Elenco dei prodotti per la marca Folia

Tra i prodotti di Folia troverai divertenti set di calendari dell'avvento, graziose confezioni, scatole per cupcake pieghevoli e persino colori per il viso.

Filtri attivi

Oggi Folia è un'azienda grande e di successo. Quando fu fondata nel 1965, le cose sembravano diverse. A quel tempo, Folia era solo un marchio appartenente a Max Bringmann AG. Si trattava di una piccola azienda a conduzione familiare, in cui lavoravano solo tre persone. All'epoca, la gamma di prodotti consisteva in vari articoli in foglio di alluminio. Quattro anni dopo la fondazione dell'azienda, si rese necessaria una nuova sede e così l'azienda si trasferì. Anche la gamma di prodotti fu ampliata e nel 1981 fu messa in funzione la tipografia dell'azienda. Sempre più articoli furono prodotti direttamente in loco e la produzione fu ulteriormente ampliata. Con Alexander, Markus e Michael, anche i figli del fondatore entrarono a far parte dell'azienda, assicurando così la continuazione dell'attività di famiglia.

A causa della crescita costante, nel 1997 l'azienda dovette espandersi nuovamente. Un nuovo grande edificio a Norimberga offriva spazio sufficiente per lo stoccaggio e la produzione, oltre che per gli uffici. Ma anche dopo questa espansione, l'azienda ha continuato a espandersi e a ristrutturarsi per soddisfare la domanda.

Nel 2000, Folia è stata una delle vincitrici del concorso Bavaria's Best 50, che premiava le aziende in più rapida crescita della Baviera.

Oggi i prodotti di Folia sono venduti anche a livello internazionale. Non sono solo le idee creative e gli ottimi design i responsabili di questo successo, ma anche l'impegno per la tutela dell'ambiente e le numerose certificazioni giocano un ruolo importante. Tra queste, ad esempio, la ISO 9001, i controlli regolari sulla sicurezza degli ingredienti e l'adesione al BSCI. In questo modo, Folia si impegna per gli aspetti sociali, ambientali e di qualità.

Anno dopo anno, i team di Folia creano nuovi design e adattano i loro prodotti alle ultime tendenze. Ad esempio, qui puoi trovare diversi set di calendari dell'Avvento. I singoli sacchetti vengono riempiti, chiusi e appesi o posizionati a piacere. Puoi anche preparare delle piccole scatole e numerarle con adesivi o bottoni del calendario dell'Avvento.

Ci piace molto anche la confezione di Folia. I motivi e i colori diversi creano una dolce varietà. Inoltre, le scatole per cupcake sono progettate in modo tale che i dolcetti splendidamente decorati abbiano spazio a sufficienza e siano messi in mostra al meglio. Una volta piegate le scatole, manca solo una cosa: il ripieno!

Cupcake da regalo

140 g di crema pasticcera

120 g di burro

120 g di albume d'uovo

20 g di nocciole macinate

60 g di mandorle macinate

190g di zucchero

50 g di farina bianca

Metti il burro di copertura e il burro in una ciotola e falli sciogliere lentamente a bagnomaria. Poi aggiungi gli albumi e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora mescola gli ingredienti rimanenti, aggiungili e incorporali con un raschietto di gomma.

Dividi l'impasto tra dodici pirottini, possibilmente disponendoli prima in una teglia per cupcake. Inforna i muffin per circa 18 minuti a 160 gradi Celsius.

Una volta che i dolcetti si sono raffreddati, puoi decorarli in modo splendido. Ad esempio, una leggera glassa al formaggio, una piccola ganache al cioccolato o una crema al burro fruttata si sposano bene con l'impasto al cioccolato. La rosellina pressata può essere decorata anche con decorazioni a pioggia, piccole decorazioni in fondente o polvere di glitter. Se vuoi creare un piccolo regalo speciale, puoi creare una grande decorazione con un po' di fondente.

Impasta sempre un po' il fondente prima di lavorarlo: deve essere liscio e morbido, ma non appiccicoso. Stendi il fondente bianco su un po' di amido e ritaglia un cerchio di pochi millimetri più grande del cupcake. Rivesti il cupcake con della glassa all'albume. Puoi anche utilizzare una ganache al cioccolato e dare al cupcake un centro dolce prima di glassarlo. A tal fine, usa il tagliacapsule, riempi il foro con la ganache, poi rimetti il coperchio e spalma il cupcake con la ganache. Poi attacca il fondente bianco al centro e premilo sul bordo.

Poi stendi un secondo colore di fondente. Usa il set di taglierine ad anello per ritagliare subito tutti i pezzi necessari, ma puoi anche usare un coltello. Ritaglia due rettangoli di circa 1,5 x 6 cm. La dimensione dipende dalle dimensioni desiderate del fiocco e può essere variata individualmente. Tutti gli angoli vengono poi tagliati in diagonale. Le due estremità di ciascun pezzo, ora leggermente appuntite, vengono premute insieme e i due pezzi del fiocco vengono incollati con il lato premuto. Ora hai davanti a te la prima parte di un fiocco.

Taglia due strisce larghe da 1 a 1,5 cm, di lunghezza pari al diametro del cupcake. Incollale perpendicolarmente l'una all'altra sul cupcake ricoperto di bianco. Posiziona un altro pezzo di 1 x 2-3 cm dello stesso colore al centro del fiocco, incollando le estremità sotto di esso. Due pezzi larghi da 1 a 1,5 cm possono essere tagliati a qualsiasi lunghezza. A un'estremità puoi tagliare il rettangolo in diagonale, affusolato o come la lingua di un serpente. Incolla l'altra estremità al centro del cupcake e aggiungi il fiocco. Ora hai un piccolo pacco di cupcake finito!

Naturalmente, puoi decorarlo ulteriormente con piccoli fiori di fondente, motivi e punti di glassa all'albume o qualche brillantino per dare al regalo quel qualcosa in più.

A questo punto, ripiega una scatola per cupcake da Folia, a seconda delle dimensioni del regalo, una scatola da uno o quattro cupcake. Metti i cupcake all'interno e chiudi il coperchio. Aggiungi un nastro e il regalo per i tuoi cari è pronto!