Elenco dei prodotti per la marca Carma

Carma è particolarmente nota per due aspetti principali. Con le sue coperture di alta qualità, Carma è diventata famosa nell'industria del cioccolato e i cake designer di tutto il mondo associano il nome di Massa Ticino.

Filtri attivi

nel 1931 Carl Maentler fondò l'azienda Carma. All'epoca, la sede dell'azienda, il suo ufficio e lo stabilimento di produzione si trovavano in un unico luogo: il suo appartamento. Da allora, l'azienda svizzera è cresciuta moltissimo e si è fatta conoscere in tutto il mondo. Per avvicinarsi all'obiettivo di rendere il lavoro di panettieri e pasticceri un po' più semplice, poco dopo la fondazione dell'azienda è stato messo in funzione un nuovo stabilimento di produzione a Dübendorf. Tra i prodotti che ancora oggi vengono realizzati in questa sede ci sono le couvertures di Carma. Questi prodotti sono noti per il loro gusto spesso sorprendente e insolito: un esempio è il Ruby Chocolate. La varietà di fave di cacao con cui viene prodotto conferisce alla copertura una tonalità rosa e un sapore di frutti di bosco. Ma utilizzare queste coperture speciali non è sempre facile.

Il Massa Ticino, invece, è perfetto sia per i principianti che per i professionisti. questo fondente arrotolato è stato inventato nel 1963 e da allora è uno dei prodotti più popolari e conosciuti di Carma. La massa di zucchero è solitamente bianca, ma da qualche anno è disponibile anche in diversi colori. I colori brillanti sono facili da lavorare come la versione non colorata e sono di qualità migliore rispetto a molti altri prodotti simili. A differenza di altre varianti, il Massa Ticino è facile da impastare e modellare e non si attacca così rapidamente. Inoltre, la Massa Ticino è priva di glutine, senza coloranti AZO e adatta a vegetariani e vegani.

Grazie a tutte queste qualità, il fondente arrotolato di Carma è utilizzato dai cake designer di tutto il mondo. Il fondente può essere utilizzato non solo per decorare, ma anche per modellare e decorare. In questo modo potrai migliorare torte, cupcake, cake pops e molto altro ancora in pochissimo tempo.

Il fondente viene utilizzato soprattutto dai professionisti per ricoprire le torte, perché è molto duttile e non indurisce subito. Prima di utilizzarlo, è necessario impastare bene la torta da ricoprire e prepararla in modo che sia adatta al fondente. Ad esempio, la torta deve essere ricoperta di ganache o crema di burro, in quanto nessuna farcitura contenente acqua deve entrare in contatto con la Massa Ticino.

Una volta preparato tutto, puoi iniziare a stendere la pasta frolla. Cospargi la superficie di lavoro con un po' di amido, premi la pallina di fondente un po' in piano e poi stendila dall'interno verso l'esterno con un mattarello o un rullo. Tra una cosa e l'altra, solleva e gira un po' la torta per evitare che si attacchi: girando la torta, potrai sempre arrotolarla verso l'esterno con la stessa pressione e creare uno strato uniforme di fondente.

Quando la parte superiore è abbastanza grande, puoi ripiegarla sul mattarello e sollevarla con attenzione sulla torta con l'altra mano.

Liscia la superficie e stendi il bordo intorno ad essa. Poi inizia a premere delicatamente il bordo in un punto. Con la seconda mano, tira il fondente accanto un po' verso l'esterno e premi di nuovo delicatamente. Fai lentamente il giro dell'intera torta, tirando con attenzione le pieghe. Una volta che l'intero bordo è liscio, il fondente rimanente può essere tagliato. Per farlo, usa un tagliafondente per tagliare con una leggera angolazione rispetto al fondo, ad esempio, in modo che il bordo tagliato sia nascosto appena sotto la torta.

Ora puoi decorare la superficie con diverse decorazioni. Ad esempio, disegna eleganti motivi con la glassa reale o decora la torta con fiori di fondente. Dai libero sfogo alla tua creatività!