Immergere la pralina a testa in giù nella temperatrice e premerla completamente nel cioccolato. In questa fase, è necessario premere la pralina nella couverture con la forchetta trempier al centro del bordo del lato lungo. In questo modo la si ricopre completamente e la si gira di 180 gradi. Con questa tecnica, la forchetta per timbrare si troverà sotto la base della pralina.
Ora sollevate la pralina dalla couverture più volte con piccoli movimenti. In questo modo, il cioccolato in eccesso può scorrere via. Portate quindi la pralina sul bordo dell'apparecchio e raschiate nuovamente la base.
Cercate quindi di spingere la pralina un po' più avanti sulla forchetta raschiandola alternativamente a sinistra e a destra del bordo. Questo procedimento renderà un po' più facile posare la pralina in seguito.
Ora disponete con cura la pralina su un nuovo foglio di carta da forno. Ora potete provare a creare un disegno. Per farlo, appoggiate con cura i rebbi della forchetta sulla superficie della pralina e tiratela delicatamente verso l'alto per 3-4 volte.
Vedrete che la couverture può essere tirata verso l'alto. L'ultima volta che salite, tirate con cautela la forchetta all'indietro e rimarranno tre piccole scanalature. Ora mettete un pistacchio sgusciato in cima e la vostra pralina è pronta!
Lascia un commento