ancora sede in un garage, ma il successo non tardò ad arrivare. Il fondatore si impegnò molto nella sua azienda e, con la sua presenza a diverse fiere di dolci e panifici, si assicurò di farsi conoscere da grandi e piccole imprese che in seguito sarebbero diventate sue clienti.

Il primo vero impianto di produzione fu costruito a Hohentengen, in Germania, perché all'epoca era più conveniente importare merci dalla Germania alla Svizzera piuttosto che nella direzione opposta. Ancora oggi, le decorazioni e le cialde di zucchero vengono prodotte a Hohentengen. Nel corso degli anni, l'azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti. Oggi, molte panetterie e pasticcerie acquistano decorazioni di ogni tipo da Günthart Dekor. Producono candele, figure di marzapane, rose di zucchero, fogli di cioccolato da staccare e molto altro ancora. Nell'assortimento di miniSchoggi troverai figure nobili per torte nuziali di Günthart Dekor. Le coppie di sposi in diverse pose e le grandi carrozze nuziali sono l'attrazione per eccellenza!

Con questi materiali di decorazione e un po' di abilità, puoi creare una torta nuziale mozzafiato per i tuoi amici o anche per il tuo stesso matrimonio.

Per cominciare, prepara una torta adatta. Che sia al cioccolato, ai frutti di bosco o all'esotico ananas, crea un dolce che soddisfi i gusti degli sposi. La torta deve poi essere resa idonea al fondente: per questo è necessaria una crema al burro o una ganache al cioccolato solida. Rivesti la torta con questa crema in modo che la farcitura, che ammorbidirebbe il fondente o il rivestimento di marzapane, non venga più a contatto con l'impasto scelto. Potrebbe essere necessario ritagliare una parte della torta, ad esempio per creare una torta a più piani con uno strato di torta.

Quindi prepara il fondente o il marzapane impastando il composto fino a renderlo omogeneo. Il fondente ha un sapore un po' più dolce, ma è molto apprezzato per il suo colore bianco puro. Il marzapane ha un piacevole sapore di mandorla, ma è leggermente giallastro. Cospargi la superficie di lavoro con un po' di amido di panetteria e stendi il composto.

Stendilo con un mattarello o un bastoncino dall'interno verso l'esterno e gira leggermente la massa più volte per creare una copertura uniforme. Solleva con attenzione il tutto sulla torta adatta al fondente e liscia la parte superiore. I lati vengono poi accuratamente lisciati verso il basso, mentre le pieghe vengono accuratamente tirate fuori con la seconda mano. Infine, taglia l'impasto in eccesso. Con un nastro per torte, una finitura non proprio perfetta può essere nascosta in modo semplice ed elegante.

Ora è il momento della decorazione. Puoi prepararla con qualche giorno di anticipo. Prendi un po' di fondente, rosso, rosa o bianco sono particolarmente eleganti, ma ovviamente puoi usare anche altri colori. Impasta un po' il composto e stendilo in modo sottile. Poi ritaglia dei cerchi o delle nuvole con il tagliapasta Easiest Rose. Puoi appiattire i bordi con le dita o con uno strumento per modellare le palline per ottenere fiori più delicati.

La nuvola del tagliapasta Easiest Rose viene piegata a metà, premuta un po' e poi arrotolata da un lato. Se hai a disposizione solo un taglia-cerchi, posiziona alcuni cerchi uno accanto all'altro, sovrapponendoli leggermente, e poi arrotolali. Naturalmente puoi anche attaccare i cerchi singolarmente alla rosa in crescita. Poi piega con attenzione i petali verso l'esterno per creare una rosa più aperta. Puoi lasciare asciugare i fiori finiti o utilizzarli subito. Puoi creare molti altri tipi di fiori con i cutter e gli embosser in silicone. Anche le foglie create con i goffratori in silicone sono bellissime.

Una volta preparate tutte le parti, puoi completare la torta. Per prima cosa posiziona il centro della decorazione, gli sposi o la carrozza. Ora posiziona i fiori, le foglie e le rose intorno ad esso. Se c'è un posto non molto bello, puoi nasconderlo bene con dei fiori. Non posizionare i fiori dappertutto, ma in pochi punti. Per le torte a più piani, puoi anche far scendere un filo di fiori attaccandoli al lato della torta con della colla commestibile.

È meglio disporre prima i fiori e le foglie e poi sistemare tutto nel modo che preferisci. Solo quando ogni rosa avrà una buona collocazione, dovrai iniziare a incollarla e a fissarla. Questo garantisce una bellissima torta nuziale con una sposa e uno sposo meravigliosi!