Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Zuppa di aglio selvatico

 

Zuppa cremosa di aglio selvatico

La varietà di piatti che si possono creare con l'aglio selvatico dimostra la versatilità di questo ortaggio selvatico. Un esempio è la zuppa di aglio selvatico che abbiamo cucinato qui. Abbinata alle patate, è una zuppa deliziosa e cremosa che fa assaporare il gusto dell'aglio selvatico. La zuppa può essere consumata come antipasto o servita come piatto principale. Mangiare una zuppa calda è un programma di contrasto perfetto, soprattutto quando in primavera il tempo diventa un po' scomodo e piovoso. Veloce da preparare, è un pasto perfetto, perché non provarlo!

I dati chiave più importanti

Quantità: per 4 persone

Tempo di cottura: circa 20 minuti

Livello di difficoltà: facile

Ingredienti

Aglio selvatico170 g
1 cipolla grandecirca 50 g
3-4 patate (farinose)circa 250 g
Burro30 g
Vino bianco1 dl
Brodo vegetale6.5 dl
Panna2 dl
Un po' di sale, pepe e peperoncino in polvere

Ecco come funziona:

Per prima cosa lavare accuratamente l'aglio selvatico. Poi sbucciate e tagliate le cipolle.

Mettete quindi del burro in una padella e fatelo sciogliere. Aggiungere quindi le cipolle e l'aglio selvatico e farli saltare in padella. Nel frattempo, si possono sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.

Quindi, deglassare il soffritto di aglio selvatico e cipolla con un po' di vino bianco e aggiungere alla padella il brodo vegetale e le patate tagliate a cubetti. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, o finché le patate non saranno cotte e sfarinate. A questo punto è possibile ridurre in purea il composto nella padella con un frullatore a mano o con un frullatore. Per rendere la zuppa bella cremosa, aggiungere la panna.

Infine, potete condire la zuppa a piacere con un po' di sale, pepe e peperoncino in polvere. La vostra deliziosa zuppa di aglio selvatico è pronta.

Aglio selvatico - Info

L'aglio selvatico è una pianta molto apprezzata e versatile. È molto salutare, ha un effetto disintossicante e si dice che aiuti anche a combattere la stanchezza primaverile e molti altri disturbi. L'aglio selvatico si trova nei boschi di latifoglie umidi e ricchi di humus e viene raccolto tra marzo e maggio. Si riconosce per il suo stelo morbido e allungato, che cresce da un sottile bulbo, e per le sue foglie lanceolate e lucide. Ma attenzione alla confusione! Il mughetto e il croco autunnale hanno un aspetto molto simile all'aglio selvatico, ma sono estremamente velenosi! È quindi molto importante prestare attenzione ai piccoli dettagli: un buon segno distintivo è l'odore di aglio, che è presente solo nell'aglio selvatico. Ma se si presta attenzione a tutto, l'aglio selvatico è un arricchimento assoluto per la cucina!

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 547 kJ | Valore di energia in kcal: 132 kcal | Grassi: 10 g, di cui acidi grassi saturi: 6 g | Carboidrati: 7 g, di cui zuccheri: 2 g | Proteine: 2 g | Sale: 0.8 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza