Tirare fuori dal frigo la pasta frolla raffreddata, impastarla di nuovo brevemente a mano e stenderla a uno spessore di 3 mm con il mattarello e un po' di farina.
Imburrare una teglia per crostate (Ø 20 cm) e spolverarla di farina. Stendere la pasta frolla su un mattarello di silicone e arrotolarla sulla teglia. Premere bene la pasta frolla nelle scanalature della teglia e tagliare il bordo in eccesso con un coltello diritto
Bucherellare leggermente la base della crostata con una forchetta e spalmarvi sopra una piccola quantità di marmellata di albicocche (facoltativa). Versare ora il ripieno di mele preparato nella crostata. Livellare il ripieno il più possibile.
Preriscaldare il forno a 190 ºC a calore superiore/inferiore.
Impastare velocemente la pasta frolla rimanente e stenderla nuovamente a uno spessore di 3 mm. Spargere una quantità abbondante di farina su un reticolo Linzer, posizionarvi sopra la pasta stesa e passare più volte sulla superficie per imprimere la pasta.
A questo punto, posizionare il reticolo sopra la torta di mele, rimuovere la pasta in eccesso dalla teglia e infine spazzolare via la farina in eccesso dalla pasta con un pennello .
Mettere la torta nel forno preriscaldato per circa 20 minuti e cuocere fino a doratura.
Lascia un commento
Commenti
Rezept Apfel-Mandel-Tarte
A cura di:Bea Auderset Su 13/03/2024Einfach himmlisch gut und schnell gemacht. Tolles Rezept
Risposto da: Thomas Ramseier Su 13/03/2024
Rezept Apfel-Mandel-Tarte
A cura di:JUBinswanger Su 27/12/2023Liebes Team von miniSchoggi.
Das kann doch nicht sein, dass die Tarte mit einer Backzeit von 20 min. genießbar oder gar durchgebacken ist.
Ich könnte mir vorstellen, dass die korrekte Backzeit mindestens 45 min. beträgt.
Risposto da: Nicholas Burk Su 08/01/2024