Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Torta a goccia

 

Torte giocose grazie alla glassa per torte a goccia

Volete realizzare una torta unica? Queste torte stupiranno tutti! Le torte con glassa sono ancora molto popolari. Hanno un aspetto incredibilmente bello e sono molto facili da realizzare con gli utensili giusti. Per aiutarvi a realizzarle, abbiamo preparato per voi due bellissime torte, complete di decorazioni abbinate. La torta vera e propria è composta da torta di carote e crema di burro, ma siete ovviamente liberi di scegliere una torta diversa con un ripieno diverso. Il nostro obiettivo principale è la decorazione. La prima variante delle nostre torte è piena di delizie al cioccolato che fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarle. La seconda versione ha un sapore più romantico. Piena di rose colorate, la vista è semplicemente da sciogliere in bocca. Tutti gli amanti dei fiori saranno soddisfatti. Anche se le torte sembrano complicate, non lo sono. Date un'occhiata al nostro video e provate voi stessi! Buon divertimento e buon appetito.

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di raffreddamento

60 min.

Tempo di decorazione

15 min.

Preparazione della torta

Ingredienti/utensili:

4 pezzi. Basi per torte

Crema di burro

Strisce di inserti per torte

2 pezzi. Anelli per torta (stessa dimensione)

Un piatto per torta

Ecco come funziona: La preparazione

  • Le basi della torta devono essere della stessa dimensione degli anelli della torta e la striscia dell'inserto della torta deve sporgere idealmente di alcuni centimetri oltre il bordo dell'anello della torta.
  • Avvolgere la striscia di inserto per torta una volta intorno all'anello della torta e tagliare l'estremità in modo che la striscia di inserto per torta si sovrapponga leggermente. Procedete in questo modo per due volte, in modo da ottenere due strisce tagliate.

  • A questo punto, posizionare un anello di torta sul piatto della torta, collocare la striscia di inserto per torta all'interno dell'anello e spalmare un po' di crema di burro al centro. Questo aiuterà la torta a rimanere sul piatto e a non scivolare via.
  • Quindi posizionare la prima base di pasta nell'anello per torta e spalmarvi sopra uno strato di crema di burro.
  • Naturalmente, potete anche usare qualcos'altro, a seconda di ciò che volete come ripieno. Ma assicuratevi che sia stabile, in modo che la torta non crolli.
  • Una volta che lo strato è sufficiente a superare la prima striscia di plastica, potete prendere il secondo pezzo e avvolgerlo con cura intorno alla metà superiore della torta.
  • Utilizzando la striscia, potete ora posizionare il secondo anello per torte sopra la torta, in modo che due anelli per torte siano uno sopra l'altro e forniscano un supporto ottimale per la torta (vedi video).
  • Un piccolo suggerimento: le strisce di inserimento possono essere pulite e riutilizzate in seguito.
  • Ora mettete la torta in frigo a raffreddare
  • Quando la torta si è raffreddata a sufficienza e si è rassodata, è possibile rimuovere con cautela gli anelli per torta e le strisce di inserimento.
  • A questo punto, riempite una sacca da pasticcere con un beccuccio per piping con la crema di burro morbida e distribuitela uniformemente intorno al bordo e sulla parte superiore della torta.
  • Stendere la crema di burro prima con una spatola piccola, poi con un lisciatore di glassa grande almeno quanto la torta, in modo che sia uniforme. Tenere la spatola con un angolo di 45° rispetto alla torta.
  • Per eliminare ulteriori bolle d'aria dalla crema di burro, è possibile riscaldare il lisciatore di glassa con un asciugacapelli o con acqua calda (asciugare bene dopo) e ripassare sulla torta. Lisciare la parte superiore dall'esterno verso l'interno.

Decorazione con torta a goccia

Ingredienti:

Glassa per dolci rosa e/o marrone

Decorazione al cioccolato:

Barrette Bueno per bambini, Duplos, Mikados, biscotti Oreo, praline, Lindt couverture

Decorazione floreale:

rose non spruzzate in rosa, rosso e bianco

Ecco come funziona:

  • Sciogliere con cura la torta a goccia nel microonde o a bagnomaria. Se optate per il bagnomaria, asciugate brevemente la bottiglia in modo che l'acqua non coli sulla torta.
  • Ora fate scorrere la bottiglia lungo il bordo della torta e premete sempre più forte, a seconda di quanto volete che le gocce scendano, per creare un disegno a goccia.
  • Una volta fatto il giro della torta, potete riempire il coperchio con la glassa in cerchi.
  • A questo punto si può attaccare la decorazione alla torta. Per la versione 1, con glassa marrone scuro, è sufficiente inserire nella torta alcune tavolette di cioccolato come Bueno o Duplo. Noi abbiamo anche drappeggiato Mikados, biscotti Oreo e cioccolatini sulla torta. Vi consigliamo di verificare in anticipo quale sia il lato più bello della vostra torta, in modo da orientarlo sempre verso la parte anteriore. Inoltre, la decorazione deve essere posizionata in modo che sia più alta sul retro che sul davanti.
  • Per la versione 2, incollate le rose (non spruzzate!) sulla glassa rosa. Naturalmente potete utilizzare anche altri fiori, ma assicuratevi che siano commestibili! Non inserite nella torta fiori spruzzati o velenosi per l'uomo.
  • La vostra torta fatta in casa è pronta. È meglio metterla in frigorifero fino a poco prima di mangiarla, in modo che la crema di burro non si sciolga. Buon appetito!

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e seguiteci su Instagram e Facebook.
Ci farebbe anche piacere se ci lasciaste un "Mi piace" o ci taggaste nei vostri post se provate i nostri prodotti o le nostre ricette! Grazie mille!

miniSchoggi La tua squadra!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza