Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Rivestire i dadi a casa

5 Piaciuto
1 Commento
★★★★★ (5.0)
 

Noci croccanti rivestite

Le noci ricoperte sono davvero qualcosa di delizioso e adatto a qualsiasi occasione. Si può utilizzare un'ampia varietà di frutta secca o anche frutta essiccata. Nel nostro video vi mostriamo come ricoprire le nocciole caramellate con una deliziosa copertura e rifinirle con un bel rivestimento di cacao in polvere, cannella o polvere di glitter. La cosa migliore è che, con l'attrezzatura giusta, potete facilmente realizzare questi deliziosi snack a casa vostra.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 1 kg

Tempo totale di raffreddamento: circa 20 minuti

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 3 mesi

Ingredienti

Nocciole caramellate400 g
Couverture | scura, temperata550 g

Per la decorazione:

Cacao in polvere 40 g

Zucchero a velo 40 g

Cannella

Polvere glitterata

Fabbricazione

Mettete con curale nocciole caramellate nella spalmatrice. Eliminare prima le nocciole antiestetiche, se ce ne sono. Far girare la macchina a bassa velocità in modo che le nocciole non vengano girate troppo velocemente e poi aggiungere un po' di couverture scura temperata (circa 120-130 g). Il modo migliore per farlo è far scorrere la copertura direttamente sui dadi in un flusso sottile dal raschietto di gomma. Si consiglia di utilizzare un dispositivo di temperaggio per la copertura. Assicuratevi che il cioccolato colpisca direttamente le noci e non la macchina stessa. Se la quantità è eccessiva per voi, potete anche dimezzarla. Noi consigliamo semplicemente di utilizzare non meno di 200 g di noci.

Non sapete come temperare? Allora perché non seguire il nostro corso di tempera in couverture o leggere la nostra guida passo-passo qui sul nostro blog.

Dopo il primo passaggio, è possibile rimuovere con cautela le noci dalla macchina. È sufficiente tenere una ciotola nella macchina finché non si riempie e poi stendere le noci su una teglia rivestita di carta da forno. Distribuire le noci sul vassoio in modo che non si attacchino tra loro e che si ottengano noci rivestite in modo individuale. Mettere il vassoio in frigorifero per circa 5-10 minuti per consentire allo strato di cioccolato di rassodarsi un po'.

Dopo un breve raffreddamento, è possibile piegare la carta da forno a metà e rimettere le noci direttamente nell'apparecchio. A questo punto, aggiungere nuovamente il cioccolato (120-130 g) mentre le nocciole sono in palla. Se il composto si blocca perché si è aggiunto troppo cioccolato in una volta sola, si può semplicemente entrare nella macchina con una spatola per mescolare e separare le noci dal bordo e l'una dall'altra. Se le noci rimbalzano avanti e indietro nella macchina, assicuratevi di abbassarla un po' per farle rotolare di nuovo bene.

Ora rimettete le noci in frigorifero per 5-10 minuti come prima e, trascorso il tempo di raffreddamento, copritele nuovamente con il terzo strato di couverture (120-130 g) e lasciatele raffreddare di nuovo brevemente. Ora viene il quarto strato di couverture (120-130 g). Non appena le nocciole sono ben ricoperte, si può usare un soffiatore d'aria calda per riscaldare leggermente dall'esterno la copertura, che si attacca alla ciotola della ricopritrice. In questo modo il cioccolato si stacca dalla macchina e si lega alle noci. In questo modo la macchina si pulisce efficacemente. Se volete semplicemente gustare le vostre noci ricoperte di cioccolato, potete toglierle dalla macchina e stenderle nuovamente su carta da forno. In alternativa, si può versare un po' di gomma arabica sulle noci per dare loro una bella lucentezza!

Altrimenti, potete aggiungere un po' di cioccolato alle noci e, non appena tutto è bello lucido, aggiungere cacao in polvere, zucchero a velo, polvere di frutta o altre polveri e ricoprire le noci con esse.

Se volete ricoprire le noci con i glitter, vi consigliamo di spalmarle prima con un po' di cacao o di zucchero a velo e poi di aggiungere solo un po' di glitter per finire. Vi auguriamo di provarli e attendiamo i vostri commenti!

Altre idee per il drappeggio

Al posto delle noci, si possono rivestire anche popcorn, merengue, uva sultanina o frutta secca, ad esempio.

Gli alimenti che si possono ricoprire sono tantissimi e le combinazioni possibili sono praticamente infinite. È possibile aggiungere uno strato finale di burro di cacao colorato sulla frutta secca o sulla frutta ricoperta. Questo darà loro ancora più lucentezza e un sottile rivestimento colorato. Perché non essere creativi e mostrarci i vostri risultati?

Abbiamo messo insieme una lista della spesa per voi!

Conservazione e durata di conservazione

Le noci rivestite si conservano fino a 3 mesi.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2358 kJ | Valore di energia in kcal: 568 kcal | Grassi:41 g, di cui acidi grassi saturi: 13 g | Carboidrati: 36 g, di cui zuccheri: 32 g | Proteine: 11 g | Sale: 0 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Dragiernüsse und Kirschstengeli
    A cura di:Rita Bucher Su 01/12/2024
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Würde sofort einen Kurs besuchen falls ihr diese beiden Süßigkeiten machen würdet

    Risposto da: Thomas Ramseier Su 02/12/2024 Liebe Rita
    Vielen Dank für die lieben Worte, aktuell ist dazu kein eigener Kurs angedacht, aber falls ein Kurs kommen sollte, lassen wir es Dich wissen.
    Herzlichen Dank und süsse Grüsse
    Dein miniSchoggi-Team