Mettere la gelatina in un contenitore di acqua fredda e lasciarla in ammollo.
Nel frattempo, versare il latte intero (parte 1) in un pentolino con lo zucchero e portare il composto a ebollizione una volta. In una ciotola a parte, mescolare il latte (parte 2) con la panna in polvere e i semi di vaniglia.
Una volta che la miscela di latte intero e zucchero ha raggiunto brevemente l'ebollizione, è possibile ridurre leggermente il calore e aggiungerne un generoso sorso alla crema in polvere alla vaniglia e mescolare bene. Riportare quindi il composto nella pentola e far bollire il tutto fino a formare un budino sodo. Mescolare costantemente per evitare che il composto si bruci. Una volta che il budino sarà sodo e compatto, potrete trasferirlo in una ciotola capiente, coprirne la superficie con pellicola trasparente e metterlo in frigorifero a raffreddare per almeno 30 minuti.
Una volta che la crema si è completamente raffreddata, è possibile toglierla dal frigorifero e montarla brevemente con un mixer a mano.
Strizzare bene la gelatina, metterla in un pentolino e farla sciogliere a fuoco basso. Una volta che la gelatina è liquida, si può aggiungere un po' di crema alla vaniglia alla gelatina e mescolare bene per unire il tutto. Aggiungete quindi la gelatina mescolata alla restante crema alla vaniglia e mescolate bene.
Infine, incorporare con cura la panna montata alla crema in tre parti (preferibilmente con una frusta) e trasferire il tutto in una sacca da pasticcere.
Lascia un commento